La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battistella......possibile che costi cosi'

#1
Ciao a tutti, sono rimasta scioccata dal preventivo che ho avuto
per una cameretta Battistella mod klou cosi composta:
armadio L90 H260
armadio L90 H260
armadio L90 H260
armadio terminale h 260 con ripiani interni
4 ripiani intrni armadio L90
elemento saita con contenitori L45 P210
comodino L 45 P 45 con 2 cassetti
letto a castello L86 P 210 con fianco in metallo aperto
con rete e doghe art KL72301
protezione in metallo sfilabile L199
cuffia per protezione in tessuto titnta unita
mensola L204 P 25 sotto letto
letto su ruote L 86 P197 con cassetti sotto art KL61161
comodino L45 P45 su ruote con 2 cassetti
fianco di sostegno libreria a ponte p30 h228
libreria a ponte l240 p30 h228 con 4 antine
fianco di sostegno libreria a ponte p30 h228
2 scrittoi sagomato a disegno con fianco di sostegno a L
cassettiera l45 p60 con 4 cassetti
2 sedie girevoli
il tutto per EURO 6200 compresa iva trasp. e mont. (PER FORTUNA!!!!!) :shock:
Ora capisco che si tratta di una camera abbastanza gande, ma il
prezzo e' davvero proporzionato?? :cry: :(
Sto aspettando anche preventivo per Colombini e Giessegi...
Avete suggerimenti da darmi.
:wink: Grazie a tutti

#3
Per Battistella è da capire la qualità ed è un prodotto di ottima fattura.
Noi trattiamo tra le altre, anche la GIESSEGI e noterà la differenza di prezzo, ma su tutti anche la COLOMBINI e molto economica......
Un consiglio da parte mia.....Provi a farsi fare un preventivo anche dalla MAB camerette, vedrà che il rapporto qualità prezzo è eccellente. Avendo anche la MAB nel negozio è la giusta alternativa alle aziende di grido.

#4
tuo habitat ha scritto:Per Battistella è da capire la qualità ed è un prodotto di ottima fattura.
Noi trattiamo tra le altre, anche la GIESSEGI e noterà la differenza di prezzo, ma su tutti anche la COLOMBINI e molto economica......
Un consiglio da parte mia.....Provi a farsi fare un preventivo anche dalla MAB camerette, vedrà che il rapporto qualità prezzo è eccellente. Avendo anche la MAB nel negozio è la giusta alternativa alle aziende di grido.
Grazie per la risposta, proverò a cercare un rivenditore Mab dalle mie parti :wink:
Dunque il preventivo di Battistella è corretto data la qualità?Oppure il rivenditore non ha fatto sconto? Era anche questo che volevo capire....

#5
Se sono prezzi di listino, ed il rivenditore non ha effettuato lo sconto, andate via di fretta dal quel negozio. Non è assolutamente corretto che non vi abbia comunicato lo sconto. In tal caso, se sono prezzi da listinodovrebbe farle minimo il 25%, il che per una cameretta come risultato finale potrebbe andare bene.
Se riesce ad avere un preventivo dalla GIESSEGI e dalla MAB, ecco li le sarei di grande aiuto.
E si ricordi di chiedere al rivenditore che sconto le ha fatto e se lo ha fatto

#6
tuo habitat ha scritto:Se sono prezzi di listino, ed il rivenditore non ha effettuato lo sconto, andate via di fretta dal quel negozio. Non è assolutamente corretto che non vi abbia comunicato lo sconto. In tal caso, se sono prezzi da listinodovrebbe farle minimo il 25%, il che per una cameretta come risultato finale potrebbe andare bene.
Se riesce ad avere un preventivo dalla GIESSEGI e dalla MAB, ecco li le sarei di grande aiuto.
E si ricordi di chiedere al rivenditore che sconto le ha fatto e se lo ha fatto
Già che ci siamo, precisa questo 25%.... Calcolato come? dal prezzo ivato o no? Il cliente questo non lo sa..

Io comunque dico sempre di guardare il prezzo finale. Il 25% sembra uno scontone, poi scopri che è uguale al 10% dal listino netto, perchè facilmente quel 25% è dal prezzo ivato. Così quel cliente si sente fregato da chi ha fatto "solo" il 10%, mentre poi era tanto come il 25 con iva fatto dal venditore più furbo..
Se iniziamo a parlare di sconti questi poveri clienti, già disorientati, finiranno per impazzire. Facciamo un discorso sostanziale: parliamo di prezzi netti che è meglio: 1000 euro son sempre 1000 euro, il 25%, invece, può essere il 10% dal netto.
Mobiliere

#7
tuo habitat ha scritto:Se sono prezzi di listino, ed il rivenditore non ha effettuato lo sconto, andate via di fretta dal quel negozio. Non è assolutamente corretto che non vi abbia comunicato lo sconto. In tal caso, se sono prezzi da listinodovrebbe farle minimo il 25%, il che per una cameretta come risultato finale potrebbe andare bene.
Se riesce ad avere un preventivo dalla GIESSEGI e dalla MAB, ecco li le sarei di grande aiuto.
E si ricordi di chiedere al rivenditore che sconto le ha fatto e se lo ha fatto
Il rivenditore Battistella sul preventivo ha scritto sconto 15%(prima di aggiungere iva) per fortuna |:shock: altrimenti arrivavo a 7000 euro|||
Ho sentito Mab, ma il rivenditore più vicino è a circa un'ora di strada . Gli ho provato a telefonare e dato che trattano anche Battistella mi hanno detto che i prezzi sono circa uguali , anche se come qualità Mab è meglio.
Ora posso anche trovare una mezza giornata per andare a vedere dal vivo le camerette, ma se poi mi fanno un preventivo di 6000 euro? :(
Secondo Lei per Mab Mela che cifra mi posso aspettare per una composizione tipo quella di Battistella?
Appena ricevo il preventivo di Giessegi (dovrei averlo in settimana) lo posto. Grazie per l'aiuto. Saluti

#8
GIURISTA ha scritto:
tuo habitat ha scritto:Se sono prezzi di listino, ed il rivenditore non ha effettuato lo sconto, andate via di fretta dal quel negozio. Non è assolutamente corretto che non vi abbia comunicato lo sconto. In tal caso, se sono prezzi da listinodovrebbe farle minimo il 25%, il che per una cameretta come risultato finale potrebbe andare bene.
Se riesce ad avere un preventivo dalla GIESSEGI e dalla MAB, ecco li le sarei di grande aiuto.
E si ricordi di chiedere al rivenditore che sconto le ha fatto e se lo ha fatto
Già che ci siamo, precisa questo 25%.... Calcolato come? dal prezzo ivato o no? Il cliente questo non lo sa..

Io comunque dico sempre di guardare il prezzo finale. Il 25% sembra uno scontone, poi scopri che è uguale al 10% dal listino netto, perchè facilmente quel 25% è dal prezzo ivato. Così quel cliente si sente fregato da chi ha fatto "solo" il 10%, mentre poi era tanto come il 25 con iva fatto dal venditore più furbo..
Se iniziamo a parlare di sconti questi poveri clienti, già disorientati, finiranno per impazzire. Facciamo un discorso sostanziale: parliamo di prezzi netti che è meglio: 1000 euro son sempre 1000 euro, il 25%, invece, può essere il 10% dal netto.
Quoto in pieno Giurista!!Infatti io guardo il prezzo finale!
Ed e' proprio per questo che chiedevo se il prezzo era adeguato alla marca, non avevo nemmeno guardato lo sconto praticato, ma considerato
il prezzo finale di 6200 (ovviamente incl, iva trasp e mont.) Va da se che se il prezzo finale è ok significa che il trattamento e' stato buono :wink:

#9
omargirella ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
tuo habitat ha scritto:Se sono prezzi di listino, ed il rivenditore non ha effettuato lo sconto, andate via di fretta dal quel negozio. Non è assolutamente corretto che non vi abbia comunicato lo sconto. In tal caso, se sono prezzi da listinodovrebbe farle minimo il 25%, il che per una cameretta come risultato finale potrebbe andare bene.
Se riesce ad avere un preventivo dalla GIESSEGI e dalla MAB, ecco li le sarei di grande aiuto.
E si ricordi di chiedere al rivenditore che sconto le ha fatto e se lo ha fatto
Già che ci siamo, precisa questo 25%.... Calcolato come? dal prezzo ivato o no? Il cliente questo non lo sa..

Io comunque dico sempre di guardare il prezzo finale. Il 25% sembra uno scontone, poi scopri che è uguale al 10% dal listino netto, perchè facilmente quel 25% è dal prezzo ivato. Così quel cliente si sente fregato da chi ha fatto "solo" il 10%, mentre poi era tanto come il 25 con iva fatto dal venditore più furbo..
Se iniziamo a parlare di sconti questi poveri clienti, già disorientati, finiranno per impazzire. Facciamo un discorso sostanziale: parliamo di prezzi netti che è meglio: 1000 euro son sempre 1000 euro, il 25%, invece, può essere il 10% dal netto.
Quoto in pieno Giurista!!Infatti io guardo il prezzo finale!
Ed e' proprio per questo che chiedevo se il prezzo era adeguato alla marca, non avevo nemmeno guardato lo sconto praticato, ma considerato
il prezzo finale di 6200 (ovviamente incl, iva trasp e mont.) Va da se che se il prezzo finale è ok significa che il trattamento e' stato buono :wink:
Battistella lavora bene, i miei (molti anni fa) l'hanno venduta parecchio..
ero ieri nel loro stand a milano, bei prodotti e curati. I prezzi non te li saprei dire perchè non la tratto (però se ci fosse la richiesta la prenderei volentieri).
Comunque dai anche un'occhiata a Colombini, così hai un paragone. La nuova linea golf è molto bella e curata.
Mobiliere

#10
GIURISTA ha scritto:
omargirella ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Già che ci siamo, precisa questo 25%.... Calcolato come? dal prezzo ivato o no? Il cliente questo non lo sa..

Io comunque dico sempre di guardare il prezzo finale. Il 25% sembra uno scontone, poi scopri che è uguale al 10% dal listino netto, perchè facilmente quel 25% è dal prezzo ivato. Così quel cliente si sente fregato da chi ha fatto "solo" il 10%, mentre poi era tanto come il 25 con iva fatto dal venditore più furbo..
Se iniziamo a parlare di sconti questi poveri clienti, già disorientati, finiranno per impazzire. Facciamo un discorso sostanziale: parliamo di prezzi netti che è meglio: 1000 euro son sempre 1000 euro, il 25%, invece, può essere il 10% dal netto.
Quoto in pieno Giurista!!Infatti io guardo il prezzo finale!
Ed e' proprio per questo che chiedevo se il prezzo era adeguato alla marca, non avevo nemmeno guardato lo sconto praticato, ma considerato
il prezzo finale di 6200 (ovviamente incl, iva trasp e mont.) Va da se che se il prezzo finale è ok significa che il trattamento e' stato buono :wink:
Battistella lavora bene, i miei (molti anni fa) l'hanno venduta parecchio..
ero ieri nel loro stand a milano, bei prodotti e curati. I prezzi non te li saprei dire perchè non la tratto (però se ci fosse la richiesta la prenderei volentieri).
Comunque dai anche un'occhiata a Colombini, così hai un paragone. La nuova linea golf è molto bella e curata.
Grazie Giurista !! :)
Leggo spesso le tue risposte che ritengo competenti e oneste.
Sto aspettando anche un preventivo per Colombini, da quello che si dice nel forum dovrebbe avere un'ottimo rapporto qualità prezzo, e qualità
discreta. Appena lo ricevo lo scrivo. Vedremo..onestamente vorrei una
cameretta "decente" , ma non da elite, senza spendere una follia.

#11
La Battistella ha una qualità ottima, come ti è già stato detto e la qualità ha un costo, mi permetto di sottolineare che anche il trasporto ed il montaggio hanno un costo ( se eseguiti da personale serio ed affidabile ) e mi permetto anche di aggiungere che la progettazione ha un costo ( nonostante spesso e volentieri venga considerata compresa nel prezzo ), tutti questi fattori vanno a determinare il prezzo finale.

Per quanto riguarda il preventivo, potresti anche andare a vedere da un altro rivenditore per paragonare l' offerta, considerando in ogni caso l'affidabilità del punto vendita, tieni in considerazione che facciano anche il servizio post- vendita, dettaglio non trascurabile ed importante.

Tieni in considerazione anche Colombini, Giurista ne parla bene :D !!!

#12
cinzia* ha scritto:La Battistella ha una qualità ottima, come ti è già stato detto e la qualità ha un costo, mi permetto di sottolineare che anche il trasporto ed il montaggio hanno un costo ( se eseguiti da personale serio ed affidabile ) e mi permetto anche di aggiungere che la progettazione ha un costo ( nonostante spesso e volentieri venga considerata compresa nel prezzo ), tutti questi fattori vanno a determinare il prezzo finale.

Per quanto riguarda il preventivo, potresti anche andare a vedere da un altro rivenditore per paragonare l' offerta, considerando in ogni caso l'affidabilità del punto vendita, tieni in considerazione che facciano anche il servizio post- vendita, dettaglio non trascurabile ed importante.

Tieni in considerazione anche Colombini, Giurista ne parla bene :D !!!
Certo tutto ciò che hai elencato e' vero ha un costo ne sono pienamente consapevole, ma quello che cercavo di capire in questo momento era se è "esagerato" il preventivo che ho avuto( ed in questo caso potrei cercare un altro rivenditore per un ulteriore preventivo Battistella)
oppure se è equo e quindi, essedo fuori dalla mia portata, meglio lasciar perdere questa marca e cercare altro. Certo ho preso in considerazione anche Colombini e Giessegi (aspetto preventivi) e sto vedendo per Mab,
però prima di scartare Battistella visto che se ne parla molto bene, volevo capirci di più.

#14
[/quote]
Già che ci siamo, precisa questo 25%.... Calcolato come? dal prezzo ivato o no? Il cliente questo non lo sa..

[/quote]

che differenza fa se prima o dopo l' iva
è pur sempre una percentuale
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#15
enrico57 ha scritto:che differenza fa se prima o dopo l' iva
è pur sempre una percentuale
E' sempre la solita storia dei listini IVA esclusa...