La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zanzariere

#1
consigli, suggerimenti, esperienze?
alle finestre pensavo alle zanzariere con movimento a molla (dall'alto a basso, tiri con un laccetto e fissi in basso)
per le porte finestra la zanzariera Plissè (da sinistra a destra, chiusura a pacchetto)

resto in attesa.
grazie

#2
io per le porte metterei le zanzariere a catenella, non rischi di inciamparci e neppure di rompere il telaio inferiore (tra l'altro costano meno delle laterali).

#3
ciao desideria, io ho le plissee su tutti gli infissi, sia porte (laterali) che finestre (catenella).

Come puoi vedere dalla foto le mie da portafinestra non hanno un telaio inferiore ma solo una guida di gomma molto bassa su cui scorre la zanzariera.

Immagine


Sul fatto che le plissee costino di più non ci sono dubbi :wink:

P.S. Non fare caso alle condizioni del balcone :cry: eravamo in fase "lavori in corso" :wink:
Ultima modifica di vale_MI il 21/04/10 10:01, modificato 1 volta in totale.

#7
io come Zawa a meno del telaio removibile!
le plissè costano di più...e, almeno nel mio caso, richiedevano una fatturazione minima più alta rispetto a quelle a molla, aumentando lo scarto!

come pro, il fatto che le puoi anche lasciare a metà, è possibile farle colorate, arredano di più!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Anche il rivenditore mi aveva parlato della possibilità di lasciarle a metà.... ma sinceramente non ne vedo l'utilità... forse che le zanzare si intimoriscono se le vedono a metà e... non passano? :lol: :lol: :lol:

Io il grosso vantaggio delle plissee lo vedo proprio nell'assenza della molla... se ti scappano quelle a molla rischi come minimo che si rompano e può capitarti come a mio marito.. che con le precedenti a molla per poco non ci si sfigurava il viso :shock:
Per fortuna se l'è cavata con un taglio in fronte :shock:

#10
vale_MI ha scritto:Anche il rivenditore mi aveva parlato della possibilità di lasciarle a metà.... ma sinceramente non ne vedo l'utilità... forse che le zanzare si intimoriscono se le vedono a metà e... non passano? :lol: :lol: :lol:

Io il grosso vantaggio delle plissee lo vedo proprio nell'assenza della molla... se ti scappano quelle a molla rischi come minimo che si rompano e può capitarti come a mio marito.. che con le precedenti a molla per poco non ci si sfigurava il viso :shock:
Per fortuna se l'è cavata con un taglio in fronte :shock:
in pratica, ti sei risposto da solo! :lol: :lol:
il fatto che le puoi lasciare a metà dipende prorpio dall'assenza di molla...non c'è il rischio che se ti scappa la maniglia ti trovi arrotolato nel montante! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
vale_MI ha scritto:Io il grosso vantaggio delle plissee lo vedo proprio nell'assenza della molla... se ti scappano quelle a molla rischi come minimo che si rompano e può capitarti come a mio marito.. che con le precedenti a molla per poco non ci si sfigurava il viso :shock:
Per fortuna se l'è cavata con un taglio in fronte :shock:
Esistono anche quelle a molla con frizione, che si arrotolano lentamente. Devo dire che, però, quelle che hanno montato a me non funzionano granchè bene per ora. Su sei zanzariere, tre hanno dato subito dei problemi: una non sale più, una non sale del tutto, una terza non sta ben chiusa. Spero che si tratti solo di cattivo montaggio da parte del falegname... ora deve venire a vederle direttamente il tecnico dell'azienda produttrice, vi saprò dire se risolviamo!

#12
La ditta mi ha mandato gratuitamente una persona a sistemare tutte le zanzariere, e adesso funzionano a meraviglia. Era stato un montaggio molto approssimativo da parte del falegname a far sì che avessero dei problemi. Sono molto contenta di aver preso quelle con la frizione, sono meno pericolose sia per noi sia per i nostri due mici, che con una zanzariera normale rischierebbero di farsi seriamente male!