La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
kiwina ha scritto:Grigio + vinaccia + rovere chiaro = spettacolo!!!!

Con la Block davanti, poi...(son di parte, la prenderò anche io!)
Prima di tutto grazie!
I colori sono un pò falsati dal flash, comunque le pareti sono in bianco satinato (effetto tipo calce lucida), il pavimento è beige.

Il soggiorno è una composizione della Europeo, ideata da noi (io e la mia compagna).

Le foto non rendono gli spazzi, ma il soggiorno è circa 35mq, quindi c'è molto respiro sulle varie finiture delle pareti

#32
zeck73 ha scritto:
kiwina ha scritto:Grigio + vinaccia + rovere chiaro = spettacolo!!!!

Con la Block davanti, poi...(son di parte, la prenderò anche io!)
Prima di tutto grazie!
I colori sono un pò falsati dal flash, comunque le pareti sono in bianco satinato (effetto tipo calce lucida), il pavimento è beige.

Il soggiorno è una composizione della Europeo, ideata da noi (io e la mia compagna).

Le foto non rendono gli spazzi, ma il soggiorno è circa 35mq, quindi c'è molto respiro sulle varie finiture delle pareti
Anche io ho una libreria a tutta parete della Europeo!!
Pensavo di essere l'unico...non se ne parla mai... :cry:

#33
aleale ha scritto:
kiwina ha scritto:Grigio + vinaccia + rovere chiaro = spettacolo!!!!

Con la Block davanti, poi...(son di parte, la prenderò anche io!)
Si è vero..ma ho un po paura...è altrettanto vero che si potrebbe eventualmente ridipingere..mah...non so non vorrei "sbagliare" :shock:
Ovvio che a fare scelte più neutre non sbagli di certo, ma ottieni anche un effetto, più neutro! se invece vuoi dare più personalità all'ambiente ci vuole una bella nota di colore, che può essere una parete come può anche essere un mobile.
Se ti piace il colore, lanciati! Tanto come dici tu c'è sempre tempo x ridipingere.

#34
kiwina ha scritto:
aleale ha scritto:
kiwina ha scritto:Grigio + vinaccia + rovere chiaro = spettacolo!!!!

Con la Block davanti, poi...(son di parte, la prenderò anche io!)
Si è vero..ma ho un po paura...è altrettanto vero che si potrebbe eventualmente ridipingere..mah...non so non vorrei "sbagliare" :shock:
Ovvio che a fare scelte più neutre non sbagli di certo, ma ottieni anche un effetto, più neutro! se invece vuoi dare più personalità all'ambiente ci vuole una bella nota di colore, che può essere una parete come può anche essere un mobile.
Se ti piace il colore, lanciati! Tanto come dici tu c'è sempre tempo x ridipingere.
Hai perfettamente ragione!
Il fatto è che sono combattuto, ogni tanto sono dell'idea di "rischiare" e azzardare con una nota di colore intenso altre volte mi dico di essere un pochino più cauto (come dici tu neutro) :cry: in effetti l'ambiente cambierebbe a seconda della scelta...mah staremo a vedere...altri colori?
Grazie :D

#35
Guarda, io farò tutto sul grigio perla, forse qualche parete più scura, ma mantenendo la stessa tonalità.
C'è da dire che non è la prima casa, vado verso i 40 e...con le pareti accese ho già dato :lol:
Ma cmq la Block pensavo di prenderla laccata lucida di un colore tipo rosso cina, perchè mi piace l'idea di UNA nota di colore, comunque sia.
Il mobile però è più piccolo di una parete e, se non lo sopporti proprio più, lo puoi sempre spostare altrove.
La parete si può ridipingere e ho un'amica, ad esempio, che ridipinge spesso, tipo ogni 2/3 anni o cmq quando si stufa. Ecco, io proprio non ce la farei, perchè dare la tinta è cmq un bello sbattimento oltre che un discreto costo (a meno di essere capaci a farlo da soli...e non è il mio caso!).

Mmmmh...bene, vedo che prima ti ho incoraggiato e ora ti ho smontato! :D
E' che mi pare di capire che tu sia tentennante...insomma, metti in conto anche queste cose, ecco.

#36
kiwina ha scritto:Guarda, io farò tutto sul grigio perla, forse qualche parete più scura, ma mantenendo la stessa tonalità.
C'è da dire che non è la prima casa, vado verso i 40 e...con le pareti accese ho già dato :lol:
Ma cmq la Block pensavo di prenderla laccata lucida di un colore tipo rosso cina, perchè mi piace l'idea di UNA nota di colore, comunque sia.
Il mobile però è più piccolo di una parete e, se non lo sopporti proprio più, lo puoi sempre spostare altrove.
La parete si può ridipingere e ho un'amica, ad esempio, che ridipinge spesso, tipo ogni 2/3 anni o cmq quando si stufa. Ecco, io proprio non ce la farei, perchè dare la tinta è cmq un bello sbattimento oltre che un discreto costo (a meno di essere capaci a farlo da soli...e non è il mio caso!).

Mmmmh...bene, vedo che prima ti ho incoraggiato e ora ti ho smontato! :D
E' che mi pare di capire che tu sia tentennante...insomma, metti in conto anche queste cose, ecco.
Non ti preoccupare!
Io sono così di natura la mia compagna ci ha rinunciato...indeciso sempre e comuqnue lancio il sasso e nascondo la mano e via di questo passo! :D
Il rosso a casa c'è (il mobile del bagno e rosso cina laccato come il tuo) il letto verde acido la cassettiera all'entrata gialla...è per questo che sono stato "neutro", usando bianco, grigio nelle varie tonalità e nero.
Io non sono capace, o meglio, non ho volgia di ridipingere ogni due/tre anni quindi vorrei pensarci bene...
Ma scusa...la block di misuraemme?

#37
kiwina ha scritto:Grigio + vinaccia + rovere chiaro = spettacolo!!!!

Con la Block davanti, poi...(son di parte, la prenderò anche io!)
Scusami kiwina,

sono andato nel pallone :shock: :shock: non avevo fatto caso al fatto che anche tu prendevi la block!!!

Bella è? :wink:

#38
aleale, ma c'è un link al vostro album fotografico?
son troppo curiosa di vedere come vi sono venute le pareti con le gradazioni di grigio.

Noi siamo alle prese con lo stesso problema: settimana prox ci arrivano libreria e parete tv, abbiamo preso tutto bianco laccato goffrato. Mio marito vuole dipingere la parete tv color grigio antracite, io ho paura che venga troppo cupo, rimpicciolisca o faccia perdere luminosità alla sala...

se potessi vedere come son venute le tue pareti, almeno inizierei a farmi un'idea :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#39
aleale ha scritto: Bella è? :wink:
sì, mi piace tantissimo!

Concordo con Chiaretta: visto che anche io sono in trip con il grigio e le sue gradazioni, non hai un album dove mostrarci le tue pareti?

Cmq alla fine di scelte colorate ne hai fatte già diverse, se anche non fai una parete viola puoi essere soddisfatto lo stesso!

#40
chiaretta ha scritto:aleale, ma c'è un link al vostro album fotografico?
son troppo curiosa di vedere come vi sono venute le pareti con le gradazioni di grigio.

Noi siamo alle prese con lo stesso problema: settimana prox ci arrivano libreria e parete tv, abbiamo preso tutto bianco laccato goffrato. Mio marito vuole dipingere la parete tv color grigio antracite, io ho paura che venga troppo cupo, rimpicciolisca o faccia perdere luminosità alla sala...

se potessi vedere come son venute le tue pareti, almeno inizierei a farmi un'idea :D

Ciao,
allora partiamo dall'inizio:

no, non c'è un album fotografico, la mia compagna (verovero) ha postato qua e la qualche foto per richiedere consigli su che lampadario prendere (acquistato nel pomeriggio hope di luceplan) quindi potresti aver visto qualche foto li..

poi, con "gradazioni di grigio" intendevo dire che nellacasa abbiamo dipinto alcune pareti di diverse tonalità di grigio ma circoscritte alla sola stanza, camera da letto grigio chiaro e soggiorno grigio più scuro..mi spiace che anche kiwina abbia frainteso( o forse mi sono spiegato male io :shock: :D )
Ultima modifica di aleale il 20/07/11 11:34, modificato 1 volta in totale.

#41
COMPLIMENTI!!CHE CASA MEGAFANTASTICA!!!! :shock:

e no, ora devi fare un album!!!è troppo bella!

come hai realizzato le cornici in camera da letto? cartongesso?

il letto Pianca è fantastico in quella tonalità!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#42
chiaretta ha scritto:settimana prox ci arrivano libreria e parete tv
noooooooo, non mi dire!!!!
mi sono persa l'annuncio!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#43
Aleale, concordo con Loredana: FILA A FARE UN ALBUM DETTAGLIATO E COME SI DEVE, HAI UNA CASA STUPENDA!!!!

La camera da letto poi...davvero bellissima! E hai tutti i colori che voglio io...aspetto eh!!!!

#44
kiwina ha scritto:Aleale, concordo con Loredana: FILA A FARE UN ALBUM DETTAGLIATO E COME SI DEVE, HAI UNA CASA STUPENDA!!!!

La camera da letto poi...davvero bellissima! E hai tutti i colori che voglio io...aspetto eh!!!!
sù Aleale, aspettiamo te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!miraccomando eh!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#45
Loredana ha scritto:COMPLIMENTI!!CHE CASA MEGAFANTASTICA!!!! :shock:

e no, ora devi fare un album!!!è troppo bella!

come hai realizzato le cornici in camera da letto? cartongesso?

il letto Pianca è fantastico in quella tonalità!!
Innanzitutto, GRAZIE!!! :D
Promesso faremo l'album ma prima lasciate che arrivino il mobile e il lampadario!!(dai manca poco un paio di settimane al massimo)... :D
Le cornici in camera da letto le abbiamo fatte noi con liste da 2mt di polistirolo che abbiamo tagliato a misura (le comiche a prendere le misure dividendo in rettangoli della stessa misura la parete) poi le abbiamo incollate con il "Millechiodi" e dipinto la parete tutta a rullo tranne, appunto le cornici fatte a pennello. :shock:
Il letto non è Pianca ma Bonaldo (mod. Squaring basso) noi lo avevamo ordinato credendo fosse giallo..invece è verde acido ci va benissimo ugualmente!
Per kiwina...speravo di non averti "deluso" o meglio smontata con le mie "gradazioni di grigio"
Ultima modifica di aleale il 20/07/11 11:35, modificato 1 volta in totale.