La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi mi arreda cucina e sala?

#1
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto dopo aver letto qualcosina...
sto ristrutturando casa e devo iniziare a decidere come arredare cucina e sala, mi hanno gia` fatto un preventivo per una cucina febal di circa 7000 euro, la composizione sarebbe con una penisola (io volevo l'isola), vi allego un disegno della piantina, potreste aiutarmi?
Immagine
posso aggiungere che avro` riscaldamento a pavimento e che i davanzali delle finestre sono ad 83 centimetri
grazie a chi mi aiutera`

#2
Ciao,
non posso aiutarti per la disposizione ma posso dirti che Febal non mi è parsa un granchè, anzi.
Io per la cucina prenderò la Treviso della GeD ma avevo preso seriamente in considerazione anche Arredo3 e Composit che sono di fascia media.

#3
grazie per le risposte,
ho letto che febal qui sul forum non è molto apprezzata, sinceramente io non ci capisco niente e questo mi sembrava un buon preventivo, avevo anche un prewventivo per una gatto di circa 10000 euro...

#4
Ciao!!!Parto subito col dirti che con il planner che ho io posso solo farti un "progetto" per la cucina...
Sapendo che ti piace l'isola ho provato a buttar giù un piccolo render... purtroppo non hai dato molte informazioni su come la vorresti nello specifico per cui i colori e la scelta della dimensione del p.c. e del lavello sono casuali... Inoltre non sapevo se avresti voluto un tavolo in cucina o se l'avresti messo solo in sala...intanto io l'ho messo ma si può benissimo togliere!!!!

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


*veva*

#5
ciao veva,
che bello questo progetto pensare che mi avevano detto che non ci stava l'isola...
posso dare altre informazioni...
la persona che mi ha fatto il preventivo mi aveva fatto 2 disegni uno con isola e l'altro con penisola, io visto che doveva andare avanti con i lavori ho iniziato a fare gli impianti e mi sono basato sul disegno con penisola quindi
adesso il lavandino devo metterlo sotto la finestra dove mi hai fatto il piano di lavoro e poi ho messo tubo del gas e corrente sotto la finestra opposta all'ingresso ma visto che non ero sicuro per quella posizione mettero` anche un impianto per cucina sotto la finestra vicino all'ingresso....

#6
posso agguingere che devo controsoffittare per nascondere il tubo dell'aspirazione, che il pavimento sara` di colore ferro (piastrelle danno effetto ruggine) e che la cucina pensavo di farla rossa ma anche un altro colore puo` andare bene le pareti non saprei come colorarle

#7
nessun altro suggerimento?
avevo visto che ci sono utenti molto bravi a fare rendering se potreste darmi una mano ormai e` piu` di un anno che ristrutturo e non ho ancora idee chiare

#8
Osservazione: ma 83 cm sotto alla finestra non sono pochi per piazzarci la cucina? Te lo dico perché la mia è 85 e con l'alzatina arriva a 90, però non so, forse è la mia che è troppo alta.
E domanda per gli esperti del settore, che solo una curiosità. Ma se si fa un'isola con i fuochi, il tubo del gas dove lo si fa passare? Sotto alle piastrelle?

#9
Mouse44 ha scritto:Osservazione: ma 83 cm sotto alla finestra non sono pochi per piazzarci la cucina? Te lo dico perché la mia è 85 e con l'alzatina arriva a 90, però non so, forse è la mia che è troppo alta.
E domanda per gli esperti del settore, che solo una curiosità. Ma se si fa un'isola con i fuochi, il tubo del gas dove lo si fa passare? Sotto alle piastrelle?
si hai ragione 83 sono un po pochini ma devo adattarmi a queste misure non posso modificare le finestre, ho visto anche delle cucine "sospese" che andrebbero benissimo con il pavimento riscaldato ma non so se riuscirei ad adattarle hai davanzali...
io volevo mettere l'isola e il tubo era da far passare a pavimento e io avevo un problema maggiore perche` avro il riscaldamento a pavimento, l'alternativa e` la piastra a corrente ma sempre dal pavimento devi arrivare

#10
ciao angelfly! in effetti come dice mouse 83 cm sono pchi per le basi,onestamente non so se fanno cucine così base..cmq la mia con zoccolino e alzatina viene 91 cm...

#11
fedy ha scritto:ciao angelfly! in effetti come dice mouse 83 cm sono pchi per le basi,onestamente non so se fanno cucine così base..cmq la mia con zoccolino e alzatina viene 91 cm...
con 91 non mi si aprono piu` le finestre :x