La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Manuela, capisco che effettivamente l'intero appartamento sia troppo...ma tanto direi che la zona giorno non la toccherei più di tanto (beh, a parte la cucina...ma una volta abbattuto il muro è solo questione di come disporre la cucina, ma dovrei aprire un topic a parte), è più quella notte forse che va riorganizzata.

#32
Kiwina,
stai calma ti prego mi agiti!! :D :wink:
C'è una soluzione a tutto!



E tanti compliemnti per la "casina"

#33
kiwina ha scritto: Il bello è che per saperlo bisognerebbe rompere...ma x rompere ci servirebbe aver fatto l'atto...che non si può fare senza la piantina definitiva!!!! :twisted:
:shock: :shock: posso non aver capito?!
che significa??
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#34
hai detto che prima erano 2 appartamenti, in uno pare evidente dov'è la cucina :lol: sai nell'altro dove era posizionata prima che venissero uniti e venisse chiusa?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#35
No, non ho idea di dove fosse l'altra cucina...ma presumo in concomitanza di uno dei due bagni, ecco quindi che potrebbe esserci anche la canna fumaria.

Manuela, intendo dire che il simpatico attuale proprietario non vuol farci toccare manco una mattonella prima dell'atto, che - se tutto va bene - dovrebbe essere a metà/fine maggio. Dipende da noi, perchè bisogna PRIMA consegnare al catasto la piantina modificata (ho spiegato indietro).

Aleale...che ansia!!!!!! :lol:

#36
ok, sul fatto che il proprietario non vi faccia toccare nulla, ci siamo..ci mancherebbe altro..anche per una sicurezza vostra!!!
sul discorso piantina modificata...vado a rileggere più su perchè non mi torna..comunque se ci sono elementi da sanare spettano al proprietario e non a voi..per cui non capisco la frase "bisogna PRIMA consegnare al catasto la piantina modificata"....
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#37
Prima che tu vada a cercare, riassumo: la piantina che ho postato è stata da me ritoccata cancellando alcuni tramezzi tratteggiati che risultano ancora e in realtà non ci sono.
Pertanto, prima dell'atto, è necessario che al catasto ci sia una versione aggiornata, il che spetterebbe ovviamente al precedente proprietario.
Il quale però ha proposto: dal momento che pensate di fare delle modifiche, perchè non presentate voi la piantina già modificata e poi dividiamo le spese?

A noi sta benissimo, solo che il tempo corre e noi vorremmo davvero fare l'atto entro maggio!

#38
:shock: ma poi va bene che prima accatastate la versione definitiva di casa e POI aprite una dia per realizzarla?

non vorrei ne uscissero problemi :?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#39
okk ora ci siamo ;) avevo letto ^_^
beh..certo per voi è molto "a scatola chiusa"...e se poi per un qualunque motivo non potete attuare tutte le modifiche??le modifiche in catasto si fanno DOPO aver costruito..non prima..
cioè..poi farai una DIA su una cosa che risulta già in catasto O_O
mah...... :? :? io sinceramente farei pagare a lui la dia in sanatoria (perchè vedrai quella deve fare..)
e poi con calma mi pagherei la mia di dia, regolare, con progetti fatti per bene e sapendo esattamente cosa puoi o non puoi fare... :roll:
e a chiusura lavori depositerei il nuovo e definitivo progetto in catasto..
alla fine è un problema SUO se non ha fatto le cose in regola :evil:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#40
sly ha scritto::shock: ma poi va bene che prima accatastate la versione definitiva di casa e POI aprite una dia per realizzarla?

non vorrei ne uscissero problemi :?
infatti NON va bene... :roll:
che poi scusa..il perito come cavolo fa a farvi il documento di conformità urbanistica????
su cosa lo fa??
farete un mutuo??e il perito della banca??? :shock: :shock: :shock:
cosa verifica??un progetto non ancora realizzato O_O
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#41
no, per fortuna niente mutuo.
Io non ci capisco molto...non posso presentare la dia al posto della piantina?
Se no piuttosto diciamo al proprietario che presenti la sua piantina e poi noi ce la vedremo da soli col catasto...

#42
kiwina ha scritto:no, per fortuna niente mutuo.
Io non ci capisco molto...non posso presentare la dia al posto della piantina?
Se no piuttosto diciamo al proprietario che presenti la sua piantina e poi noi ce la vedremo da soli col catasto...
a parte che la DIA è composta anche dal progetto quindi dalla piantina...
esatto..io farei così..
perchè anche senza mutuo..all'atto notarile..ci dovrà essere un tuo tecnico che attesta la conformità urbanistica..e quale tecnico si mette a testimoniare il falso rischiando con una sua firma :roll: :roll:
e poi mi devi spiegare che dia presenti se già risulta così l'appartamento...
fai i lavori aumma aumma??non mi pare il caso...visti i rischi sul lavoro ecc..
boh..fare le cose al contrario per fare un favore al proprietario..mi sembra controproducente..
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#43
meno male che voi mi chiarite le idee...
quindi se adesso presento la dia, poi comunque dovrò presentare un'altra piantina al catasto. Dopo l'effettuazione dei lavori, corretto?

#44
ciao kiwina!!!!allora ..... visto la fretta.... la dia... la piantina..... il catasto.... e tutto il resto.... ti consiglieree di rivolgerti ad un bravo architetto.... non perchè qui sul forum non ci siano professionisti bravi.... anzi ce ne sono alcuni davvero bravissimi..... ma nel tuo caso forse è il caso di affidarti a qualcuno che ti consigli non solo dal punto di vista architettonico ma anche burocratico...per non trovarti impicciata in un impiccio....epoi scusa se te lo dico.... spero che non ti offenda,.... ma la tua ipotesi della zona notte proprio non mi piace.... preferisco la soluzione originale :oops: .... e poi ti consiglio di pensarci bene prima di fare bagni adiacenti alle camere.... magari per la camera matrimoniale puo andare bene ma per le camerette... non so ... pensa che se una delle tue figlie dorme o studia e l'altra deve fare una doccia ..... sai i litigi.... ma anche se hai ospiti sei sicura di voler far entrare gente nelle camere per andare in bagno se il bagno nell'ingresso è occupato???..... poi la camera matrimoniale è molto ampia è necessario fare anche cabina armadio??? piuttosto penserei forse adallargare le due camerette che per una casa di quelle dimensioni sono un po piccoline.... scusa se mi sono permesso .... ma volevo darti un bon consiglio e non solo complimentarmi per la bella casa grande!!! comunque la casa è davvero moto bella :wink: complimenti!!!!!! :wink:

#45
Manuela82 ha scritto:okk ora ci siamo ;) avevo letto ^_^
beh..certo per voi è molto "a scatola chiusa"...e se poi per un qualunque motivo non potete attuare tutte le modifiche??le modifiche in catasto si fanno DOPO aver costruito..non prima..
cioè..poi farai una DIA su una cosa che risulta già in catasto O_O
mah...... :? :? io sinceramente farei pagare a lui la dia in sanatoria (perchè vedrai quella deve fare..)
e poi con calma mi pagherei la mia di dia, regolare, con progetti fatti per bene e sapendo esattamente cosa puoi o non puoi fare... :roll:
e a chiusura lavori depositerei il nuovo e definitivo progetto in catasto..
alla fine è un problema SUO se non ha fatto le cose in regola :evil:
sottoscrivo
questa proposta così di cuore del proprietario.. chissà che cosa potrebbe "nascondere"
l'atto fatelo su uno stato di fatto accatastato come tale
così come ben spiegato da manuela! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it