La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Roma: consigli per l'uso

#1
Romaniiiiiiiiiiiiiii?!?!?

dal 24 al 28 aprile saremo, io e il tesssoro, a spasso per la capitale: per me sarà la prima volta nella città eterna:D :oops: 8) ovviamente faremo il giro turistico classico della roma storica ma vorremmo suggerimenti dagli "indigeni" su posti che valgano la pena di essere visti e che non è detto siano nei classici itinerari.
Accettiamo suggerimenti anche per ristoranti carini in centro, prevalentemente cucina tradizionale o pizzerie.
Ho già letto gli altri topic sull'argomento ma alcuni sono un po' datati.

Se qualcuno poi si vuole unire a noi per un miniraduno sarà l'occasione per conoscerci :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#2
Ciao :D
beh per il mini raduno certo che ci organizziamo..ma ti avverto che potresti trovare gente poco raccomandabile :wink: :lol:
per il resto...in che zoma di Roma alloggiate?
primo consiglio :arrow: prenotare la visita alla galleria borghese se ti interessa :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3
alloggeremo vicino al viminale.
grazie della dritta per la galleria.

Se ci organizziamo mi fa molto piacere :D Ti mando il mio numero in pm.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
annsca ha scritto::? :(
nun ci sto! :( :( :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
un consiglio gastronomico: visto che è stagione, non ti perdere i Carciofi alla giudìa (fritti a testa in giù) :wink:
raccomando Sora Margherita, un ristorante minuscolo e molto spartano nella zona del Ghetto :) persino i menù sono scritti a mano su carta paglia... sul frontespizio uno schizzo fatto a mano da un disegnatore habituè del locale :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto::? :(
nun ci sto! :( :( :(
Ma coooooomeeeeee :(
se non ci sei tu Cerise potrebbe pensare che i forumisti romani siano
gente seria :lol:
:arrow: Cerise il Viminale e' centralissimo di li' ti muovi bene..consigli sparsi...
qui trovi i prezzi dei biglietti atac (sono integrati, li usi per autobus, metro
e ferrovie urbane) c'e' quello da tre giorni e la carta settimanale..
http://www.atac.roma.it/index.asp?p=19&i=14
un itinerario carino e' quello dell'Aventino, il colle sopra Circo Massimo
appena ho un po di tempo approfondisco :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#8
Lalli04 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto::? :(
nun ci sto! :( :( :(
Ma coooooomeeeeee :(
se non ci sei tu Cerise potrebbe pensare che i forumisti romani siano
gente seria :lol:

pppsttttt SIL, ma secondo te , lalluccia ce l'ha con te o con me ? 8) :mrgreen:
Immagine

#9
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Sil70 ha scritto: nun ci sto! :( :( :(
Ma coooooomeeeeee :(
se non ci sei tu Cerise potrebbe pensare che i forumisti romani siano
gente seria :lol:

pppsttttt SIL, ma secondo te , lalluccia ce l'ha con te o con me ? 8) :mrgreen:
ce l'avevo cn Sil...e tu piantala di giocare coi comandi bbcode e vedi di prendere 'sta corriera che non si 'solano le forumiste cosi' :twisted: :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#10
Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Ma coooooomeeeeee :(
se non ci sei tu Cerise potrebbe pensare che i forumisti romani siano
gente seria :lol:

pppsttttt SIL, ma secondo te , lalluccia ce l'ha con te o con me ? 8) :mrgreen:
ce l'avevo cn Sil...e tu piantala di giocare coi comandi bbcode e vedi di prendere 'sta corriera che non si 'solano le forumiste cosi' :twisted: :twisted:
il grande capo ha detto NO.... :?
Immagine

#11
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:
pppsttttt SIL, ma secondo te , lalluccia ce l'ha con te o con me ? 8) :mrgreen:
ce l'avevo cn Sil...e tu piantala di giocare coi comandi bbcode e vedi di prendere 'sta corriera che non si 'solano le forumiste cosi' :twisted: :twisted:
il grande capo ha detto NO.... :?
visto che non vieni almeno dammi due dritte su dove andre no?!?!?!
scansafatiche
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
Cerise ha scritto:
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto: ce l'avevo cn Sil...e tu piantala di giocare coi comandi bbcode e vedi di prendere 'sta corriera che non si 'solano le forumiste cosi' :twisted: :twisted:
il grande capo ha detto NO.... :?
visto che non vieni almeno dammi due dritte su dove andre no?!?!?!
scansafatiche
stavo per scriverlo io :lol:
tanto piu' che mi aveva raccontato di piacevoli conversazioni
con i call center di prenotazione dei musei :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#13
Lalli...mi stai dando del pagliaccio??!??! :evil: :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
ragazze state perdendo di vista l'obbiettivo: fuori i nomi di posticini carini :D

vi do due dritte io: amiamo la buona tavola: il mio tesssoro adora l'abbacchio e la gricia la mangerebbe anche a colazione :shock:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
ciao Cerise.
Proprio dalle parti del tuo hotel c'è Hostaria Romana, via del Boccaccio.
Tipica cucina romana. Ci sono molti turisti, perchè è un posto che si consiglia a tutti, ma è lontano anni luce da menù a prezzo fisso e roba del genere. Unica pecca... il proprietario è della lazzzzio, ma per uno/a che non è di Roma è un piccolo dettaglio! :lol:
Pesce e carne sempre ottimi piatti.

Poi come ti hanno suggerito, ottimi i ristoranti nel ghetto dove mangiare i veri carciofi alla giudia (anche se non solo li li fanno). Al ghetto io conosco al Pompiere, costi medio alti ma la cucina è davvero buonissima e originale.
Ottimi fritti alla romana nei pressi del colosseo, non mi sovviene il nome ma se ti occorre ti faccio sapere. :wink:
Immagine