La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ante scorrevoli complanari

#1
vorrei avere informazioni sugli armadi con ante scorrevoli complanari
1) questo sistema rende le anti più soggette a malfunzionamenti o rotture ?
2) anche quelli a 3 ante consentono l'apertura di una sola anta alla volta ?
3) quali ditte producono armadi di questo tipo ( oltre caccaro? )
grazie anticipatamente
kipigi

#2
quoto..

anche io sono in procinto di acquistare un pianca Vela complanare..ma già non si parla bene di Pianca qua..e del complanare??

#3
bragolina ha scritto:quoto..

anche io sono in procinto di acquistare un pianca Vela complanare..ma già non si parla bene di Pianca qua..e del complanare??
una volta (i primi) davano problemi... ora sembrerebbe che l'unico problema sia economico (e forse nella realizzazione dei su misura). Come si muovano le ante non lo ricordo di preciso: so solo che in fiera dei semilavorati c'era la bortoluzzi sistemi che presentava in postazione "semi-top secret" un sistema complanare da peli dritti... non mi ricordo esattamente ma con un sistema libro+ complanare apriva 3 vani su 4... numeri insomma... credo pertanto che obiettivamente con i soldi in questo caso si possa avere di tutto... c'è da chiedersi se vale però la pena di spendere che so 1000 euro in più (che alla fine è un mese di lavoro di un operaio) per avere un'anta che aprirò due volte al giorno che si apre in modo più figo...

chi è che parla male di Pianca scusa?

#4
qsecofr ha scritto:chi è che parla male di Pianca scusa?
beh, qua sul forum di Pianca non se ne parla molto bene, infatti sto riflettendo molto sull'acquisto che volevo fare della mia camera..volevo abbinare letto Jesse a trittico e armadio vela complanare di Pianca....ma comunque è una spesa e non vorrei buttare via i soldini..

#5
bragolina ha scritto:
qsecofr ha scritto:chi è che parla male di Pianca scusa?
beh, qua sul forum di Pianca non se ne parla molto bene, infatti sto riflettendo molto sull'acquisto che volevo fare della mia camera..volevo abbinare letto Jesse a trittico e armadio vela complanare di Pianca....ma comunque è una spesa e non vorrei buttare via i soldini..
...boo forse non ho seguito molto ma a me risulta che sia una delle aziende più sane (finanziariamente e come volumi di lavoro) e valide del territorio... tanto male non deve essere... che poi ci siano prodotti di qualità migliore sicuramente... come esistono anche ditte più economiche ma sulla sua fascia mi sa che ne mette ko diversi...

#6
In questo forum le aziende vengono a volte ingiustamente sopravvalutate e/o sottovalutate, impariamo a leggere tra le righe e a non prendere tutto come oro colato.

P.s. Anke Venier produce l'armadio complanare...

#7
Avete ragionissima..la penso come voi, infatti ho comprato Una Veneta Cucine nonostante qui non se ne parlasse benissimo...però dopo aver letto qui di Pianca ho girato alcune esposizioni e in un pomeriggio 2 rivenditori su 2 me l'hanno sconsigliata..uno la vendeva anni fa e poi la tolta di mezzo..l'altra ce l'aveva in esposizione insieme a Jesse e me l'ha proprio sconsigliata!

#8
bragolina ha scritto:Avete ragionissima..la penso come voi, infatti ho comprato Una Veneta Cucine nonostante qui non se ne parlasse benissimo...però dopo aver letto qui di Pianca ho girato alcune esposizioni e in un pomeriggio 2 rivenditori su 2 me l'hanno sconsigliata..uno la vendeva anni fa e poi la tolta di mezzo..l'altra ce l'aveva in esposizione insieme a Jesse e me l'ha proprio sconsigliata!
i motivi te li hanno detti? sono così un po' sul curioso perchè a costo di sembrare di parte ma qui da noi possiamo dire che è comunque una ditta di riferimento.... sinceramente se fosse mio cliente stenderei un tappeto rosso per loro :shock: :lol:

#9
uno dei 2 ha detto che è + cara e la qualità è minore...ci ha fatto sentire come "ballava" l'anta scorrevole rispetto a quella di jesse e poi ci ha detto che in casa ha tutto Jesse (ma questo è da vedere).

