La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
lui mi ha proposto di diminuire la lunghezza del mobile di 30
Complimenti per la genialata!!!
E spostare tutto sul lato lungo, no?
Anche per quanto riguarda la posizione del lavello
in quella posizione ma non mi convince
: hai ragione!
Io cambierei arredatore e moroso......... :wink:
Dai, scherzo!
però per quanto riguarda la disposizione della cucina, cambierei davvero!!!! Ha fatto troppi errori in 9 mq.

#18
Olabarch ha scritto:
lui mi ha proposto di diminuire la lunghezza del mobile di 30
Complimenti per la genialata!!!
E spostare tutto sul lato lungo, no?
Anche per quanto riguarda la posizione del lavello
in quella posizione ma non mi convince
: hai ragione!
Io cambierei arredatore e moroso......... :wink:
Dai, scherzo!
però per quanto riguarda la disposizione della cucina, cambierei davvero!!!! Ha fatto troppi errori in 9 mq.
Tra poco mando entrambi a passeggio se continuano con queste idee geniali :twisted:
Come potrei disporla? Diciamo che la frida mi ha rubato il cuore :oops:

#19
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

allora, a parte che son d'accordo sul cassare tutta la disposizione :lol: :lol: :lol:

mantenendo questa di base, colonna frigo, colonna forno (completa, così sopra fa da contenimento), lavastoviglie, lavello, angolo, pc (e poi a seconda di quanto ti resta)

OPPURE (90 cm "persi" per persi)
userei la parete di ingresso invece che quella di fondo, quindi:

base con cassetti, angolo, lavello, lavastoviglie, pc (se ci sta altra base) colonne frigo e forno

resta il problema tavolo vista la portafinestra e il termo
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#21
Occupare il lato vicino alla porta rispetto a quello vicino alla finestra non mi fa impazzire, ai vari mobilieri a cui ci siamo rivolti ho timidamente proposto una cucina a c che mi è stata subito bocciata. Potreste consigliarmi qualche sito dove fare da sola un progettino?

#22
vero, però interrotta per interrotta ..

il programmino più terra terra è il planner di ikea :wink:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#23
Sono in fase di rivoluzione ed ho bisogno di una marea di consigli :oops:
L'idea del forno ad un'altezza diversa non mi ha mai fatto impazzire, che ne dite se mettessi in forno incassato ad altezza frigo? Potrebbe andare accanto al frigo?

#24
cosa vuol dire ad altezza frigo?
Ci son frigoriferi con H150.......
Frigo e forno posso star vicini anche se è meglio che siano distanziati con una colonna da 30-40....

#25
Olabarch ha scritto:cosa vuol dire ad altezza frigo?
Ci son frigoriferi con H150.......
Frigo e forno posso star vicini anche se è meglio che siano distanziati con una colonna da 30-40....
Per altezza frigo intendo il forno incassato in una colonna alta quanto il frigo magari con cassetti e contenitori.

#26
Ah ecco! Certo che i forni li puoi mettere a colonna! Generalmente tradizionale e micro uno sopra all'altro. Tutto il resto della colonna lo utilizzi come contenitore

#27
in 250 cm. di larghezza il tavolo non ti ci sta. La mia è 310 ed è già impiccato, perché devi togliere la profondità della cucina (60) il tavolo (80)e la misura restante dividerla sui due lati del tavolo. Ti resterebbero 55 cm per parte, non riesci né a sederti né a cucinare. Un piano snack non ci sta, ho provato a mettertelo a partire dalla sinistra della porta disponendo la cucina a C ma non ti rimane abbastanza spazio per lavello forno pc e frigo.
L'unica soluzione è un tavolino estraibile da sotto il top cucina (ma sarebbe comunque piccolo) oppure mangiare in sala.

#28
Olabarch ha scritto:Ah ecco! Certo che i forni li puoi mettere a colonna! Generalmente tradizionale e micro uno sopra all'altro. Tutto il resto della colonna lo utilizzi come contenitore
Infatti penso che sia la soluzione migliore invece che una colonna forno bassa ed il microonde a sè come da disegno

#29
Mouse44 ha scritto:in 250 cm. di larghezza il tavolo non ti ci sta. La mia è 310 ed è già impiccato, perché devi togliere la profondità della cucina (60) il tavolo (80)e la misura restante dividerla sui due lati del tavolo. Ti resterebbero 55 cm per parte, non riesci né a sederti né a cucinare. Un piano snack non ci sta, ho provato a mettertelo a partire dalla sinistra della porta disponendo la cucina a C ma non ti rimane abbastanza spazio per lavello forno pc e frigo.
L'unica soluzione è un tavolino estraibile da sotto il top cucina (ma sarebbe comunque piccolo) oppure mangiare in sala.
In che senso dividerla su due lati? Io stavo pensando di attaccare il tavolo al muro, alla fine sarà un tavolo piccolo per mangiare in 2

#30
weminis ha scritto:
Mouse44 ha scritto:in 250 cm. di larghezza il tavolo non ti ci sta. La mia è 310 ed è già impiccato, perché devi togliere la profondità della cucina (60) il tavolo (80)e la misura restante dividerla sui due lati del tavolo. Ti resterebbero 55 cm per parte, non riesci né a sederti né a cucinare. Un piano snack non ci sta, ho provato a mettertelo a partire dalla sinistra della porta disponendo la cucina a C ma non ti rimane abbastanza spazio per lavello forno pc e frigo.
L'unica soluzione è un tavolino estraibile da sotto il top cucina (ma sarebbe comunque piccolo) oppure mangiare in sala.
In che senso dividerla su due lati? Io stavo pensando di attaccare il tavolo al muro, alla fine sarà un tavolo piccolo per mangiare in 2
ah, ok. Io consideravo i quattro lati liberi, in questo caso tra tavolo e cucina avresti 110 che sono sufficienti. Però se fai così un'osservazione: l'unica parete dove potresti "appoggiare" il tavolo è quella tra porta e portafinestra, ma li non hai un termosifone?