La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

listellini o listelli

listellini 7x70
Voti totali: 2 (22%)
listelli 10x100
Voti totali: 7 (78%)
Voti totali: 9

Dimensione listelli parquet

#1
Camera 16 mq (4m x 4m) : secondo voi meglio listellini da 7cm x 70cm o listelli da 10cm x 1m ??

C'è chi dice lo spazio è troppo poco per mettere qualcosa di diverso dai listellini, mentre la maggior parte delle persone che ho sentito sceglierebbe listelloni sempre e comunque!

voi che dite?

#2
Ciao!
personalmente preferisco quelli più larghi e più lunghi. La mia camera è 4m x 4,5m circa e ho posato tavole da 15,6cm x 138cm e mi piacciono un sacco :D
è comunque una questione di gusto, c'è chi preferisce i piccini e chi ama le tavole giganti..
la Tana colorata

#3
Accidenti! :o

E non è che magari hai anche una foto? :oops:

Così magari riesco a convincere il mio ragazzo che insiste per i listellini :(

ciao e grazie!

Stefania

#4
guarda pure nel mio album :wink: in effetti riguardandolo non ho visto foto specifiche del pavimento della camera quindi non so se si capisce granchè del suo effetti.... tieni inoltre conto che il mio è bisellato e perciò l'effetto finale è diverso (tornando indietro lo farei tutto lisssssio lisssio però).
la Tana colorata

#5
Mamma mia che emozione!
Io son nuova del forum, per cui non avevo mai visto l'album di nessuno e .... mi è sembrato un pò di entrare in casa tua :oops:

E soprattutto mi hai ridato speranza x i lavori di casa mia: avete fatto un lavoro mastodontico!! :o

Posso chiederti una cosa un pò off topic?
Quando hai fatto le prime foto, eri tranquilla o avevi un pò paura x tutto quello che vi aspettava? Io sto rifacendo solo il bagno ed a volte mi prende lo sconforto :?
Però c'è da dire che lo stiamo rifacendo il mio ragazzo ed io TUTTO DA SOLI (cioè progettazione, demolizione, smaltimento macerie, ricostruzione: mi ritrovo un giorno a disegnare su sketckup texture, e il giorno dopo a mischiare cemento o a scavare con la pala :roll: , ed in + ho la polvere ovunque, x cui ogni tanto devo ricordarmi xchè lo sto facendo :)

Ma ritornando alla tua casetta: complimenti! E' bella accogliente ed allegra, proprio come mi piacerebbe la mia! (tranne le sedie una per colore che sono un pò troppo anche x me :wink: )

E la foto del parquet invece va benissimo, l'ho già scaricata e non vedo l'ora di mostrarla al mio ragazzo: non potrà dirmi di no! :D

Mi stava venendo il mal di testa a forza di pensare a questo parquet, ed ora almeno una cosa è decisa!
Anzi, potrei fare che ordinarlo stasera, ma ho ancora un ultimo dubbio....che forse tu potrai togliere :P

SPAZZOLATO O NO? La spazzolatura mi piace per l'effetto che dà al legno, per come ne esalta le venature ed il colore...ma al tatto lo preferirei .... lisssssio lisssio :wink:
Inoltre mi dà un pò l'idea di essere più facilmente sporcabile (nel senso che magari lo sporco si vedrà meno che su un levigato, ma di germi se ne fermeranno di + nelle graffiature.... soprattutto se non lo si lava tutti i giorni :oops: )

A prop, ma la bisellatura che è? una specie di cornice "ribassata" intorno ai listelli? :roll:

#8
bery73 ha scritto:Grazie!

(però quelli da 7 erano quelli piccoli :wink: )

ciao
Stefi
tutto sta in due fattori: estetico ed economico,il listello da 70 cm in una camera da letto di 4 x 4 In proporzione alla superficie che resterà visibile ha comunque un suo bell'effetto,poi una grandissima differenza la fa la scelta del legno, scelta mi riferisco tra una 1^ o una 2^,la 1^ ha una venatura molto lineare e difficilmente denota la differenza tra listello e listello,la 2^ è pù venata e movimenta di +,la scelta dello spazzolato,be ' un'effetto diverso,anche se la spazzolatura rende il parquet + duro,la spazzola toglie la fibra superficiale più morbida, per lo sporco non c'è problema , il parquet ha talmente tanta vernice che penetra nelle fibre che è protetto dai batteri e polvere :wink:
barbieriparquet.it