La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi aiuta con il disegno del camino?? Grazie

#1
salve, ci hanno montato il camino.. adesso lo dobbiamo rivestire, pensavamo ad usa soluzione del genere ma adesso che l'abbiamo disegnata non ci ispira più molto...

- nella parete sx ci va la cassapanca per la legna (che deve coprire anche dei tubi e gargarozzi)

- volevamo fare una cornice intorno al camino un po' lavorata, in gesso..

- una struttura molto semplice senza troppi "fronzoli", stretta, che non porti via molto spazio

- il camino è un Piazzetta HT600 ed è alto, nel senso che il blocco bianco sopra la cornice che si vede nella foto serve per ricoprirlo.. (a filo)


Aiutino, please... grazie, vi allego uno schizzo fatto di corsa.. grazie ancora

Stefano

Immagine

#2
beh... dipende dal vostro stile e dall'arredamento che avete.
Visto così quella cornice lavorata in quel modo che sembran quasi dei capitelli laterali da un'idea classicheggiante. E' questo che non vi convince? o... cosa?
Difficile cercare di aiutarvi altrimenti...
la Tana colorata

#3
Grazie della risposta, effetivamente hai ragione.

Abbiamo ristrutturato una casa, abbiamo lasciato la parete del camino con sassi a faccia vista, e pensiamo di fare un arredamento moderno, in contrasto con la parete stessa.
Mettere una cornice al camino un po' classica accentuerebbe ancora questo contrasto moderno/antico...
I pavimenti sono grigio, TAGINA LOFT, la stanza è 4x4 in cui ci andrà TV e divani...

Ho rielaborato un po' il disegno, verrebbe una cosa del genere per il momento... ma non siamo convinti...

Immagine


grazie.

#4
capito. Beh, credo che l'effetto classico l'abbiate ottenuto. Nella seconda versione hai prolungato il parallelopipedo per tutta l'altezza senza restringerlo come nella prima giusto? Forse lo preferisco, a meno di riuscire a rendere maggiore la differenza tra il parallelopipedo che congloba il corpo del camino e quello superiore che invece ingloba il tubo scarico fumi.

hai provato a mettere una struttura simile alla "panca" anche nell'altro lato? potresti farti fare in questa degli sportelli a filo che si aprono a pressione ed utilizzarla come 1 mobile basso.
la Tana colorata