La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

faccio prove

#1
avete mai fatto prove brutali sul Corian o Cristalan?

io da ieri sto "testando" un campione di un materiale molto simile, con caratteristiche di ripristinabilità e termosaldatura.

Dato che sono indecisa se acquistarlo o meno, dato il costo, me ne hanno dato un campione: l'ho inciso, torturato, lasciato a mollo nel caffè.... :shock: ...poi l'ho strisciato con una pagliuzza....beh ...torna!!!

i graffietti che lascia la pagliuzza si vedono ma i solchi proprio scompaiono

ieri sera ho esagerato con la carta vetrata ma oggi sembra nuovo!!

c'è qualcuno di voi che ha il piano in Corian o Cristalan??? potete dirmi se siete soddisfatti?

#6
si chiama VELVET ed è prodotto dalla Ferretti (ho aperto un altro topic ma praticamente non li conosce nessuno).

le caratteristiche sono queste: se si rovina si ripristina, lo si gratta e torna liscio, è termosaldabile, così puoi unire le lastre senza che si veda la giuntura....e si può fare il lavello integrato....solo che costa meno rispetto al Corian o al Cristalan.

bello è bello....bisogna vedere se è vero che è così resistente....

#9
mamma mia che foto piccine...
comunque le immagini dei siti in flash non si riescono a postare sul forum... altro motivo per il quale odio flash!!!

#10
ma hai visto il sito? la foto 4 della kandiskji? non è enorme ma rende l'idea del piano.....ce l'ho qui sotto...quale altra brutalità potrei fargli per metterlo alla prova....... :twisted: ..lo macchio con un pennarello indelebile!

#11
sì sì, sono andata sul sito, ma non è ke si capisca molto...cioè... si vede ke è tutto unito bianco ma nn si capisce il grado di ruvidità oppure se è perfettamente liscio, dovevano zummarlo meglio

hai provato ad appoggiargli sopra una pentola bollente?

#12
in caso di urti (ovvero se ti cade una pentola sopra)?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
è vero......forse mi sembra tanto chiaro a me perchè l'ho visto di persona e ne ho un pezzo qui.

comunque è perfettamente liscio, setoso direi nonostante la carta vetrata di ieri (a grana decisamente troppo grossa)

la pentola bollente non l'ho appoggiata perchè è proprio sconsigliato dal produttore, ma lo stesso me lo hanno detto per il Corian o il Cristalan, essendo prodotti termosaldabili (a dire il vero qualche rivenditore mi ha detto che si può) ...comunque la pentola bollente non l'ho mai appoggiata in nessun altro piano.

ieri sera gli ho rovesciato sopra l'acqua della pasta ....credevo mi si crepasse o diventasse ruvido....no

e ho fatto adesso la prova con il pennarello....ero convinta che fosse penetrato...niente

#14
ah già se cade una pentola....è la prima cosa che ho chiesto anche io...mi hanno detto che è ripristinabile....vengono i produttori ti saldano un pezzo e non vedi niente (o quasi dico io)....invece se ti si scheggia il marmo, il granito, o l'okite non fai nulla........almeno così dicono, ma sai ...devono vendere!!!

#15
bisogna vedere se la riparazione ti costa di più ke sostituire tutto il piano :wink:

indicativamente i materiali di questo tipo quanto costano al mt?