La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2491
nancy77 ha scritto:
ErinC ha scritto:Ma le fedi....si comprano o ci si fanno regalare?
ecco, una cosa a cui ancora proprio non abbiamo pensato.... le fedi!!!
quasi mi scordavo :oops:
le fedi, se vengono regalate, sono regalate dal testimone/dai testimoni...diciamo che dipende da cosa viene scelto...le più economiche sono le fedi classiche che tra l'altro sono le prime ad essere pronte (compresa incisione sono disponibili massimo in 20 giorni)...il prezzo varia a secondo del prezzo dell'oro al momento dell'acquisto. Noi abbiamo preso le classiche unoaerre in oro giallo, 7 grammi e le abbiamo pagate all'incirca 360 euro in totale

Le fedi più "particolari" o "griffate" costano molto di più (anche il doppio, dipende) e ci mettono anche più tempo ad arrivare alla gioielleria, per cui è meglio muoversi con un mese e mezzo d'anticipo all'incirca...

#2492
beyoncé ha scritto:
nancy77 ha scritto:
ErinC ha scritto:Ma le fedi....si comprano o ci si fanno regalare?
ecco, una cosa a cui ancora proprio non abbiamo pensato.... le fedi!!!
quasi mi scordavo :oops:
le fedi, se vengono regalate, sono regalate dal testimone/dai testimoni....
A noi le regalerà mio cognato, che è anche testimone :D
Abbiamo scelto una fede "comfort" gialla 6 gr. ed il prezzo si aggira intorno ai 400 eurini.
Abbiamo provato anche qualche modello meno classico, ma alla fine siamo rimasti sul tradizionale.
L'oro bianco scartato (anche se molto bello) perchè non mi piace che si rovini così facilmente :cry:
Immagine
Immagine

#2493
ErinC ha scritto:Ma le fedi....si comprano o ci si fanno regalare?
Solitamente dev'essere un regalo, ma non necessariamente dei testimoni... una persona cara che manifesta questa volontà! A "noi" le regala mio fratello! :D

#2494
La mia gioielliera si è raccomandata di prendere quelle classiche (anche se ci guadagna meno) perchè si sciupano meno, quelle + particolari, sopratutto se di 2 colori devono avere + manutenzione.

#2495
ErinC ha scritto:La mia gioielliera si è raccomandata di prendere quelle classiche (anche se ci guadagna meno) perchè si sciupano meno, quelle + particolari, sopratutto se di 2 colori devono avere + manutenzione.
le bicolor (base bianca+cerchietto giallo) piacevano molto anche a me ed erano un ottimo compromesso tra i gusti miei e quelli di F., visto che io volevo una fede quanto più vicina alla tradizionale e F. invece la voleva più "alternativa"...alla fine però abbiamo desistito perché c'è venuto il dubbio che un domani potesse "passare di moda" e non piacerci più e....grazie all'intervento della mia futura suocera che era proprio contraria all'idea di una fede non convenzionale :twisted:

#2496
ErinC ha scritto:La mia gioielliera si è raccomandata di prendere quelle classiche (anche se ci guadagna meno) perchè si sciupano meno, quelle + particolari, sopratutto se di 2 colori devono avere + manutenzione.
Concordo.
Considera che il mio anello in oro bianco mi è costato 25 euro a rodiarlo e nel giro di un paio di mesetti già non è più bello come appena ritirato :(
Ovviamente anche l'oro giallo si rovina, ma meno rispetto al bianco :D
Immagine
Immagine

#2497
Verderia ha scritto:
ErinC ha scritto:La mia gioielliera si è raccomandata di prendere quelle classiche (anche se ci guadagna meno) perchè si sciupano meno, quelle + particolari, sopratutto se di 2 colori devono avere + manutenzione.
Concordo.
Considera che il mio anello in oro bianco mi è costato 25 euro a rodiarlo e nel giro di un paio di mesetti già non è più bello come appena ritirato :(
Ovviamente anche l'oro giallo si rovina, ma meno rispetto al bianco :D
nella mia infinita ignoranza questa cosa non la sapevo...beh, meno male che la volevo in oro giallo :D

