La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia lavastoviglie...puzza...come fare x pulirla?

#1
....avete suggerimenti? da qualche settimana quando la apro subito dopo i lavaggi non emana un buon profumo di pulito come prima....non è che puzza tanto...ma ha un odore che non mi piace.... :evil:

è possibile che ciò sia accaduto xchè ho cambiato detrsivo??...ho sempre usato finisch gel (quello col flacone giallo)...poi non so perchè da un mese al mio supermercato non lo vendono più...e ho ripiegato su pril....

ho provato a spruzzare un pò di aceto all'interno e fare un risciacquo a vuoto...ma non è che è cambiato molto...che devo fa??
Immagine


Immagine

#2
pulisci bene i filtri sotto acqua corrente e magari un po' di sgrassatore. poi rimontali e fai un lavaggio a vuoto ma completo, mettendo solo aceto al posto del detersivo.

#4
Esistono dei prodotti appositi (anche della Finish: Finish cura lavastoviglie) per la pulizia della lavastoviglie, metti il barattolo nel cestello delle posate e fai un lavaggio a 65°C vuota. Io l'ho fatto giusto ieri e ha funzionato!!

#5
cyberlaura ha scritto:Esistono dei prodotti appositi (anche della Finish: Finish cura lavastoviglie) per la pulizia della lavastoviglie, metti il barattolo nel cestello delle posate e fai un lavaggio a 65°C vuota. Io l'ho fatto giusto ieri e ha funzionato!!
anche io faccio così una volta al mese, infatti è sempre superluccicante e profumata! :D

#7
cyberlaura ha scritto:Esistono dei prodotti appositi (anche della Finish: Finish cura lavastoviglie) per la pulizia della lavastoviglie, metti il barattolo nel cestello delle posate e fai un lavaggio a 65°C vuota. Io l'ho fatto giusto ieri e ha funzionato!!
ottimo prodotto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Sil70 ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Esistono dei prodotti appositi (anche della Finish: Finish cura lavastoviglie) per la pulizia della lavastoviglie, metti il barattolo nel cestello delle posate e fai un lavaggio a 65°C vuota. Io l'ho fatto giusto ieri e ha funzionato!!
ottimo prodotto! :wink:
Condivido! Comunque prima di fare un ciclo con il cura lavastoviglie controlla anche il filtro (casomai ci siano residui di cibo in putrefazione.... :mrgreen: )

#10
Si anche io ti consiglio di guardare il filtro, potrebbe essere un po' intasato... oppure i curalavastoviglie con la mia hanno funzionato, guarda trovi una buona descrizione in questa pagina di detersivi per lavastoviglie. poi facci sapere se ha funzionato!

#11
Varrebbe anche la pena di capire PERCHE' cambiando detersivo adesso c'è la puzza.
Il Finish GEL vecchia maniera (flacone giallo) era uno degli ultimi detersivi x lavastov contenente CLORO.
Il Pril Perfect Gel (che peraltro lava molto meglio del Finish flacone giallo) **non contiene cloro**

Se abitualmente usi solo i programmi a bassa temperatura (fra 40°C e 55°C), adesso non hai più niente che controlli la carica batterica dentro la lavastoviglie. Prima ci pensava il cloro contenuto nel Finish Gel.
Se vuoi risolvere usa più spesso i cicli a 65°C/70°C/75°C

#12
val80 ha scritto:Si anche io ti consiglio di guardare il filtro, potrebbe essere un po' intasato... oppure i curalavastoviglie con la mia hanno funzionato, guarda trovi una buona descrizione in questa pagina di detersivi per lavastoviglie. poi facci sapere se ha funzionato!
il filtro era pulito...niente di particolare!
il curalavastoviglie ha funzionato benissimo!!
grazie mille!!
Immagine


Immagine

#13
extrasuperautomatic ha scritto:Varrebbe anche la pena di capire PERCHE' cambiando detersivo adesso c'è la puzza.
Il Finish GEL vecchia maniera (flacone giallo) era uno degli ultimi detersivi x lavastov contenente CLORO.
Il Pril Perfect Gel (che peraltro lava molto meglio del Finish flacone giallo) **non contiene cloro**

Se abitualmente usi solo i programmi a bassa temperatura (fra 40°C e 55°C), adesso non hai più niente che controlli la carica batterica dentro la lavastoviglie. Prima ci pensava il cloro contenuto nel Finish Gel.
Se vuoi risolvere usa più spesso i cicli a 65°C/70°C/75°C
...bhe, interessante questa osservazione sul contenuto di cloro....

cmq solitamente uso il programma automatic 55-65
,,,seguirò il consiglio di usare ogni tanto anche il 75 intenso,,,
Immagine


Immagine

#14
Lanternarossa ha scritto:il filtro era pulito...niente di particolare!
il curalavastoviglie ha funzionato benissimo!!
grazie mille!!
Bene!!! :D