La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio disposizione.......!!!

#1
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum dopo aver sfogliato pagine su pagine fra giornali e web.
Dopo tutto sono ancora in alto mare.
Dato che l'appartamento non è ancora ultimato, ho la fortuna di poter posizionare gli attacchi (gas, acqua.....) ancora dove voglio.
Immagine


La cucina sarà un passaggio obbligato per chi dalla sala vuole andare in giardino.
La scala quadrata, larga 1,30 m, servirà per andare in garage, e la parete in rilievo sarà in cartongesso perchè lavorata, in modo da dare un po' di continuità fra i due ambienti.

Immagine


Avete consigli sulla disposizione?
Sono indeciso se creare una penisola lato scala, oppure fare una cucina lineare sul lato destro....

Grazie

#2
sei sicura di poter usare la scala e di riuscire a portare cassette ecc. con 65 cm scarsissimi di passaggio?

#3
Purtroppo il progetto prevede quella apertura, e in quella posizione. Non è possibile modificarla a causa delle travi del solaio.

#4
chiedi gli esecutivi all'impresa! Credimi, in 130 cm devi contare anche il corrimano e (forse) anche un sostegno centrale. Ribadisco che non passi con quella larghezza!

#6
Ho usato il programma dell'ikea per alcune soluzioni, ma è molto limitato.
Avete dei programmi da consigliarmi?
Quale delle due soluzioni vi piace di più, e l'idea di mettere una penisola al posto del tavolo spostando il p.c., secondo voi può essere una buona soluzione?

soluzione 1
Immagine


soluzione 2
Immagine