La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi sono dimenticata (FOTO)

#1
oggi abbiamo finalmente appuntamento con il fotografo x la scelta delle foto da mettere sull'album e mi son dimenticata di riportargli i provini 1 settimana prima x la loro di scrematura (noi l'abbiamo già fatta e loro dovrebbero controllarla) ... h le sto facendo portare dalla mia mamma, ma nn vorrei che ci posticipassero l'appuntamento ... già questo ce l'hanno fissato x 1 mese dopo ... voi che dite? esperienze in merito? come si procede? a voi dopo quanto tempo hanno dato tutto (foto/filmino)? noi i provini li abbiamo avuti dopo 10 gg, ma il lavoro credo lo avremo forse l'anno prox ... dico così xchè il fotografo che abbiamo scelto ha molti lavori e ci ha detto che deve ancora cominciare a lavorare ad 1 filmino di settembre 2004 ... io gli ho chiesto se ci dà solo il girato, ma nn vuole ... ma io nn posso aspettare 1 anno, 1 anno e 1/2 x rivedere il mio matrimonio! :cry: sono in fibrillazione dal gg dopo!
so che la vs esperienza potrebbe essere del tutto diversa dalla ns, ma è giusto x capire ...
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#2
un anno per montare un filmino???? Caspita manco le pellicole cinematografiche hanno tanto lavoro... ma quanto l'hai fatto lungo 10ore?

#3
no ... di girato saranno boh quanto saranno ... nn so se era sempre accesa la telecamera, ma nn credo ... cmq il fotografo è arrivato alle 15 ed è andato via verso le 24 ... il filmino sarà di 45 min +/- ...
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#4
Io mi sono sposata il 5 giugno. Tornati dal viaggio di nozze (fine giugno) ci hanno dato i provini. Poi abbiamo perso tempo noi perché non trovavamo mai il tempo di metterci a scegliere con calma, ma da quando gli abbiamo dato l'elenco delle foto ci ha messo 15 giorni.
Il filmino non l'abbiamo fatto, quindi non so.
- Aspettando Godot -

#5
Cla' ha scritto:Io mi sono sposata il 5 giugno. Tornati dal viaggio di nozze (fine giugno) ci hanno dato i provini. Poi abbiamo perso tempo noi perché non trovavamo mai il tempo di metterci a scegliere con calma, ma da quando gli abbiamo dato l'elenco delle foto ci ha messo 15 giorni.
Il filmino non l'abbiamo fatto, quindi non so.
Clà le foto sono state elaborate con effetti o cose simili? noi vorremmo che queste tecniche fossero utlilizzate il meno possibile quindi il lavoro sarebbe limitato all'ingrandimento delle foto e all'applicazione delle stesse sull'album ... mah! cmq i ns amici hanno tutti aspettato sui 5/6 mesi (da altri fotografi) ... forse xchè qui al sud di matrimoni in chiesa ce ne sono parecchi ... nn so ... o forse si aspetta di + quando ci si sposa in estate ... cmq io a rivedermi tra 1 anno e passa nn ci sto :x ... le emozioni che posso provare oggi sono sicuramente diverse da quelle tra 1 anno ... già h, dopo 2 mesi e 1/2, certi dettagli nn li ricordo + ... mi sembra onesto dirgli dammi il girato e poi con calma mi dai il filmino ...
Enza
Ultima modifica di Renatone il 13/10/05 9:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
UGUALE
Immagine

#6
:roll: io ho scelto i provini in 3 minuti ca. appena tornata dal viaggio di nozze, mentre per l'album ho aspettato ca 4 mesi.

#7
Ing 76 ha scritto::roll: io ho scelto i provini in 3 minuti ca. appena tornata dal viaggio di nozze, mentre per l'album ho aspettato ca 4 mesi.
Ing come vanno le tue cose??? :D

