La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2416
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ecco ho capito adesso, le cose che mi stressano sono due: il ricevimento a casa, e l'ansia da prestazione per il giorno del matrimonio, odio essere al centro dell'attenzione :oops:
colpito e affondato, nancy :D :lol: :lol:
purtroppo, non c'è molto da dire. Però sei stata brava, ti sei organizzata e stai facendo tutto quello che è in tuo potere fare perchè fili tutto liscio... per i miracoli, mi sa che si stanno ancora attrezzando ;)
per cui, un bel respirone profondo e avanti, che stai cmq andando alla grande!!!
Lo so anch'io razionalmente, emotivamente un pò meno :wink:
è che a casa ancora c'è davvero molto da fare.... e il ricevimento sarà tra un mesetto :? :shock:
ma chi me l'ha fatto fare..... :roll: :roll:

#2417
nancy77 ha scritto: è che a casa ancora c'è davvero molto da fare.... e il ricevimento sarà tra un mesetto :? :shock:
ma chi me l'ha fatto fare..... :roll: :roll:
scusa nancy, ma c'è da fare per la ristrutturazione ancora o solo per l'arredamento?...perché se è per il secondo...non credo sia poi così necessario che arrivi tutto entro il matrimonio...ho visto che cucina+camera da letto già ce le hai...per cui...si tratterà solo di adattarsi un po' all'inizio

#2418
kimikalli ha scritto:
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ecco ho capito adesso, le cose che mi stressano sono due: il ricevimento a casa, e l'ansia da prestazione per il giorno del matrimonio, odio essere al centro dell'attenzione :oops:
ma....io non ho vissuto molto lo stress dei preparativi perchè in genere ho "poche" idee chiare e il marito all'epoca era molto più malleabile ( :twisted: ora in casa non mi fa scegliere più liberamente!)... io ho eliminato il ricevimento a casa... :wink: e vissuto bene l'ansia del gran giorno....come se non fossi stata io....mi sembrava di essere un'altra...(Chiaretta: vale come riserva mentale???)..
ceeeeeeeerto che vale, in questi casi vale sempre tutto :D
anche noi niente ricevimento a casa, fortuna che da noi non si usa
se consideri che anche adesso (7 mesi dopo il matrimonio) ci mancano lampadari, tende, il tavolo in sala :roll: (quindi niente cene inaugurali) e il divano letto (quindi niente ospiti)...
con l'età siamo diventati una coppia di ricci :lol: :lol:

benvenuta Lula, sposina di settembre!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2419
beyoncé ha scritto:
arianh ha scritto:uh, ti capisco, anche io ho il marito bradipo e guai a farlo uscire di casa, quindi mi ha lasciato via libera a tutto, ovvero, io facevo tutti i miei giri, quando avevo quasi deciso gli mostravo le 2/3 opzioni (di più no va in crisi) e sceglievamo insieme... gli è sempre piaciuto tutto, lui mi diceva mi fido del tuo gusto, che è sicuramente migliore del mio... ah per il sabato pomeriggio anche io solo raramente potevo rompergli la routine :lol:
sti uomini
...ecco...F. è identico, però col fatto che viviamo insieme e lontano dai genitori, andarmene a fare giri significa ritirarmi tardi e/o lasciarlo solo...quindi vuole venire con me, ma al tempo stesso si scoccia di fare quelle commissioni che devo fare...è un tunnel senza via di uscita :?

