La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavabo e sanitari di marche differenti...

#2
milesaway ha scritto:...possono coesistere dal punto di vista del design all'interno di uno steso ambiente oppure è preferibile fare i "precisini" ed installare lavabo e sanitari della stessa casa costruttrice???
E' una questione di stesso colore, e di buon gusto l'importante alla fine è non fare una bella frittata, anche perchè poi risulta solo ed esclusivamente indigesta ed onerosa...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
A volte è preferibile, laddove possibile, prendere tutto della stessa serie...ma ci sono tante eccezioni a questa regola.La maggior parte di noi credo acquisti lavabi di aziende e forme geometriche diverse rispetto ai sanitari, con ottimi risultati cmq.

Io, ad es, ho preso i link flaminia in ceramica bianca, abbinati a una ciotola in corian: i due bianchi sono molto diversi tra loro, ma il risultato a mio avviso è bello cmq.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4
A me piaceva molto il lavabbo della Flaminia "STEP", http://www.architonic.com/it/pmsht/step ... ia/1094544 della stessa marca però, non trovo alcun sanitario che mi piaccia!!! Al contrario, amo molto i sanitari della serie "PROIEZIONI" della Catalano http://www.catalano.it/catalano-Proiezioni-316-1.php#. La mia paura è quella di fare un "porchetto", anche perchè sono un tipo precisino e il sapere che lavabo e sanitari sono della stessa identica marca mi rende piu tranquillo!!! A favore della Flaminia posso dire inoltre che crea anche dei bei mobili d'arredo per il bagno sui quali poter appoggiare i suoi lavabo. Però come ho gia detto in precedenza, i suoi sanitari non mi piacciono proprio!!!

Cosa ne pensate dell'abbinamento sopra citato??? Premetto che i sanitari linkati dalle foto non mi dicevano molto, poi vedendoli dal vivo mi hanno entusiasmato... l'alternativa al lavabo della Flaminia sarebbe questo Catalano con finiture in travertino http://www.catalano.it/catalano-I--maestri-229-1.php , anche se il flaminia a livello di impatto estetico mi piace molto!
Ultima modifica di milesaway il 18/04/10 12:43, modificato 1 volta in totale.

#5
Bello lo STEP :D
posto un'immagine:
Immagine
perchè non abbini i LINK, sempre Flaminia?
Immagine
sono entrambi con bordi tondeggianti...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#6
I link bianchi della Flaminia, contrariamente alla versione in ceramica nera sono piuttosto corti... almeno stando a quanto mi risulta dalle schede tecniche!!!

#7
Eppoi volevo già andare di torndo sul bagno in mansarda con una ciotola e dei sanitari sempre della Catalano!!!

#8
milesaway ha scritto:I link bianchi della Flaminia, contrariamente alla versione in ceramica nera sono piuttosto corti... almeno stando a quanto mi risulta dalle schede tecniche!!!
Ho detto una cavolata... sorry!!! :D

#11
hola.... io ho uno step abbinato a dei terra.... ma sarebbero stati meglio i link.. link che invece ho abbinato a un nuda 85....
lo step sta con i terra perchè quest'ultimi sono abbinati perfettamente ad una kaldewei bassino.... :wink:
cmq vai a vederli dal vivo.... finchè non tocchi non ti rendi conto!
ciauz