La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ma non sono brutti a vedersi i divani uno di fronte all'altro???
Mi trasmette distacco e ...formalità :roll:

Manuela, e l'ipotesi 1 come la vedresti???
In pratica quella che prevede il divano con chaise longue di fronte e mobile tv sulla parete lunga...

#18
personalmente i divani posti uno di fronte all'altro mi piacciono molto perchè creano un angolo conversazione e più intimità,chiaro che se pensi al divano come angolo di "svacco" tv,mi sembra più coerente la prima soluzione postata :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#19
ma la coppia di divani da quante sedute...due ciascuna vero???
Non è brutto vedere un divano di spalle entrando in casa??

:roll:

#20
Raga', vi prego davvero...visto che in giro vedi rendering bellissimi e schizzi vari :roll: !!!
Mi date una mano a organizzare il saloncino?????

Ve ne sono grato :wink:

#21
Solo una precisazione:
la parete col termosifone è lunga quanto quella di fronte, 268 cm e l'ingombro del termosifone è di 95 cm :wink: !!!

#22
a me piace la prima soluzione di manuela82..... con il divano spalle all'ingresso..... trovo che in qualche modo delimiti le zone.... si crea la zona cucina ,la zona pranzo, la zona divani tv, la zona ingresso.... per lo schienale esistono divani con lo schienale retroattrezzato molto belli .... a me invece non piace molto il divano messo di traverso all'ingresso....

#23
Lo so Gennario, ma mi spiace non sfruttare a pieno la parete + lunga per colpa del divano :cry:

#24
rispondo qui, che non ha senso venga poi cancellato tutto nell'altro topic

qui manuela ti ha fatto anche una proposta grafica
ed altri hanno detto la loro
che non ti è molto piaciuta, almeno a leggerti

è un po' inutile fare rendering di cose che non piacciono....
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#25
Grazie Difra :wink: !
Come dicevo, mi farebbe piacere ricevere qualche vostra proposta con rendering che prevedesse un buono sfruttamento della parete + lunga...
:wink:

#26
ci sono le misure precise da qualche parte?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#27
Sil70 ha scritto:ci sono le misure precise da qualche parte?
nik ha scritto:Apro un nuovo post visto che l'altro non ha riscontrato successo :oops: !!!

Vorrei un vostro suggerimento e, compatibilmente con la vostra disponibilità, qualche rendering o disegno di come disporreste la zona salotto :wink:

Questo è una piantina artigianale con le misure essenziali!!
Sappiate solo che come mobilio abbiamo solo il mobile TV, stile etnico (ma non troppo) il teak massello, lunghezza 1.90 :wink:
Divani, libreria, tavolinetto basso, piante e quant'altro...sono da INVENTARE :lol:

Grazie di cuore!!


[img][img]http://img64.ImageShack/img64/8259/zonagiorno50.jpg[/img][/img]
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
quelle le ho viste! :wink:
intendevo finestra, diastanza muri, porte...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#29
versione con 2 divani frontali...

Immagine


versione con divano di spalle...

Immagine
Ultima modifica di Sil70 il 19/04/10 11:03, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#30
Sil, le misure credo ci siano tutte, in alcuni casi basta fare la somma :oops:
L'unica fonte di luce naturale è il finestrone posto di fronte alla zona cottura/soggiorno :wink:

Alla mia ragazza nn piaccioni i divani posti frontalmente, per lei troppo da salotto formale :?
L'ideale sarebbe un divano con pouf/chaise longue staccabile dal corpo....