La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#49
e ipotizzare qualcosa del genere??
Immagine
8) inserendo il vostro mobile basso di fronte al divano..e creando un gioco di volumi con madia affiancata al termosifone e pensile ortogonale ^^
facendo passare, come già detto, il cavo per la tv dietro il battiscopa..
io ho messo il mobile più centrato rispetto al divano..ma potrebbe anche poggiare col lato corto in parete ^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#51
io vorrei capire cosa significa per te sfruttare appieno la paretona :roll:
secondo me se non resetti tutto e non ti disponi a vedere le cose anche sotto un altro aspetto.. non e esci dall'impasse

guarda che il mio non è un tono polemico, ma sto cercando di farti capire che ragionando per pre-concetti non arriverai alla migliore delle soluzioni

prendiamo l'ultima ipotesi da te messa
la paretona per te è "sfruttata appieno"?
se sì.. è logica/funzionale/comoda/esteticamente apprezzabile?
a me non pare
però se per te è più importante il concetto di sfruttare appieno la parete... falla come meglio ti convince...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#52
Caro difra, io sto solo cercando di riuscire ad IMMAGINARMI come potrebbe essere il risultato finale!!
Per realizzare questo ho chiesto il vostro aiuto per visionare qualche rendering :wink:

Pian piano ci sto arrivando ad uscire dall'empasse :roll:
Ad esempio, l'ultima soluzione di Manuela e la mia non mi piacciono :oops:

#53
uhmm...
allora Nik...la tua zona giorno e' molto simile alla mia
La posizione della porta d'ingresso praticamente davanti alla porta della zona notte
che ti piaccia o no le zone sono cosi suddivise, da questo corridoio centrale
Il mio angolo cottura e' in basso dove tu hai il tavolo, ma a parte questo si puo dire che gli spazi sono identici
Io ho tenuto fino a poco tempo fa il divano appoggiato sulla (tua) parete di 268
sulla parete lunga ho una libreria sospesa di 240 centrata, sotto un carrello TV e sotto la finestra un tavolo che mi fa da scrivania di cui tu fortunatamente non hai bisogno
Ho poi invertito tavolo e divano.
Mettendo il divano vicino alla porta la stanza e' come raddoppiata, non e' bello su piantina vedere il divano appiccicato alla porta ma in realta e' meno schifoso di quanto sembra e ripeto, la stanza sembra molto piu grande
Ho provato a mettere il divano parallelo alla parete lunga ed anche con lo schienale appoggiato alla parete in entrambi casi non mi piaceva la sensazione 1) di sentirmi schiacciata davanti a questa lunga parete 2) avere davanti agli occhi tavolo e cucina
Quindi, secondo me, fino a quando non ci porti i tuoi mobili non potrai decidere la soluzione migliore
A me piace poter guardare fuori, quindi per certi versi preferivo il divano sulla parete della zona notte e se non avessi necessita di ''crivania'' e' cosi che lo terrei
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#54
Quindi, volendo evitare di occupare tutta la parete con il divano, tu suggeriresti di:
posizionale il divano con pouf mobile (dx o sx) subito alla sinistra dell'ingresso (alle spalle inserirei una libreria larga 1.60 + mensole sopra il termosifone e antine scorrevoli dietro la spalla divano) mobile tv di fronte, libreria sospesa + altre mensole su parete lunga.

Ho capito bene :roll: ???

#55
ti ho detto cioc he ho fatto io sperando di darti qualche spunto
pensoc he nel tuo caso metterei il divano sulla parete 264 solo perche avrai piu scelta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#56
264??? Quale sarebbe, quella di fronte l'ingresso...accanto alla scorrevole che porta alla zona notte???

Però se posizionassi lì il divano avrei la "parete attrezzata" di fianco e sarebbe scomodo vedere la tv, specie per chi si trova all'angolo :roll:

#57
nik ha scritto:264??? Quale sarebbe, quella di fronte l'ingresso...accanto alla scorrevole che porta alla zona notte???

Però se posizionassi lì il divano avrei la "parete attrezzata" di fianco e sarebbe scomodo vedere la tv, specie per chi si trova all'angolo :roll:

stop!!!!
rewind....
breath
tanto non hai molta scelta
per avere una zona relax degna del proprio nome avresti dovuto spostare l' accesso alla zona notte prendendo un pezzetto di cucina, avevo fatto una piantina e' inutile che te la posti perche tanto la casa e' finita :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#58
Perdonami, volevo solo sapere TU che soluzione avresti adottato...
Semplicemente non ho capito dove metteresti il divano e zona tv :oops: :oops:

#59
dammispazio ha scritto: per avere una zona relax degna del proprio nome avresti dovuto spostare l' accesso alla zona notte prendendo un pezzetto di cucina, avevo fatto una piantina e' inutile che te la posti perche tanto la casa e' finita :lol:
:lol: pensa che io avrei messo la cucina da un'altra parte...avrei invertito cucina-pranzo....così potevi usare anche la parete di divisione cottura-salotto all'ingresso...e la cucina ti risultava più luminosa...ma cmq....
O_O anzi nemmeno!!mi sono appena resa conto che hai 1 sola finestra..XD come non detto!

alla fine il problema è che la tua "paretona" non è comunque ben sfruttabile per come è organizzato il resto e avendo già il vincolo del mobile tv.. :roll:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#60
ciao!!!! le possibilità sono: 1) divano difronte all'ingresso (ma come tu dici sarebbe scomodo vedere la tv) la trovo una soluzione un po classica...., 2)divano difronte all parete lunga ( ma avresti effetto corridoio), 3) due divanetti uno difronte all'altro (ma forse affolleresti troppo l'ambiente), 4)non mettre alcun divano( e ti togli il pensiero) :lol: ,5) il divano spalle all'ingresso con un retro schinale attrezzato e una bella libreria ( ma non ho capito se ti piace o no :roll: )