La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Metropole di Divani & Divani, bello ma...

#1
...sparito dal sito?

Vi narro la vicenda...

un mesetto fa io e la mia ragazza, visto che la cucina e la camera erano quasi fatte, abbiamo iniziato a girare per farci un'idea sui divani...

come tante altre coppie, allora, abbiamo iniziato il nostro giro dalle note catene che qui sul forum sono croce e delizia di noi utenti, ma che di domenica sono spesso gli unici negozi aperti...ecco così che abbiamo passato un pomeriggio tra divani&divani, poltrone sofà e chateaux d'ax...

tralasciando gli ultimi 2, da divani&divani abbiamo visto un modello di divano che ci piaceva molto, il metropole, e che ci siamo fatti preventivare nella composizione angolare 2+2...

visto il preventivo, al di sopra delle nostre aspettative e delle nostre (ahimè) tasche, abbiamo deciso di cambiare, e per questo abbiamo scartato divani&divani dalle nostre opzioni.

fino a quando, una decina di giorni fa, la venditrice che ci aveva seguito quel giorno mi chiama per informarmi, qualora non ne fossi a conoscenza, che fino a fine mese vi era uno sconto del 15% su tutti i divani, e che potevamo quindi ripassare in caso fossimo interessati...

così ieri, vista la giornata grigia, abbiamo deciso di tornare lì, con l'idea di farci fare un altro preventivo visto e considerato che poi, ragionando un pò sulla zona giorno, abbiamo cambiato idea e a differenza di un 2+2 angolare vorremmo mettere un divano lineare più grande a cui abbinare in seguito un pouf o una singola poltrona.

arrivati al negozio, allora, parliamo con un altro venditore in quanto la tipa che ci aveva seguito la prima volta era impegnata con altri clienti. spiegata la situazione al ragazzo, (gentilissimo, niente da dire, e disponibilissimo) ci fa un preventivo per un metropole da 3 posti, con le stesse caratteristiche del precedente.


oggi, per curiosità, vado sul sito divani&divani, per vedere un pò il divano già visto dal vivo ieri...e che ti scopro? il sito nuovo...bello, beh...ho pensato, l'avranno inaugurato per il salone del mobile, tanti aspettano queste occasioni (anche perchè, a memoria, era non più di 10 giorni che non visitavo, ed era sempre online quello "vecchio")...

apro l'elenco prodotti > sofa > scorro l'elenco dei nomi e......metropole....dove sei? sparito!!!

ho cercato, cercato e ancora cercato ma niente...sembra non esista più!!



non so più cosa pensare!!

nonostante le critiche lette sono andato lì ugualmente per dare personalmente una chanche a questo marchio ma....una cosa così non doveva accadere, cribbio!!

#2
Se lo producono, che differenza fa se è riportato su di un sito o meno?

I modelli possono anche su base stagionale, tanto che sono apparsi nuovi divani... ma non credo possa essere un problema per l'acquisto.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#3
nerone, so che non è un problema per l'acquisto (e ieri ne ho avuto la dimostrazione 8)), ma solitamente (per quel che mi riguarda, sia chiaro) se si tratta di marchi famosi (e non parlo solo di divani, il discorso potrebbe essere ampliato sia ad altri prodotti del settore casa o ad altri settori quali auto, abbigliamento, ecc.) sono abituato a collegare il sito ufficiale >> prodotti in commercio (e quindi facenti parte della linea attuale).

Di conseguenza, sempre secondo la mia personalissima opinione, se fanno un sito nuovo ed escludono un divano, io associo questo ad una esclusione del modello dalla linea, classificandolo come "vecchio".

E' un pò come se domani andassi in un concessionario VW (marca presa a caso) per ordinare una Passat, e il giorno seguente mi accorgessi sul sito ufficiale che è uscito il modello nuovo.

Poi, è chiaro, se parliamo invece dell'artigiano che si fa il sito a tempo perso, o dell'azienda familiare che aggiorna il sito quando si ricorda, allora certe "mancanze" posso comprenderle...ma non in una azienda come divani&divani.

cmq, ripeto, questa è una mia personalissima opinione.

#4
Il metropole è un divano che è in produzione da un pò, il fatto che sia stato escluso, supponendo che non si tratti di un errore, potrebbe voler dire che non è più presente nella nuova linea 2010.

Questo non significa che sia vecchio, ci sono nel nuovo catalogo divani disegnati oltre 10 anni fà, ma semplicemente che si suppone che quel disegno non venda più o che si preferisca sostituirlo con un nuovo modello che si suppone venda di più, al tempo stesso evitando di aumentare il numero dei modelli in produzione.

Tuttavia, se questo divano vi piace, io non vedo quali difficoltà possa esistere.

Manda una mail a d&d per spiegazioni, ma fossi in te non mi farei questo problema.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#5
Tuspi ha scritto:nerone, so che non è un problema per l'acquisto (e ieri ne ho avuto la dimostrazione 8)), ma solitamente (per quel che mi riguarda, sia chiaro) se si tratta di marchi famosi (e non parlo solo di divani, il discorso potrebbe essere ampliato sia ad altri prodotti del settore casa o ad altri settori quali auto, abbigliamento, ecc.) sono abituato a collegare il sito ufficiale >> prodotti in commercio (e quindi facenti parte della linea attuale).

Di conseguenza, sempre secondo la mia personalissima opinione, se fanno un sito nuovo ed escludono un divano, io associo questo ad una esclusione del modello dalla linea, classificandolo come "vecchio".

E' un pò come se domani andassi in un concessionario VW (marca presa a caso) per ordinare una Passat, e il giorno seguente mi accorgessi sul sito ufficiale che è uscito il modello nuovo.

Poi, è chiaro, se parliamo invece dell'artigiano che si fa il sito a tempo perso, o dell'azienda familiare che aggiorna il sito quando si ricorda, allora certe "mancanze" posso comprenderle...ma non in una azienda come divani&divani.

cmq, ripeto, questa è una mia personalissima opinione.
personalmente mi crerei questo problema:
il divano in oggetto mi piace
il prezzo e' consono alle mie aspettative.
mi accorgo che non e' piu' in catalogo.
mi chiederei semplicemente: se lo ordinassi,una volta dato l'acconto o firmato il finanziamento,mi arrivera' in quanto tempo??
e se per caso arrivasse difettato in quanto tempo,visto che non e' piu' in produzione,me lo sostituiranno?'
quana buona fede esiste ne punto vendita che mi ha proposto il 15% di sconto,sapendo che era un ''fine serie''?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#6
Il 15% è lo sconto applicato questo mese da D&D su tutti i modelli della sua gamma.

D&D ogni mese promuove una determinata offerta.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.