...tremo al solo pensiero di quando dovremo fare casa...il matrimonio sarà una passeggiata in confronto :(

ma voi non vi rendete conto che fortuna avete, ad avere fidanzati bradipi :wink: il mio ha voluto e vuole partecipare ad ogn isingola scelta (tra un po' anche il mi ovestito) in un modo esageratamente proattivo.....du' palle
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2420
Lula ha scritto:WELCOME TO ME! :lol: :lol: :lol:
Io mi sposo il 3 Settembre... :oops:
ciao Lula,
benvenuta :lol: :D
devi essere adeguatamente esaurita per sopravvivere qui dentro :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2421
amluci ha scritto: ma voi non vi rendete conto che fortuna avete, ad avere fidanzati bradipi :wink: il mio ha voluto e vuole partecipare ad ogn isingola scelta (tra un po' anche il mi ovestito) in un modo esageratamente proattivo.....du' palle
no, che non si rendono conto...
se non lo vivi, non ci credi :evil: :lol: :lol:
ieri pom son rimasta a casa x impedire che idraulico ed elettricista facessero danni, e ogni 3 min M chiamava x sapere come stava il parquet :roll: :roll: ("e come vuoi che stia?! resta in linea, che te lo passo")

chi è che diceva "il matrimonio è l'inizio della fine?"
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2422
chiaretta ha scritto: ieri pom son rimasta a casa x impedire che idraulico ed elettricista facessero danni, e ogni 3 min M chiamava x sapere come stava il parquet :roll: :roll: ("e come vuoi che stia?! resta in linea, che te lo passo")

chi è che diceva "il matrimonio è l'inizio della fine?"
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :shock: :shock:
vabbè teniamoci il bradipo :roll:
Immagine
Immagine

#2423
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto: ma voi non vi rendete conto che fortuna avete, ad avere fidanzati bradipi :wink: il mio ha voluto e vuole partecipare ad ogn isingola scelta (tra un po' anche il mi ovestito) in un modo esageratamente proattivo.....du' palle
no, che non si rendono conto...
se non lo vivi, non ci credi :evil: :lol: :lol:
ieri pom son rimasta a casa x impedire che idraulico ed elettricista facessero danni, e ogni 3 min M chiamava x sapere come stava il parquet :roll: :roll: ("e come vuoi che stia?! resta in linea, che te lo passo")

chi è che diceva "il matrimonio è l'inizio della fine?"
:lol: :lol: :lol:

se consideri che F. ogni tanto parla con la lavastoviglie perchè dice che ha bisono di essere capita per pulire bene bene tutto! 8)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2424
Verderia ha scritto: :lol: :lol: :lol: :shock: :shock:
vabbè teniamoci il bradipo :roll:
a me sembra che voi (le coppie di verderia, grifondoro e nancy) rappresentiate delle buone vie di mezzo... poi c'è beyoncè... e poi mi sento tanto vicina ad amluci :lol: :lol: :lol:

ieri non volevo neanche rimanere lì a controllare, mi sembrava eccessivo...
e invece aveva ragione M, che novità (l'idraulico ha tolto il battiscopa, cambiato il calorifero e poi si è accorto che così non riusciva + a inserire il battiscopa... stava per segarlo in 2/3 pezzi quando sono intervenuta di slancio) :roll:
tutto sommato, meglio i preparativi del matri che non arredare casa :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2425
amluci ha scritto: ma voi non vi rendete conto che fortuna avete, ad avere fidanzati bradipi :wink: il mio ha voluto e vuole partecipare ad ogn isingola scelta (tra un po' anche il mi ovestito) in un modo esageratamente proattivo.....du' palle
è bradipo, ma mette bocca lo stesso :evil: e si fa diecimila pippe mentali!!!...per cui io mi devo sbattere doppiamente anzi molteplicemente, per trovare delle soluzioni che piacciano ad entrambi, per trovare il modo di fargli capire che dice caxxate quando proprio le spara grosse e per consolarlo quando è proprio necessario ad andare a fare entrambi delle commissioni!!

#2426
chiaretta ha scritto: a me sembra che voi (le coppie di verderia, grifondoro e nancy) rappresentiate delle buone vie di mezzo... poi c'è beyoncè... e poi mi sento tanto vicina ad amluci :lol: :lol: :lol:
che vuol dire? che sono un caso a parte??? :roll:

#2427
chiaretta ha scritto:ieri non volevo neanche rimanere lì a controllare, mi sembrava eccessivo...
e invece aveva ragione M, che novità (l'idraulico ha tolto il battiscopa, cambiato il calorifero e poi si è accorto che così non riusciva + a inserire il battiscopa... stava per segarlo in 2/3 pezzi quando sono intervenuta di slancio) :roll:
tutto sommato, meglio i preparativi del matri che non arredare casa :lol: :lol:
Ecco inquadrata la mia situazione 8)
e considera che questo mi tocca farlo con elettricista, idraulico, e artigiani vari.... che se non fossimo stati all'erta ci avrebbero già distrutto mezza casa prima ancora di andarci a vivere :evil:

:arrow: Beyoncè dell'arredamento essenziale non manca tanto (ovviamente molte cose saranno scelte e comprate con calma dopo che ci vivremo), come lavori vari invece c'è ancora qualcosa da fare, e mi sto accorgendo che sono le cose apparentemente più piccole a farti perdere tempo, considerato che ovviamente i vari artigiani ti fanno penare prima di finirti i lavori :(
Non voglio casa completa di tutto prima del matrimonio, ma almeno presentabile per il ricevimento :wink:
Quanto invidio chi sta in posti in cui questo benedetto ricevimento non si usa....

#2428
nancy77 ha scritto: Non voglio casa completa di tutto prima del matrimonio, ma almeno presentabile per il ricevimento :wink:
Quanto invidio chi sta in posti in cui questo benedetto ricevimento non si usa....
scusa, non avevo capito che dovevi fare questa cosa....ma cos'è questo ricevimento? da me non credo si usi...

#2429
beyoncé ha scritto:
nancy77 ha scritto: Non voglio casa completa di tutto prima del matrimonio, ma almeno presentabile per il ricevimento :wink:
Quanto invidio chi sta in posti in cui questo benedetto ricevimento non si usa....
scusa, non avevo capito che dovevi fare questa cosa....ma cos'è questo ricevimento? da me non credo si usi...
Nella partecipazione si indica una data, solitamente un fine settimana, in cui ricevi gli invitati che vorranno venire a condividere la gioia del matrimonio ( :mrgreen: ) e portarti il regalo, e nel caso in cui si faccia a casa degli sposi, vedere casa :shock:
Quindi saluti e sorrisi, dolcini e bibite, via vai di gente e grande stanchezza dei poveri sposini malcapitati 8)
Chi non ha casa pronta fa questo ricevimento a casa dei genitori, ma nel nostro caso non è possibile per vari motivi, da me innanzitutto perchè a casa con noi c'è la mia adorata nonnina che sta male (cosa questa che mi rende tristissima perchè molto probabilmente non potrà nemmeno venire al matrimonio).
Ecco perchè dico che casa dovrebbe essere quantomeno pulita,presentabile e sistemata.

Ps: dimenticavo, abbiamo cucina ma non abbiamo ancora il gas :evil:

Dite che non ho motivi per essere un pochino pochino in ansia?? :roll:

#2430
nancy77 ha scritto: Nella partecipazione si indica una data, solitamente un fine settimana, in cui ricevi gli invitati che vorranno venire a condividere la gioia del matrimonio ( :mrgreen: ) e portarti il regalo, e nel caso in cui si faccia a casa degli sposi, vedere casa :shock:
Quindi saluti e sorrisi, dolcini e bibite, via vai di gente e grande stanchezza dei poveri sposini malcapitati 8)
Chi non ha casa pronta fa questo ricevimento a casa dei genitori, ma nel nostro caso non è possibile per vari motivi, da me innanzitutto perchè a casa con noi c'è la mia adorata nonnina che sta male (cosa questa che mi rende tristissima perchè molto probabilmente non potrà nemmeno venire al matrimonio).
Ecco perchè dico che casa dovrebbe essere quantomeno pulita,presentabile e sistemata.

Ps: dimenticavo, abbiamo cucina ma non abbiamo ancora il gas :evil:

Dite che non ho motivi per essere un pochino pochino in ansia?? :roll:
..considerata la situazione credo che capiranno...e poi in estate....bibite fresche e il caffè al max freddo!!!