La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: si o no all'utilizzo della CORNICE???

#6
Zawa ha scritto:
Il Maggiore ha scritto:
Zawa ha scritto:
che cornice??

:shock: :shock:
Forse quelle delle porte? :?:
o forse quelle in gesso tra parete e soffitto?

Esatto!! Scusate, ma pensavo la cornice fosse solo quella.

La cornice in gesso e/o cartongesso tra la parete e la volta. Guardando un po' di riviste, non la vedo molto spesso: sarà in disuso?? E francamente non mi piace tanto, ma senza ho paura venga male.
...
giu_moon

#9
Cornici in gesso, polistirolo o poliuterano mi è capitato di montarne poche. In alcuni casi, con arredamenti molto lineari e stilisticamente puliti, cose molto semplici e senza tanti fronzoli.
In altre case, con mobili e finiture più importanti, ho montato cornici lavorate con le più diverse fogge e arzigogoli.

Resta come parametro il gusto personale. In una casa con arredamento moderno, se piace, si può montare qualcosa di molto dritto e semplice. Altrimenti se non metti niente di sicuro non ti ammazza nessuno... :wink:

#10
sono d accordo con Il Maggiore...qualcosa di linea..magari anche una forma geometrica...poi dipende..nel mio caso ho necessità x la cappa e x abbassare un corridoio...

poi può sfruttarle x le luci.. :P

#11
io nella mia casa nuova ho messo cornici quasi dappertutto,quelle in poliuretano. In cucina e soggiorno con parete bianche sono lineari e sottili,nelle camere con pareti colorate piu grosse e delimitano bene il soffitto. Il mio arredamento e' moderno ma secondo me danno un tocco di eleganza in piu'. Neanche a me piacevano troppo ricamate.. Quindi va a gusto personale,se ti piacciono mettile tranquillamente :wink:

#12
giu_moon ha scritto:stile moderno = no cornice?

Credo faro' cosi'
Beh non è sempre detto, sai a mio parere lo stile moderno puo' convivere benissimo con qualche "accento in stile" a me, come ti hanno già consigliato, piace molto la cornice magari semplice e tono su tono...