La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20671
Mercury ha scritto:
Federinik ha scritto:La tb e' sicura nel postovulatorio; se ti astieni/proteggi nel periodo preovulatorio, una volta individuato l'innalzamento della tb che indica l'ovulazione, aspetti 48h e poi vai sul sicuro.
Ecco, era esattamente qui che volevo arrivare... sperando di non scivolare troppo nel tecnico ;)


E cioè che la donna ha portato maturazione almeno un ovetto; però è anche vero che nel "pre" più di un ovetto si prepara a diventare maturo -la natura saggiamente tenta di massimizzare le proprie opportunità-. Capita quindi che ci sia più di un ovetto (è il caso raro, ma possibile, dei gemelli eterozigoti).
Avete idea di come andrebbe la temperatura nel caso di più uova pronte? :roll: :oops:
in realtà ho scoperto che non è tanto raro.. :shock: :shock: soprattutto dopo i 30....lo ha detto il ginecologo ad una mia amica -gia' madre di due figli- rimasta incinta di due gemelli eterozigoti - senza avere alcun caso in famiglia...tecnicamente non sono neppure gemelli perchè sono stati concepiti ad una settimana di distanza....secondo il ginecologo questo caso è frequente e non raro, gettando quindi nel panico tutte noi aspiranti al secondo figlio (ma non al terzo.....sob!!!) :shock:
omnia munda mundis

#20673
Federinik ha scritto:chiaretta, ma sei preparatissima!
Ok, in pratica per tutelarsi contro le ovulazioni multiple basta attendere un giorno in piu', ovvero 3, dal rialzo della tb.
... praticamente siete meglio dell'enciclopedia britannica e della Treccani messe insieme 8)
Dubbio chiarito, thank you :wink: :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20674
Lorena ha scritto:Io ci penso e mi dico: cavoli, se ne arrivano due... dove li metto! :shock:

Kimi... ma tu di che colore sei?
verdina e "terrorizzata" già per il secondo...(non il terzo non è contemplato)...ad ogni ritardo mi "consolo" dicendomi che è meglio aspettare ancora un mese...insomma il tuo problema logistico sarebbe anche il mio... :wink:
omnia munda mundis

#20675
a me, nell'unica eco interna fatta, hanno trovato due follicoli... non so se per me sia la norma, ma intanto questo è stato il risultato (ricordate il pupo terrorizzato all'idea di due gemelli?!)

sono tornata dalla gine da poco: mi ha detto di aspettare l'arrivo del ciclo, dopo di che io e il pupo dobbiamo fare una cura antibiotica di 10 giorni...

mi ha anche detto che i dolori che ho sono normali e dovuti alla pillola, e che anzi mi devo aspettare un ciclo più doloroso e abbondante... però mi ha detto che succede soltanto al primo mese di assunzione... speriamo (innanzitutto che non arrivino... se proprio devono, che aspettino a lunedì!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#20676
kimikalli ha scritto:
Mercury ha scritto:Capita quindi che ci sia più di un ovetto (è il caso raro, ma possibile, dei gemelli eterozigoti).
Avete idea di come andrebbe la temperatura nel caso di più uova pronte? :roll: :oops:
in realtà ho scoperto che non è tanto raro.. :shock: :shock: soprattutto dopo i 30....lo ha detto il ginecologo ad una mia amica -gia' madre di due figli- rimasta incinta di due gemelli eterozigoti - senza avere alcun caso in famiglia...tecnicamente non sono neppure gemelli perchè sono stati concepiti ad una settimana di distanza....secondo il ginecologo questo caso è frequente e non raro, gettando quindi nel panico tutte noi aspiranti al secondo figlio (ma non al terzo.....sob!!!) :shock:
:shock: :shock:
OK OK OOOKKKEEEEEEEI COME NON DETTO !!!!
termometro solo per quando ho l'influenza
"impermeabilini" tutta la vita
:shock:
:lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20677
Mercury ha scritto: :shock: :shock:
OK OK OOOKKKEEEEEEEI COME NON DETTO !!!!
termometro solo per quando ho l'influenza
"impermeabilini" tutta la vita
:shock:
:lol: :lol: :lol:
mi sa che è il caso :lol: :lol: :lol:

kimi!!! ma tu sei verde e nessuno ne sapeva nulla?! :D che bello!! :D
io se avessi 2 gemelli con una gravidanza sola sarei anche contenta, economie di scala :D non ce ne sono in famiglia, e i parenti medici dicono che il "rischio" aumenta dai 35, più che dai 30...
ciccia, in bocca al lupo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20679
Due follicoli capitano spesso me non è detto che entrambi maturino.

P.S. Stef, se ti può consolare ogni statistico può essere compensato da un altro :lol:
- Aspettando Godot -

#20680
La mia collega ha due gemelli (nati dopo il primo figlio :lol: ) e nessuna familiarità :) Ogni volta che va dal gine ed è nel periodo ovulatorio lui le dice di stare attenta, ha sempre almeno due ovetti pronti, a volte anche tre :shock:
Immagine
Immagine

#20681
eccomi ragazze, innanzitutto tanti incrocini per ciccia XXXXXXXXXXXXXXXX

e a proposito di gemelli mia nonna ha avuto due gemelle omozigote (delle quali una è mia madre), secondo voi è una leggenda o una predisposizione genetica ai gemelli c'è?

#20682
trovato online:

http://www.ilmondodeigemelli.org/mollar ... tiVari.htm

Le cause che possono determinare una gravidanza gemellare sono:
i fattori ereditari, ossia una predisposizione ereditaria familiare alla gemellarità senza distinzione tra mono o biovularietà, cosicché riscontriamo nascite gemellari con una certa frequenza;
l’età della madre, o meglio sembra che in età più adulta la possibilità di trovarsi ad affrontare una gravidanza gemellare sia più facile, fino a raggiungere un’incidenza quasi doppia nelle donne con età maggiore dei 35 anni, in confronto alle giovani donne con età inferiore ai 25 anni;
l’utilizzo di determinati farmaci,

giulia, divertiti :D
la predisposizione passa per linea femminile
(ooooooooocchio a non festeggiare troppo il 10 anniversario, eh) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20683
chiaretta ha scritto: la predisposizione passa per linea femminile
mmm quindi se è mio papà ad essere figlio di una gemella (mia nonna) io sono fuori dalla familiarità?...... peccato
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#20684
Quello che sapevo io è che la familiarità (per linea femminile) riguarda la tendenza ad avere ovulazioni multiple (quindi gemelli eterozigoti), mentre i gemelli monozigoti derivano dalla divisione cellulare dello stesso ovulo fecondato e in questo caso l'ereditarietà non dovrebbe incidere.
Poi magari la sapevo sbagliata, eh :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38