La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

intervento maxillo-facciale

#1
Ciao a tutti, devo estrarre i denti del giudizio che sono tutti e 4 occlusi, in orizzontale e stanno formando delle cisti, il mio dentista mi ha detto che un intervento del genere devo farlo in reparto maxillo-facciale.
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con tale reparto negli ospedali milanesi o in provincia di milano/varese/como? sapete se ce n'è qualcuno più "rinomato" di altri? grazie mille
Laura

#4
Mio figlio ha una malattia genetica e quindi ho dovuto ricorrere alla chirurgia maxillo facciale e i migliori in italia sono prof. Brusati al San Paolo di Milano e il prof. Sesenna all'ospedale di Parma noi siamo andati da Sesenna perchè riceveva prima ed è più gentile e ci siamo trovati benissimo ma visto che lo cerchi in lombardia Brusati è il top.

#5
Ti posso consigliare, per esperienze indirette, l'ospedale san Paolo di Milano. Per la chirurgia maxillofacciale, diretta dal prof Brusati, vengono da tutta Italia.
Ciao e ln bocca al lupo per l'intervento.

#6
ciao!per esperienza diretta (sono stata operata per una seconda classe asimmetrica) ti consiglio l'ospedale san gerardo di monza. sono molto bravi e molto umani :-)

#7
Grazie a tutti per i consigli, il mio dentista ha contatti alla Mangiagalli e dice (ovviamente) che sono i migliori... qualcuno ha info in merito?
Io ho sempre sentito lo stomatologico per i denti... :roll: ma fortunatamente finora non ho mai dovuto fare niente!

#9
lau&mat ha scritto: Io ho sempre sentito lo stomatologico per i denti... :roll: ma fortunatamente finora non ho mai dovuto fare niente!
io quando ho tolto i 4 denti del giudizio sono andata al sant'anna a Como nel reparto maxillo-facciale. i denti superiori erano occlusi, quelli inferiori avevano iniziato a spuntare, ma l'osso della mandibola li intralciava, poteva tranquillamente estrarli il mio dentista, ma ai tempi voleva 2 milioni di lire e io ho preferito andare in ospedale e spendere poco meno di 250 mila lire (ticket per la prima visita + 1 per ogni estrazione). Mi sono trovata bene, ma parliamo di circa 10 anni fa.
Ultima modifica di A974 il 28/04/10 22:03, modificato 1 volta in totale.

#10
lau&mat ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, il mio dentista ha contatti alla Mangiagalli e dice (ovviamente) che sono i migliori... qualcuno ha info in merito?
Io ho sempre sentito lo stomatologico per i denti... :roll: ma fortunatamente finora non ho mai dovuto fare niente!
Che io sappia la mangiagalli si occupa di altri pertugi 8) , comunque allo stomatologico vai sul sicuro :wink:

#11
Mi sembra giusto aggiornare, soprattutto per chi mi ha gentilmente dato consigli.

Alla fine ho scelto lo Stomatologico, anche perchè l'operazione diventava "urgente" ed era la struttura con meno attesa.
Ho fissato la prima visita a 2 gg dalla prima telefonata, dopo 2 settimane ho fatto tutti gli esami pre intervento e dopo altre 2 settimane l'intervento.

Devo dire che mi sono trovata molto bene, sia dal punto di vista professionale che "umano" sia dei medici che degli infermieri anche durante il ricovero.

A chi interessa ho pagato solo il ticket della prima visita (23 €) e poi essendo un ricovero tramite SSN più nulla.