La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
confesso che non so come leggere quella piantina
oltre a non leggerla proprio :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#108
difra64 ha scritto:confesso che non so come leggere quella piantina
oltre a non leggerla proprio :roll:
infatti!
e poi...che corrispondenza c'è col piano di sotto? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#109
nn so ragazze è è quello che ho insieme all'atto e all'altra pianta...non voglio darvi piu fastidio..se nn si può nn si può...grazie cmq..

#110
non è questione di fastidio...è che non si capisce proprio! :?
anche per decidere dove posizionare la scala...se non sai dove sbuca al piano di sopra, come si fa a ragionare?!?!?

per il piano di sotto...io non sono un'esperta! la soluzione che t'ho proposto è quella che mi piace di più, visivamente e funzionalmente...è quella che farei io al posto tuo!
è un mio limite, concedimelo visto che il mio è puro dilettantismo, ma mi rimane difficile cambiare visione quando vedo che altre soluzioni sono forzature!

se poi passa di qui qualcuno che lo fa per mestiere e per mestiere ha studiato ed attuato 1000 soluzioni diverse...magari tra quelle 1000 trova quella che va bene per te! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#111
no sil la tua soluzione è bella e lo ribadisco...solo nn credo sia adeguata alle nostre finanze..per la scala credo che quella lineare che hai fatto tu in uno dei tuoi progetti dovrebbe andare al contrario per magari entrare dove attualmente è la botola..in sintesi il sottotetto è alto nella parte centrale della casa....e finisce a zero nei laterali..

#112
fracchia07 ha scritto:no sil la tua soluzione è bella e lo ribadisco...solo nn credo sia adeguata alle nostre finanze..per la scala credo che quella lineare che hai fatto tu in uno dei tuoi progetti dovrebbe andare al contrario per magari entrare dove attualmente è la botola..in sintesi il sottotetto è alto nella parte centrale della casa....e finisce a zero nei laterali..
non ho capito... :oops: :oops:
o meglio, non ho capito cosa c'entra con la scala... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#113
se sono riuscita a capire
la scala potrebbe partire dai muri esterni all'interno


ad esempio: dal lato dx della lavanderia (dove disegnata da sil) al muro da 160 (portante, pare.. che ancora non ho capito bene perchè fracchia ad un certo punto ha detto che scende ed entra la luce...)

comunque fracchia
io non mi sento in grado di poterti fare una proposta che magari ti piace ma viene vanificata dal fatto che una cosa STRUTTURALE come fare un foro di una scala te lo impedisce

è come se noi ragionassimo sul farti spostare ed abbattere muri e muretti senza preoccuparci di quali siano quelli portanti
non è NON volontà - e mi pare che te lo abbiamo dimostrato - semplicemente rischia di essere un bel sogno ma senza costrutto....

se il marito vuole la scala lineare e se un domani vorrete sfruttare la mansarda sarebbe prima il caso di capire dove e se è possibile fare la scala
e questo lo si pò sapere solo con un sopralluogo
e da qualcuno di esperto....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#114
Difra...io penso una cosa però!
se la botola sta li, vuol dire che la scala va fatta li!
ora..la botola sarebbe il punto di inizio della scala o di fine!?!? cioè, deve iniziare appena inizia la parete da 160 e finire sulla botola o iniziare dove c'è la botola e andare parallela alla lavanderia?!??!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#115
Sil70 ha scritto:Difra...io penso una cosa però!
se la botola sta li, vuol dire che la scala va fatta li!
ora..la botola sarebbe il punto di inizio della scala o di fine!?!? cioè, deve iniziare appena inizia la parete da 160 e finire sulla botola o iniziare dove c'è la botola e andare parallela alla lavanderia?!??!
per me la botola è il punto di approdo al piano superiore, cioè dove può sbucare in mansarda
volendo si può farla partire (come primo scalino di salita) da ogni direzione, ma lì deve arrivare al piano superiore
solo che non ho capito perfettamente se la botola è solo un disegno "pressapoco" o una certezza! :roll: per questo sono incerta...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#116
difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Difra...io penso una cosa però!
se la botola sta li, vuol dire che la scala va fatta li!
ora..la botola sarebbe il punto di inizio della scala o di fine!?!? cioè, deve iniziare appena inizia la parete da 160 e finire sulla botola o iniziare dove c'è la botola e andare parallela alla lavanderia?!??!
per me la botola è il punto di approdo al piano superiore, cioè dove può sbucare in mansarda
volendo si può farla partire (come primo scalino di salita) da ogni direzione, ma lì deve arrivare al piano superiore
solo che non ho capito perfettamente se la botola è solo un disegno "pressapoco" o una certezza! :roll: per questo sono incerta...
certo che Fracchia potrebbe rendersi utile...va a casa, con la balestra tira una corda nella botola, si arrampica e vede dove sbuca! :roll: :roll:

rotolo... :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#117
Sil70 ha scritto:
difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Difra...io penso una cosa però!
se la botola sta li, vuol dire che la scala va fatta li!
ora..la botola sarebbe il punto di inizio della scala o di fine!?!? cioè, deve iniziare appena inizia la parete da 160 e finire sulla botola o iniziare dove c'è la botola e andare parallela alla lavanderia?!??!
per me la botola è il punto di approdo al piano superiore, cioè dove può sbucare in mansarda
volendo si può farla partire (come primo scalino di salita) da ogni direzione, ma lì deve arrivare al piano superiore
solo che non ho capito perfettamente se la botola è solo un disegno "pressapoco" o una certezza! :roll: per questo sono incerta...
certo che Fracchia potrebbe rendersi utile...va a casa, con la balestra tira una corda nella botola, si arrampica e vede dove sbuca! :roll: :roll:

rotolo... :lol: :lol: :lol:
magari ci trova un principe con la treccia... :lol:

fracchia.. dacci un segno
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#118
difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
difra64 ha scritto: per me la botola è il punto di approdo al piano superiore, cioè dove può sbucare in mansarda
volendo si può farla partire (come primo scalino di salita) da ogni direzione, ma lì deve arrivare al piano superiore
solo che non ho capito perfettamente se la botola è solo un disegno "pressapoco" o una certezza! :roll: per questo sono incerta...
certo che Fracchia potrebbe rendersi utile...va a casa, con la balestra tira una corda nella botola, si arrampica e vede dove sbuca! :roll: :roll:

rotolo... :lol: :lol: :lol:
magari ci trova un principe con la treccia... :lol:

fracchia.. dacci un segno
sicuro, lo fa secco! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#120
Olabarch ha scritto:siete troppo buffe!!!!!
buffe=svitate? :roll: :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it