io ho guardato quasi tutti i provini la notte che siamo tornati dal viaggio di nozze (dalle 24 alle 2 del mattino) ... quella notte la ricordo con tanta dolcezza ... siamo tornati, abbiamo mangiato dei taralli e del formaggio e subito a guardare le foto ... mentre le guardavamo hanno fatto pure i fuochi ... meraviglioso! :D
ora le guardo a pezzi quasi tutti i gg (sono 400 foto) e le ho nel 1 cassetto del comodino ... oramai Renato mi guarda e ridacchia rassegnato ... quasi tutte le sere apro il cassetto e me le guardo :oops: ... ho aspettato tanto quel gg ... e con tutti i problemi che abbiamo avuto nn me lo sono goduto neppure appieno ... poi adoro le foto ... volevo farlo x lavoro ... insomma sono irrecuperabile ... :lol: :oops:
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#8
Renatone ha scritto: Clà le foto sono state elaborate con effetti o cose simili? noi vorremmo che queste tecniche fossero utlilizzate il meno possibile quindi il lavoro sarebbe limitato all'ingrandimento delle foto e all'applicazione delle stesse sull'album ... mah! cmq i ns amici hanno tutti aspettato sui 5/6 mesi (da altri fotografi) ... forse xchè qui al sud di matrimoni in chiesa ce ne sono parecchi ... nn so ... o forse si aspetta di + quando ci si sposa in estate ... cmq io a rivedermi tra 1 anno e passa nn ci sto :x ... le emozioni che posso provare oggi sono sicuramente diverse da quelle tra 1 anno ... già h, dopo 2 mesi e 1/2, certi dettagli nn li ricordo + ... mi sembra onesto dirgli dammi il girato e poi con calma mi dai il filmino ...
Enza
Niente effetti speciali! Anche perché non ho voluto le foto in digitale :wink:
Nell'album abbiamo messo 60 foto in mega-formato 30x30
- Aspettando Godot -

#9
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto: Clà le foto sono state elaborate con effetti o cose simili? noi vorremmo che queste tecniche fossero utlilizzate il meno possibile quindi il lavoro sarebbe limitato all'ingrandimento delle foto e all'applicazione delle stesse sull'album ... mah! cmq i ns amici hanno tutti aspettato sui 5/6 mesi (da altri fotografi) ... forse xchè qui al sud di matrimoni in chiesa ce ne sono parecchi ... nn so ... o forse si aspetta di + quando ci si sposa in estate ... cmq io a rivedermi tra 1 anno e passa nn ci sto :x ... le emozioni che posso provare oggi sono sicuramente diverse da quelle tra 1 anno ... già h, dopo 2 mesi e 1/2, certi dettagli nn li ricordo + ... mi sembra onesto dirgli dammi il girato e poi con calma mi dai il filmino ...
Enza
Niente effetti speciali! Anche perché non ho voluto le foto in digitale :wink:
Nell'album abbiamo messo 60 foto in mega-formato 30x30
le ns foto sono in digitale ... cmq mi riferisco + che altro al tipo di stampa (cerata, in bianco e nero, seppiata) ... gli effetti fotomontaggio di certo nn mi piacciono ...
mi chiedo come faccio a decidere che effetto applicare ad 1 determinata foto? loro mi dicono qui questo, e io mi devo fidare? nn possono farmi vedere 1'anteprima della stessa su PC?
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#10
Renatone ha scritto: le ns foto sono in digitale ... cmq mi riferisco + che altro al tipo di stampa (cerata, in bianco e nero, seppiata) ... gli effetti fotomontaggio di certo nn mi piacciono ...
mi chiedo come faccio a decidere che effetto applicare ad 1 determinata foto? loro mi dicono qui questo, e io mi devo fidare? nn possono farmi vedere 1'anteprima della stessa su PC?
Enza
Ah scusa, non avevo capito :D
Noi ci siamo fidati del fotografo: gli abbiamo detto quante foto sul totale volevamo seppiate e abbiamo fatto scegliere a lui quelle che a suo parere risultavano meglio. Ha fatto un buon lavoro.
A proposito di foto, enza... :wink:
- Aspettando Godot -

#11
Anche a me non piacciono le foto con effetti strani di colore e piante finte...
mia cognata ha una foto azzurra con un'edera finta che la incornicia....
:shock:
Non amo nemmeno le foto dove tutti sembrano dei soldatini sull'attenti :wink:

X Enza, dove posso ordinare on line/telefono un buon olio d'oliva pugliese?

#12
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto: le ns foto sono in digitale ... cmq mi riferisco + che altro al tipo di stampa (cerata, in bianco e nero, seppiata) ... gli effetti fotomontaggio di certo nn mi piacciono ...
mi chiedo come faccio a decidere che effetto applicare ad 1 determinata foto? loro mi dicono qui questo, e io mi devo fidare? nn possono farmi vedere 1'anteprima della stessa su PC?
Enza
Ah scusa, non avevo capito :D
Noi ci siamo fidati del fotografo: gli abbiamo detto quante foto sul totale volevamo seppiate e abbiamo fatto scegliere a lui quelle che a suo parere risultavano meglio. Ha fatto un buon lavoro.
A proposito di foto, enza... :wink:
ecco il "problema" è che io sono esigente e che voglio decidere ogni singola cosa ... ecco perchè spesso nn ce la faccio a fare tutto :roll: nn arrivo a fare tutto :?

x le foto il fotografo ce le ha date su cd, ma con 1 pessima risoluzione ... cmq nn mi son dimenticata ... vedo di convincerlo a darmele con 1 migliore risoluzione ...

