La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siemens elettrodomestici ?????????

#1
Girando per mobilifici e affini, mi sono imbattuto in rivenditori che mi dicevano tutti la stessa cosa, ma che mi ha alsciato perlplesso: Tutti mi dicevano che gli elettrodomestici Siemens sono sopra Wirpool e Rex come qualita'. Io non ne ho mia sentito parlare, perche pensavo facessero solo cellulari....
Sapete qualcosa piu di me voi?

#2
Io so lo solo ciò che ho anche già avuto modo di dire in post precedenti, ovvero che Siemens elettrodomestici fa parte del gruppo Bosh

Di Bosh ne parlano bene in molti ... quindi è una garanzia..,..

mi pare che Franco abbia comprato qualcosa della Siemens elettrodomestici ...prova a leggere i vecchi post


Ciao! :wink:

#3
idem!!
sono andata da più rivenditori di cucine e mi hanno proposto elettrodomestici SIEMENS!
e mi hanno detto che è considerato al livello di AEG.
il gruppo è effettivamente la 2 più grande multinazionale (dopo GE!) ma anch'io sono perplessa......
:shock:

#4
ciao!
se vuoi vedere cosa produce la siemens visita il sito!! (www.siemens.it)

Per quel che riguarda gli elettrodomestici... ti metto il link dove puoi guardare i prodotti :

http://www.siemens.it/bsh/default.html


Io ho acquistato tutti elettrodomestici Bosch (Bosch e Siemens fanno parte dello stesso gruppo).
Mi sono rivolta ad un concessionario esclusivista Bosch, che teneva anche Siemens ovviamente, per avere un prezzo migliore rispetto a rivenditori multimarca. La componentistica é la stessa, almeno cosí mi ha detto il rivenditore! Ho preferito questa marca perché mi sembrava migliore rispetto alle altre. LA poca pubblicitá (ne puoi trovare qualcuna su riviste specializzate di settore) non significa che non siano di buona qualitá..anzi ..in questo modo i costi di pubblicitá incidono meno sul costo del prodotto. Se pensi alle marche di cucine, sono poche quelle molto conosciute..ma pare, anche dai commneti del sito, che non siano poi cosí eccezionali, mentre molti altri produttori di cucine poco noti fanno cucine migliori... basta informarsi e identificare le tue esigenze!

Il consiglio che ti posso dare é di girare i rivenditori di elettrodomestici ad incasso per farti un'idea di quello che vuoi. Io ho fatto cosí.. e ti assicuro che mi é servito. A me importava sapere cosa mi avrebero messo nella cucina e cosí ho preferito farmi un idea guardandoli di persona. In questo modo capisci la soliditá, le caratteristiche dei materiali.

Cerca di avere una tua opinione, informati sulle loro caratteristiche, guarda i diversi siti dei produttori... se invece non hai grandi pretese fatti consigliare da loro.

Spero di esserti stata utile..
ciao!

#6
anch'io avevo messo un post su Siemens elettrodomestici (anche se nessuno mi ha risposto..). Comunque ieri ho preso il mio bellissimo piano cottura con griglie in ghisa a 5 fuochi e il forno 5 funzioni, il tutto a 950 Euro!! non è poco ma ho toccato con mano e sono veramente belli.
Il frigo purtroppo è un po' caro, per cui forse prenderò un samsung (combinato o doppia porta). :lol:

#7
hai pagato poco invece....oggi guardando dal venditore ho visto i forni da minimo 850 euro in su, quindi poi mettici il piano cottura e vasi su tranquillamente.
Io a questo punto metteri tutto Siemens: piano cottura induzione, forno, lavastoviglie e il frigo invece lo prendero tipo quelli all'americana libero, ma al marca si verda'

#8
di listino so che:
il piano di cottura in ghisa 5 fuochi costa € 469,
il forno 5 funzioni da incasso ecoclean etc etc...€ 649.
non so se i modelli coincidono ma se fosse....
hai ottenuto un buon prezzo!!!
secondo me sono molto indicati per una cucina dal "look" molto minimale, essendo elettrodomestici tedeschi... credo siano assolutamente affidabili!!

ciao Paola

#9
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
esatto, ma il mio forno da listino era 599 (è quello base). Mi ha fatto praticamente 118 euro di sconto..
oggi vado alla ricerca del frigo.. [/img]