Poi diceva che Jesse è in tamburato (ma non so se Pianca no non sono ancora entrata nel merito delle strutture/materiali)

Non so guarda, mi sto tirando matta tra Pianca e Jesse...

Re: ante scorrevoli complanari

#10
kipigi ha scritto:vorrei avere informazioni sugli armadi con ante scorrevoli complanari
1) questo sistema rende le anti più soggette a malfunzionamenti o rotture ?
2) anche quelli a 3 ante consentono l'apertura di una sola anta alla volta ?
3) quali ditte producono armadi di questo tipo ( oltre caccaro? )
grazie anticipatamente
Ciao
le ante si aprono sempre una alla volta,e non sono più delicate delle scorrevoli tradizionali;un'azienda a buon prezzo è Venier (TV)con maggiori indicazioni ti informo meglio.

#11
bragolina ha scritto:uno dei 2 ha detto che è + cara e la qualità è minore...ci ha fatto sentire come "ballava" l'anta scorrevole rispetto a quella di jesse e poi ci ha detto che in casa ha tutto Jesse (ma questo è da vedere).

Poi diceva che Jesse è in tamburato (ma non so se Pianca no non sono ancora entrata nel merito delle strutture/materiali)

Non so guarda, mi sto tirando matta tra Pianca e Jesse...
Mah... se Pianca non dava l'impressione di solidità Jesse non è che sia molto distante eh.. Oltretutto a me risulta che nemmeno Jesse (così come Pianca) usi il tamburato, almeno non in generale, diciamo che Jesse (ma anche pianca) ha delle linee che riscuotono successo nel pubblico, ma non la vedo così distante da Pianca come qualità.
Ultima modifica di GIURISTA il 22/04/10 0:16, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#12
qsecofr ha scritto: chi è che parla male di Pianca scusa?
E' una lunga storia... tempo addietro ti sei perso gli exploit del "falegname di Schumacher"... :lol: :lol:
Mobiliere

#13
Pianca da quanto ne so io è partita facendo roba economica (tipo l'Europeo di adesso tanto per intenderci).
Poi nel tempo si è alzata di prezzo.
Non so se si sia alzata anche di qualita'.
Il venditore che l'ha tolta di mezzo non lo prenderei molto in parola. Da quanto mi risulta è pianca che ha tolto di mezzo diversi rivenditori......
Jesse la conosco meglio. Non è il massimo della qualita' , ma il prodotto ha un design sempre aggiornato e una buona componibilita'. I prezzi poi sono competitivi. E' per questo che hanno successo e che dentro la loro fabbrica gli operai devono girare in bicicletta (tanto è grande lo stabilimento....).
ALLEGRI

#14
GIURISTA ha scritto:
qsecofr ha scritto: chi è che parla male di Pianca scusa?
E' una lunga storia... tempo addietro ti sei perso gli exploit del "falegname di Schumacher"... :lol: :lol:
...ènnno me la devi raccontare!! :lol:

#15
allegri ha scritto: E' per questo che hanno successo e che dentro la loro fabbrica gli operai devono girare in bicicletta (tanto è grande lo stabilimento....).
... ti assicuro che girano in bici anche in pianca... be a dire il vero ho tre bici anche io nel mio piccolo solo che sono dei rottami... comunque in pianca hanno bisogno anche della macchina perchè hanno 2 capannoni molto (ma molto molto) grandi a distanza di qualche km (più uno ad un quarto d'ora di strada probabilmente vuoto in vendita... ex moderno qualcuno se lo ricorda?)

per chi ha google earth... ed è molto curioso e non gli passa un ca... come a me in questo momento
magazzino pianca
lat 45°52'30.22"N
lon 12°27'57.63"E
sede storica pianca
45°52'56.56"N
12°28'46.73"E

jesse
45°54'52.45"N
12°30'20.11"E