La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto alto

#1
ciao a tutti sono nuovo :)

tra poco entrero' in possesso di un piccolo open space di circa 60mq, caratterizzato da un'ampia parete curva e dalla presenza di numerose finiestre a tutta altezza.
insomma, un incubo.

visto che devo cmq cercare di ricavare spazi tipo armadio e cassetti, stavo pensando di chiedervi se esistono strutture composte da un letto matrimoniale posto ad una certa altezza (ma non troppo in alto, i miei soffitti sono standard) con al di sotto dello spazio per gli armadi.

Questo letto dovrebbe essere appoggiato ad una parte solo dal lato della testata, quindi entrambi i lati potrebbero essere "attrezzati".

per ora ho trovato solo le strutture dell'IKEA che pero' sono solo letti con le zampe lunghe (troppo lunghe) e mi sembrano pure fragili..

avreste niente da suggerirmi?


grazie a tutti!

#3
giacomellow ha scritto:forse non dovevo dire "ikea" :)
chissa! :-)
ad ogni modo cio che tu descrivi un incubo a me sembra interessante soprattutto per le finestre tutta altezza
a questo punto mancano ''solo'' foto e piantina, una dose di pazienza visto che e' venerdi sera e vedrai che di soluzioni se ne troveranno anche all ikea ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
dammispazio ha scritto:
giacomellow ha scritto:forse non dovevo dire "ikea" :)
chissa! :-)
ad ogni modo cio che tu descrivi un incubo a me sembra interessante soprattutto per le finestre tutta altezza
a questo punto mancano ''solo'' foto e piantina, una dose di pazienza visto che e' venerdi sera e vedrai che di soluzioni se ne troveranno anche all ikea ;-)
quotissimo!!!
che intendi per zampe lunghe?!?!? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
ma intendi tipo un letto a castello con sotto l'armadio? Fiko! 8)

anche io non vedo l'ora di vedere piantina e foto dell'appartamento perchè mi ispira molto dalla tua descrizione :wink:

#6
ecco la piantina! la foto purtroppo non ce lho perche' la casa non e' ancora finita :)

allora gia' che mi avete provocato vi spiego il problema: volevo farci stare un letto e un divano nello stesso tempo. ossia stavo cercando di scartare l'ipotesi divano-letto che a lungo andare affligge il mio sistema nervoso.

l'unica cosa che e' gia' piu' o meno fissa e' la cucina, perche' gli attacchi sono gia' posizionati!

grazie ancora a tutti!

Immagine

#7
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
giacomellow ha scritto:forse non dovevo dire "ikea" :)
chissa! :-)
ad ogni modo cio che tu descrivi un incubo a me sembra interessante soprattutto per le finestre tutta altezza
a questo punto mancano ''solo'' foto e piantina, una dose di pazienza visto che e' venerdi sera e vedrai che di soluzioni se ne troveranno anche all ikea ;-)
quotissimo!!!
che intendi per zampe lunghe?!?!? :roll:
intendevo questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00160866

che pero' e' troppo alto, ho i soffitti "standard" e muoio soffocato!

#8
giacomellow ha scritto:ecco la piantina! la foto purtroppo non ce lho perche' la casa non e' ancora finita :)

allora gia' che mi avete provocato vi spiego il problema: volevo farci stare un letto e un divano nello stesso tempo. ossia stavo cercando di scartare l'ipotesi divano-letto che a lungo andare affligge il mio sistema nervoso.

l'unica cosa che e' gia' piu' o meno fissa e' la cucina, perche' gli attacchi sono gia' posizionati!

grazie ancora a tutti!

Immagine
Bella casetta particolare!
E' una di quelle torri altissime che stanno costruendo?
Comunque secondo me l'idea di quel letto non è sbagliata, ma solo se lo devi mettere in una cameretta...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#11
dammispazio ha scritto:che bellina!
devi assssssolutamente investire in un soppalco :lol:
mi piacerebbe, ma ho la perplessita' dei soffitti... sono all'altezza standard, ossia se non sbaglio a 270.. tu che dici?

#12
non hai le misure dei muri che formano l'unico angolo retto a sx prima del bagno?

e la misura del muro su cui appoggia la cucina?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#13
difra64 ha scritto:non hai le misure dei muri che formano l'unico angolo retto a sx prima del bagno?

e la misura del muro su cui appoggia la cucina?
riallego la piantina con le misure:
Immagine

#14
mi rendo conto che le ho messe un po' a cazz.
la misura di 2.45 e' dallo spigolo fino all'apertura della porta.
dalla fine della porta all'altro spigolo ci saranno circa 50 cm.
la posizione pero' di questa porta e' ancora modificabile, a seconda che io voglia piu' spazio alla sua destra o alla sua sinitra

#15
Hem, scusate l'inesperienza del forum: mi e' arrivato un messaggio privato ma non posso leggerlo perche', dice, non ho ancora scritto 10 post. e' normale? :)

grazie mille.

se quello che mi ha scritto il prvt sta leggendo qua, sappia che non posso leggere il suo messaggio!