#2498
beyoncé ha scritto:
Verderia ha scritto:
ErinC ha scritto:La mia gioielliera si è raccomandata di prendere quelle classiche (anche se ci guadagna meno) perchè si sciupano meno, quelle + particolari, sopratutto se di 2 colori devono avere + manutenzione.
Concordo.
Considera che il mio anello in oro bianco mi è costato 25 euro a rodiarlo e nel giro di un paio di mesetti già non è più bello come appena ritirato :(
Ovviamente anche l'oro giallo si rovina, ma meno rispetto al bianco :D
nella mia infinita ignoranza questa cosa non la sapevo...beh, meno male che la volevo in oro giallo :D
Vedi che la suocera aveva ragione :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#2499
Verderia ha scritto: Vedi che la suocera aveva ragione :twisted: :twisted: :lol: :lol:
ogni tanto...per la legge dei grandi numeri :D

...in realtà sono più le volte che ha ragione lei e io sono nel torto :evil:

#2500
beyoncé ha scritto: le fedi, se vengono regalate, sono regalate dal testimone/dai testimoni...diciamo che dipende da cosa viene scelto...le più economiche sono le fedi classiche che tra l'altro sono le prime ad essere pronte (compresa incisione sono disponibili massimo in 20 giorni)...il prezzo varia a secondo del prezzo dell'oro al momento dell'acquisto. Noi abbiamo preso le classiche unoaerre in oro giallo, 7 grammi e le abbiamo pagate all'incirca 360 euro in totale
Venti giorni per l’incisione????
Mica vero! A me l’hanno fatta al momento..
Anzi.. le testimoni volevano farci una sorpresa e regalarci le fedi.
Contavano che ci volesse qualche giorno per l’incisione e intanto sarebbero passate a pagarle :roll: ,
di modo che al ritiro trovavamo la bella sorpresa..
Peccato che ce le hanno incise subito e nel giro di venti minuti uscivamo dal negozio con il nostro bel pacchetto 8)
Cmq, le nostre sono come quelle di verderia, e la spesa anche.. :roll:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#2501
Lizzie ha scritto:
beyoncé ha scritto: le fedi, se vengono regalate, sono regalate dal testimone/dai testimoni...diciamo che dipende da cosa viene scelto...le più economiche sono le fedi classiche che tra l'altro sono le prime ad essere pronte (compresa incisione sono disponibili massimo in 20 giorni)...il prezzo varia a secondo del prezzo dell'oro al momento dell'acquisto. Noi abbiamo preso le classiche unoaerre in oro giallo, 7 grammi e le abbiamo pagate all'incirca 360 euro in totale
Venti giorni per l’incisione????
Mica vero! A me l’hanno fatta al momento..
Anzi.. le testimoni volevano farci una sorpresa e regalarci le fedi.
Contavano che ci volesse qualche giorno per l’incisione e intanto sarebbero passate a pagarle :roll: ,
di modo che al ritiro trovavamo la bella sorpresa..
Peccato che ce le hanno incise subito e nel giro di venti minuti uscivamo dal negozio con il nostro bel pacchetto 8)
Cmq, le nostre sono come quelle di verderia, e la spesa anche.. :roll:
dipende se hanno il laboratorio presso di loro o le mandano da un altro... anche con le mie non avendo il laboratorio le hanno fatto incidere da un altro, però nel giro di 2 settimane le ho avute, ed era agosto... :lol:
ah le fedi solitamente le regalano i testimoni, o uno o l'altro ma non è un obbligo... a me le ha regalate la mia testimone
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2505
buongiorno sposine!!!!
che belli i vestiti pronovias, sia il nogal sia il nadir!!!
avrò un matrimonio sciccoso in abito da sera a fine agosto, spero di trovarvi ancora qua per farmi consigliare cosa mettere :D
(p.s. prezzi indicativi dei vestiti?) ho visto cmq che c'è un rivenditore vicino :)

per le fedi, noi non avevamo minimamente pensato al fatto che ce le potessero regalare... ce le ha fatte il gioielliere amico di famiglia di M, sono semplicissime e piccoline, in oro bianco (a sapere che le regalava, le avrei chieste in platino) :lol: :lol:
cmq, la mia "regge" bene... forse dipende dalla lavorazione o dall'oro? o forse è presto perchè si sia già rovinata? l'anello di fidanzamento, pure lui in oro bianco (ha 6 mesi più della fede) è già più giallino...

erin, ma prima di pensare alle fedi, avete scelto la chiesa? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo