La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi dipingete casa

#1
mi date una mano a scegliere il colore delle pareti?

1) SOGGIORNO:

pavimento beige chiaro
divano in pelle bianco
mobile tv bianco e nero lucido
tavolo e sedie nere
porta bianca
infissi wengè

2) CAMERA DA LETTO

pavimento beige chiaro
letto wengè
comodini e comò wengè
porta bianca
infissi wengè
travi a vista color legno chiaro

3) CUCINA

pavimento beige chiaro
cucina bianca lucida
top cucina bianco
schienale cucina bianco
porta bianca
infissi wengè

grazie a chi mi vorrà dare una mano
Ultima modifica di papas78 il 20/04/10 12:07, modificato 1 volta in totale.

#3
letizia82 ha scritto:E' una richiesta un pò vaga.... Hai qualche colore che ti piace? Preferisci i colori accesi o tenui?
ho una vaga idea, ma non sono molto sicura che sia la scelta giusta:

soggiorno: solo la parete dietro la tv rosso scuro/bordeaux
camera da letto: nocciola, tortora, ma non so se fare solo la parete dietro al letto o tutta la stanza
cucina: non ne ho la più pallida idea......... forse è il caso di lasciarla bianca

#4
Per la camera da letto ci vedo bene anche un oro perlescente solo dietro la parete del letto.
per la cucina invece farei un colore allegro ma tenue (a me piace molto il glicine) se non è a vista sul soggiorno altrimenti lasciarla bianca ma devi puntare molto sugli accessori che devono essere esclusivamente colorati di rosso (come la parete dietro la tv). Non so se mi sono spiegata.....
Ciao

#5
letizia82 ha scritto:Per la camera da letto ci vedo bene anche un oro perlescente solo dietro la parete del letto.
per la cucina invece farei un colore allegro ma tenue (a me piace molto il glicine) se non è a vista sul soggiorno altrimenti lasciarla bianca ma devi puntare molto sugli accessori che devono essere esclusivamente colorati di rosso (come la parete dietro la tv). Non so se mi sono spiegata.....
Ciao
la cucina non è a vista: qui comunque voglio prendere gli accessori rossi, come ad esempio le presine, gli strofinacci, le tendine, e anche i piatti, i bicchieri ecc ecc.
quindi non credo che il glicine stia bene con il rosso......

per la camera allora proponi l'oro?

#6
e se facessi il rivestimento della cucina anche questo bianco lucido come la cucina e colorassi tutte e 4 le pareti color carta da zucchero?
potrebbe starci bene in cucina questo colore?

#7
secondo me carta da zucchero poi sta male con gli accessori rossi ti suggerisco di lasciarle bianche o al limite pitturarle argento.

#8
letizia82 ha scritto:secondo me carta da zucchero poi sta male con gli accessori rossi ti suggerisco di lasciarle bianche o al limite pitturarle argento.
ma quando dici argento intendi grigio?

#12
per la cucina penso di aver deciso per un colore "soft" (quindi scartato l'azzurro carta da zucchero). avete idee?

e per camera da letto e soggiorno???