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#13
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:Io mi sono sposata il 5 giugno. Tornati dal viaggio di nozze (fine giugno) ci hanno dato i provini. Poi abbiamo perso tempo noi perché non trovavamo mai il tempo di metterci a scegliere con calma, ma da quando gli abbiamo dato l'elenco delle foto ci ha messo 15 giorni.
Il filmino non l'abbiamo fatto, quindi non so.
Clà le foto sono state elaborate con effetti o cose simili? noi vorremmo che queste tecniche fossero utlilizzate il meno possibile quindi il lavoro sarebbe limitato all'ingrandimento delle foto e all'applicazione delle stesse sull'album ... mah! cmq i ns amici hanno tutti aspettato sui 5/6 mesi (da altri fotografi) ... forse xchè qui al sud di matrimoni in chiesa ce ne sono parecchi ... nn so ... o forse si aspetta di + quando ci si sposa in estate ... cmq io a rivedermi tra 1 anno e passa nn ci sto :x ... le emozioni che posso provare oggi sono sicuramente diverse da quelle tra 1 anno ... già h, dopo 2 mesi e 1/2, certi dettagli nn li ricordo + ... mi sembra onesto dirgli dammi il girato e poi con calma mi dai il filmino ...
Enza

scusa Enza, ma non avete foto fatte da amici? Nell'attesa puoi rivedere quelle, non penso che sia il fotografo a determinare le emozioni... :roll:

#14
Ing 76 ha scritto:Anche a me non piacciono le foto con effetti strani di colore e piante finte...
mia cognata ha una foto azzurra con un'edera finta che la incornicia....
:shock:
Non amo nemmeno le foto dove tutti sembrano dei soldatini sull'attenti :wink:

X Enza, dove posso ordinare on line/telefono un buon olio d'oliva pugliese?
quelle foto le odio ... come quelle bruciacchiate, dipinte o altro ... nn è certamente quello che fa bella 1 foto ...

Barbara mi spiace, ma nn so aiutarti + di tanto ... posso dirti che dovrei fare 1 ricerca come te su internet ... ci sono gli oli industriali tipo dentamaro ... ma nn sarei x quelli ... io lo compro dal contadino, ma lui con internet/telefono nn lo vedo :lol: ... l'unica dritta che posso darti è di provare quello prodotto dall'azienda agrituristica dove mi sono sposata (si è mangiato benissimo), ma x l'olio nn saprei dirti ... era sul tavolo ... ma nn l'ho assaggiato, veramente nn solo quello, come capita a tutti gli sposi ... potrei chiedere se qualcuno lo ha assaggiato ...
ti lascio il link (mi sembra anche piuttosto economico ... 5€ al litro) ... cos'è x i regali aziendali di natale? ma se nn erro l'olio nn si dovrebbe regalare x scaramanzia (almeno lui ci diceva così) :roll: ... cmq ha anche altri prodotti ... marmellate, rosoli, vino, sottolii ... vedi tu ...

www.lamasangiorgio.it

e già che ci sei dimmi se ti piace dove abbiamo festeggiato :wink:

Enza[/b]
Ultima modifica di Renatone il 13/10/05 10:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
UGUALE
Immagine

#15
Bubu abbiamo i provini che nn so se rimarranno a loro fino a lavoro ultimato e qualcosina fatta da amici e parenti ... il filmino degli amici è su cassettina quindi dobbiamo chiamare loro x vederlo e dopo 2 volte mi vergogno a richiederlo ... quello dei parenti è su VHS e nn abbiamo il videoregistratore ... la mia emozione è soprattutto relativa al rivedere il filmino ... pensa nn volevo farlo ... invece h muoio dalla voglia di vederlo ... ti assicuro che quando ti sposi vieni preso da tante cose e nn hai la panoramica di tutto ... rivederti in filmino risveglia tante cose ... vedrei cosa ha fatto Renato quando mi attendeva ... il suo sguardo mentre mi vedeva entrare in chiesa e tante altre cose ...
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine