La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La soluzione + semplice è sempre la + valida...
Se il boy mi da l'ok....(lui sarebbe per i gommini, ma io dopo aver sfondato una porta contro un mobile e dopo aver intaccato l'intonaco con una maniglia....nn mi fido tanto)

faccio la porta "al contrario", che si apre verso la camera...e spendo per una porta normale
metto uno scaldasalviette normale con le valvole termostatiche normali e spendo una cosa normale anche per lo scaldasalviette.


Tanto la porta del bagno generalmente sta chiusa....


Liberare la mente ha funzionato :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#17
Io non te l'ho proposto, perchè ho pensato che se ti eri andata a cacciare in questo coul de sac, il resto lo avevi già valutato.

Se fai la porta che si apre verso l'esterno, valuta di sceglierla bene o si vedranno i cardini posizionati al contrario. :D :D







Io ero per i gommini o per il termoarredo alto, che costa poco di più ma fa la sua bellissima figura. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#18
Nerone2 ha scritto:Io non te l'ho proposto, perchè ho pensato che se ti eri andata a cacciare in questo coul de sac, il resto lo avevi già valutato.

Se fai la porta che si apre verso l'esterno, valuta di sceglierla bene o si vedranno i cardini posizionati al contrario. :D :D







Io ero per i gommini o per il termoarredo alto, che costa poco di più ma fa la sua bellissima figura. :D :D
è che nn mi piacciono tanto le porte "al contrario" però.....i gommini mi piacciono meno


eh.....il problema è che quando disegni una roba....e la lasci per troppo tempo allo stesso modo....è come se fosse "già montata"...si fa fatica a vederla diversamente....

Il radiatore nn l'avevo mai pensato...potevo ancora gestirmelo.... :lol:

misteri della mente umana...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Scaldasalviette dietro la porta...serve una soluzione.

#19
Zawa ha scritto:L'unico posto che ho per lo scaldasalviette del bagno è dietro la porta.

ho 8-9cm di spalletta e uno scaldasalviette dovrebbe starci
generalmente fanno 5 di spessore...2-3cm dal muro.

Mo il problema è la maniglia della porta.

Vorrei riuscire a farla capitare nella fascia "senza tubi" dello scaldasalviette, ma non son riuscita a trovarne con questa fascia ampia a sufficienza..

Avete qualche idea per poter infilare lo scaldasalviette (o un termoarredo) lì dietro??

Ingombri ridottissimi...oppure "concentrarlo" prima della maniglia..

come risolvereste voi il problema :)
ti rispondo ugualmente anche se ho letto sia qui che altrove che sei orientata verso la soluzione del cambio-verso-alla-porta.

Se può interessarti sono nella tua stessa situazione, e per far aprire la porta ho scelto uno scaldasalviette che aveva degli spazi al suo interno (praticamente i tubi orizzontali erano disposti in questo modo, dal basso verso l'alto: 5 tubi, spazio di 10-12 cm, 4 tubi, spazio di 10-12 cm, 4 tubi...ho messo delle misure casuali tanto per darti l'idea) e dopo aver comunicato all'idraulico l'altezza della maniglia, lo abbiamo installato all'altezza utile perchè la maniglia vada giusta all'interno del radiatore...poi, naturalmente, al momento di fare la porta del bagno il falegname ha verificato l'altezza, che in caso di necessità sarebbe stata spostata di qualche cm o verso l'alto o verso il basso

#22
Zawa ha scritto:
Zawa ha scritto:...che poi basterebbe invertire l'apertura della porta :roll: :roll: :roll: :roll:
certo però che una porta che si apre verso la camera.... :?
Non riesci a far aprire la porta verso quella spalletta (credo sia la parete doccia) invece che verso il termo?

#23
Da quanto ho capito, su quella spalletta ci sono gli interruttori.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#24
Nerone2 ha scritto:Da quanto ho capito, su quella spalletta ci sono gli interruttori.
Ah, ecco. Porta a libro? A me non entusiasmano, mi danno l'idea che dopo un pò di anni si scardinano.... poi forse non è così ma è un mio limite :oops:
Magari a te vanno bene :D

#25
Nerone2 ha scritto:Da quanto ho capito, su quella spalletta ci sono gli interruttori.
scusate ma sono appena sveglia e sono tonta....se ci sono gli interruttori perchè non si può comunque aprire la porta da quel verso?

#26
shampodirilla ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Da quanto ho capito, su quella spalletta ci sono gli interruttori.
scusate ma sono appena sveglia e sono tonta....se ci sono gli interruttori perchè non si può comunque aprire la porta da quel verso?
perché se ha li all'interno del bagno (mi hanno detto che dipende dalla zona in cui risiedi la posizione degli interruttori, qui in lombardia al 90% li abbiamo fuori dalle stanze, accendi ed entri, mentre da altre parti li hanno dentro). Quindi se li avesse all'interno del bagno dovrebbe aprire al buio, chiudere e accendere.
Nella mia nuova casa li hanno messi all'interno delle stanze, ho detto che secondo me sono scomodi ma l'elettricista ha risposto che è solo questione di abitudine. Quasi quasi vado nell'altra sezione a chiedere pareri :wink: :wink:

#27
ecco...l'avevo detto io che ero tonta!!!così si spiega tutto!!io non sono lombarda ma nel bagnetto al piano di sopra ho l'interruttore fuori, ed è molto comodo, però in effetti nelle altre stanze sono tutti dentro!