La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto dimensioni letto tang jesse

#1
Buongiorno,

sono in dirittura d'arrivo (finalmente)
ma un dubbio mi assilla:

abbiamo scelto il letto jesse tang con dei comodini e testiera mylove.
non ho capito bene le misure dal sito:

larghezza 140-180-200
lunghezza 215/225- 220

cioè la rete e il materasso quanto dovrebebro essere?

Date le dimensioni ridotte della stanza non possiamo scegliere comodini grandi e letto largo.

Il dilemma è letto + largo e comodini stretti o viceversa?


siccome non conosco controindicazioni sulla reperibilità e costo di materassi di dimensioni maggiori, o altre problematiche o miglioramenti legate al fatto di avere un letto grande, magari qualcuno mi da un aiutino per la scelta.


Spero arrivi presto qualche risposta che ho bisogno di chiudere subito altrimenti dormirò qualche settimana a terra :)

Vi ringrazio in anticipo

#2
Io ti consiglio il letto più grande ed i comodini un po' più piccoli...nel letto ci devi dormire e bisogna essere comodi, se i comodini sono un po' più piccoli al massimo ci metti meno cose :D

Secondo me larghezza del letto 1.80mt va bene, ci state comodi.

Re: aiuto dimensioni letto tang jesse

#3
Fagiolo ha scritto:Buongiorno,

sono in dirittura d'arrivo (finalmente)
ma un dubbio mi assilla:

abbiamo scelto il letto jesse tang con dei comodini e testiera mylove.
non ho capito bene le misure dal sito:

larghezza 140-180-200
lunghezza 215/225- 220

cioè la rete e il materasso quanto dovrebebro essere?
Normalmente un materasso matrimoniale è largo 160 (x190 di lunghezza, o 195 o 200), dunque la misura standard è quella per letto 180.
Per la lunghezza di rete e materasso ormai diverse ditte prevedono il 200 senza sovrapprezzo x fuori misura come accadeva, invece, tempo fa.
Mobiliere

#4
grazie per le risposte,

mi sa che sceglieremo il letto grande, tanto è contenitore per cui i calzini che non vanno nel comodino li metto sotto il materasso (a patto che siano puliti :) )

Immagino che se per un letto 180 la rete è larga 160, allora per un letto largo 200 la rete sarà larga 180, o sbaglio?

#5
Fagiolo ha scritto: Immagino che se per un letto 180 la rete è larga 160, allora per un letto largo 200 la rete sarà larga 180, o sbaglio?
basta verificare sul listino, dove oltre alle misure del letto indicano anche quelle della rete
Mobiliere