La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao, come forse avrai visto in giro ci sono fondamentalmente 2 modelli di apparecchio per fare i tost: il classico tostapane o la piastra.
Dopo anni del primo ne ho capito la scomodità: difficoltà di pulizia dell'interno e di controllare la doratura delle fette. Inoltre è un apparecchio più ingombrante.
Di recente l'ho sostituito con una piastra Termozeta, piccola, a basso costo e di poche pretese (spesa nell'ordine dei 20 euro). Occupa pochissimo spazio, si pulisce con un colpo di spugna e controllo meglio la doratura delle fette.
La superficie antiaderente delle piastre la rende anche più versatile, e posso anche scaldarci alimenti diversi dal toast.

Considera che parliamo di un apparecchio tecnologicamente molto semplice, ne trovi di soddisfacenti a bassissimo budget... quindi casomai, a prezzi superiori, puoi toglierti qualche sfizio estetico ;) ma la sostanza resta la stessa....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
anch'io! anch'io ho bisogno del tostapane........
però io voglio quello a cestelli e............che sia figo! possiblmente bianco e/o cromato.
consigli?

#7
fashion_live ha scritto:siccome stiamo mettendo anche la piastra in lista nozze, sarebbe più saggio lasciar perdere il tostapane?
cosa intendi per piastra? Bisogna vedere se sia comoda o meno se usata solo per fare un toast. E' piccola o grande? Nel senso.....non è che magari passa la voglia di tirarla fuori se "solo" per tostare del pane?

#8
carino questo:
Immagine
47 euro....non male

uh! guarda questo in quanti colori c'è:
bodum bistro:
Immagine
anche se è poco sopra i 100 euro..... e c'è anche cromato! Figo!
Immagine

#9
Saul, gli ultimi son proprio belli. Ne avevo visto anche uno della Kenwood cromato, ma sembra sia fuori produzione. Credo anche Termozeta ne abbia.

#10
qualsiasi marca scegli fai attenzione al timer, io ne ho uno della viceversa, bello ma l'ho messo via, non sapevo mai quando le fette erano pronte, ora è della termozeta, molto bruttino, ma so che se scongelo sono 4minuti, altrimenti 2.
uff

#12
Nerone2 ha scritto:Piastra tutta la vita.
Quoto, io non amo i tost e i panini li preferisco con l'insaccato non scaldato: panino ben piastrato da solo e poi si riempie, i formaggi si sciolgono e mi gusto l'insaccato senza che sia troppo caldo.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#13
desideria ha scritto:qualsiasi marca scegli fai attenzione al timer, io ne ho uno della viceversa, bello ma l'ho messo via, non sapevo mai quando le fette erano pronte, ora è della termozeta, molto bruttino, ma so che se scongelo sono 4minuti, altrimenti 2.
uff
Beh, io lo userei solo per fare toast semplici semplici e il tempo di cottura lo si impara alla svelta....
E poi mi rimarrebbe vicino ai 2 forni con l'orologio sempre in evidenza....quindi non baderei tanto al timer.
Praticamente lo cerco che scaldi, che si bello a vedersi e che non costi un occhio della testa :wink: