La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
a parte le questioni di natura tecnica che comunque apprezzo, nel senso che fa piacere che addetti ai lavori (mi pare di avere capito, giusto?) dimostrino questa competenza anche se con punti di vista diversi, tornerei al discorso iniziale: e una cornice in alluminio con laminato stratificato, a parte quel modello di Spagnol che ho elencato, è presente in altri modelli? potrebbe essere un'idea alternativa al problema?

#32
posta_ef ha scritto:e una cornice in alluminio con laminato stratificato, a parte quel modello di Spagnol che ho elencato, è presente in altri modelli? potrebbe essere un'idea alternativa al problema?
si, molto bella, è un'anta eccezzionale e comunque costosa...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
ciao posta_ef, io sto cercando come te e sono molto interessata al topic...

ho trovato laminato stratificato con telaio alluminio:
Coco di Cesar
Alutema di Euromobil

PS mi piacciono le Demode con profilo superiore in alluminio e gli altri bordi in abs color alluminio ma costano troppo per essere in nobilitato!!

#34
Grazie pe il suggerimento, la coco mi sembra davvero interessante!
Anche l'Euromobil la aggiungo alla lista appena ho tempo!
Grazie! teniamoci aggiornati!!

#36
Anche io mi sto informando x una cucina in laminato opaco con bordo alluminio, anche se io ho in + il "problema" che cerco un colore in particolare, il blu carico, che non tutti fanno e tra quelli che ce l'hanno non tutti lo mettono sul modello a bordo alluminio...

In un anno circa di ricerche su internet (sperando che possano finire il prima possibile!), ho trovato questo:


Berloni modello Master: "anta in particelle di legno a basso contenuto di
formaldeide (E1), idrorepellente, rivestita in laminato opaco o lucido con
bordo alluminio sp. 1 mm. sui 4 lati in 78 colori e 7 laminati color legno"

Però non si capisce quanto è spesso il laminato.

Composit modello Making: "Laminato a campione opaco bordo alluminio"
Anche qui non dicono che tipo di laminato è, ma tenendo conto che per i postformati specificano che è a bassa pressione, forse se non dicono nulla è HPL. Ipotesi mia.

Cucinesse modello Mix:"Pannello di particelle di legno classe E1, a bassa emissione di formaldeide, Le basi lavello sono protette da uno speciale
idrorepellente V100, rivestito in laminato opaco o lucido sp???, fondo in alluminio goffrato stucco.
bordato su tutti e quattro i lati con bordo in alluminio incollato con
colla poliuretanica."

Qui credo che sia laminato normale, perchè per i piani di lavoro specificano che è HPL.

Febal modello Less: "Pannello di particelle di legno classe E 1,
a bassa emissione di formaldeide rivestito in laminato ad alta pressione (Hpl) spessore 0,7/0,9 mm. Bordo in alluminio da mm. 1."

EVVIVA!!!! :lol:

Home modello Krea: "In nobilitato VO2 barrierato, bordo PVC + alluminio."
Sob sob, il nobilitato x quanto ne so è il più "fine" dei laminati

Mittel: "realizzate con pannelli in fibra di legno e rivestite in laminato Hpl ad alta pressione nella variante postformata sp.19 – con postformatura nei lati orizzontali e bordi verticali in Abs 2 mm- oppure con bordo alluminio sp. 1,5 mm."
EVVIVA!!!! :lol:

Scavolini modelli della linea Happening (City, Dream, Home, Life, Play, di cui mi sfuggono le differenze tra loro): "Pannello di particelle di legno, spessore 19 mm, con basso contenuto di formaldeide (classe E1) e idrofugo (vedi nota in calce), rivestito di laminato opaco o lucido disponibile in diversi colori, con bordatura perimetrale in alluminio
sp. 1 mm."

Anche qui buio assoluto sullo spessore del laminato.

Spagnol modello Hydra New: "in agglomerato di legno placcate in laminato opaco e lucido sp. 1 mm e bordate su 4 lati
con alluminio sp. 1 mm, sp. 20 mm."

EVVIVA!!!! :lol:

Veneta modello Ethica: "Anta realizzata con pannello agglomerato di particelle di legno spessore 19mm. Basso contenuto di formaldeide (classe E1).
Rivestimento in laminato decorativo ad alta pressione spessore 0,7mm. Bordo in ABS spessore 1mm su quattro lati."

EVVIVA!!!! :lol:

Vismap modello Iko: "Laminato 60 colori con finitura lucida/opaca, bordo 4 lati in ABS 1,3 mm color alluminio 3D."
Ok qui di alluminio vero manco l'ombra, e non si sa quanto sia il laminato.



Tieni conto che io mi baso su ciò che è pubblicato sul sito del produttore, finchè non riesco a prende quel benedetto appartamento non comincio i giri reali, x cui non prenderle con troppa certezza. Sarebbe bello avere qualche conferma/smentita/integrazione dai mobilieri del forum!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#37
Kia85 ha scritto:
Composit modello Making: "Laminato a campione opaco bordo alluminio"
Anche qui non dicono che tipo di laminato è, ma tenendo conto che per i postformati specificano che è a bassa pressione, forse se non dicono nulla è HPL. Ipotesi mia.
probabile però... soprattutto questo "a campione" fa presagire che si possa scegliere su una mazzetta molto grande... il che è fattibile solo su HPL tinta unita NON POSTFORMING per questioni legate alle qta ordinabili a magazzino... perchè del laminato postforming i produttori non tengono molto magazzino (... anzi per nulla) ed hanno tempi di consegna scandalosi.... con il CPL hai tempi di consegna brevi ma devi portarti in casa almeno 2-3 bobine e poi per la placcatura quasi tutti storcono il naso su ordini inferiori ai 150 metri lineari.
...quindi anche vismap?

ti aggiungo:
Copat... mi pare che avevano un modello gestito così.
Armony: un modello in laminato hpl lucido da 1.2 bordo abs in tinta.

#38
Buona sera, vorrei comprare una macchina da corsa, gomme racing slick, alettoni regolabili, struttura in fibra di carbonio, dischi dei freni in ceramica... cosa mi consigliate tra Skoda, Tata, Kia e Maruti?
Ragazzi...

PS Vi prego di leggere con la massima ironia e simpatia possibile...

#39
paul ha scritto:Buona sera, vorrei comprare una macchina da corsa, gomme racing slick, alettoni regolabili, struttura in fibra di carbonio, dischi dei freni in ceramica... cosa mi consigliate tra Skoda, Tata, Kia e Maruti?
Ragazzi...

PS Vi prego di leggere con la massima ironia e simpatia possibile...
ci metto tutta l'ironia che ho, ma se leggi il mio primo post puoi trovare marche che sono tutte fuorchè low cost, per esempio Ernestomeda one e one +, salvarani, euromobil, snaidero sintesi,...
se proprio vuoi fare il paragone automobilistico, qui si sta parlando di volkswagen, toyota, volvo,....

con questo, credo che anche l'elenco fatto da kia85 sia caratterizzato da alto rapporto qualità/prezzo, quindi.... poi che siano marchi non famosi, credo che non vada a scapito della qualità del prodotto: ad es. Mittel mi ha fatto davvero un'ottima impressione: scelta infinita di colori nel laminato HPL, e diversi spessori disponibili di anta.

E (per fare un commento sui tuoi "credo" automobilistici) se per te kia è low cost con i suoi 7 anni di garanzia, allora ben vengano le auto low cost!!!

#40
scusa post_ef, ma non è che volevo criticare quanto hai espresso. volevo solo dire che sul forum a volte si fanno discorsi di altissima tecnologia applicata a prodotti non sempre adeguati. non era certo riferito ai marchi citati da te. insomma, era solo una considerazione...

#41
Io nel mio elenco ho messo tutto quello che ho trovato x quanto riguarda i modelli in laminato con bordo alluminio in colore blu. Ho guardato anche i siti di marche + "alte" (x quanto poi non potremmo permettercele, ma tanto x avere un idea) e non ne ho trovata manco una che faccia quello che cerco io. Probabilmente il laminato opaco color blu non è molto fashion nè chic, x cui le marche di un certo livello non le fanno. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#42
posta_ef ha scritto: ad es. Mittel mi ha fatto davvero un'ottima impressione: scelta infinita di colori nel laminato HPL, e diversi spessori disponibili di anta.
Anche a me questa cosa piace, anche se il sito fa un po' pena e il fatto che non abbiano modelli con un nome, mi ha lasciato un po' così... ma è in cima nella mia lista dei "da vedere" (se hanno rivenditori + o - nella mia zona)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#43
Non l'ho presa come una cirtica, ma come un'informazione errata che stavi trasmettendo.
Mi permetto di dire questo perchè, dopo molte discussioni con utenti esperti, è emerso che i produttori dei componenti di cucine, gira e rigira, sono sempre quelli:
- cerniere e guide cassetti
- laminati per ante
- laminati per piani
....quindi i produttori di cucine sono degli "assemblatori" (più o meno).

Voglio dire che il laminato della Mittel glielo fa la Abet, come molti dei laminati di cucina che si trovano in giro.
Quindi è vero che la qualità può essere diversa, ma noi non abbiamo parlato di colori strani, essenze ricercate, modulistica futuristica.... abbiamo parlato di qaulità dei materiali e dei componenti (che in molte cucine sono gli stessi...e cercavmo di capire quali).

#44
Kia85 ha scritto:Io nel mio elenco ho messo tutto quello che ho trovato x quanto riguarda i modelli in laminato con bordo alluminio in colore blu. Ho guardato anche i siti di marche + "alte" (x quanto poi non potremmo permettercele, ma tanto x avere un idea) e non ne ho trovata manco una che faccia quello che cerco io. Probabilmente il laminato opaco color blu non è molto fashion nè chic, x cui le marche di un certo livello non le fanno. :wink:
Guarda la ernesto meda one e one+, hanno un bel blu petrolio nel laminato. Non ho idea del tuo budget, ma è il modello che costa meno!

#45
posta_ef ha scritto:
Kia85 ha scritto:Io nel mio elenco ho messo tutto quello che ho trovato x quanto riguarda i modelli in laminato con bordo alluminio in colore blu. Ho guardato anche i siti di marche + "alte" (x quanto poi non potremmo permettercele, ma tanto x avere un idea) e non ne ho trovata manco una che faccia quello che cerco io. Probabilmente il laminato opaco color blu non è molto fashion nè chic, x cui le marche di un certo livello non le fanno. :wink:
Guarda la ernesto meda one e one+, hanno un bel blu petrolio nel laminato. Non ho idea del tuo budget, ma è il modello che costa meno!
Il colore che cerco io è un blu abbastanza chiaro e carico, tipo il blu cobalto della Home, x capirci... cmq ho visto che la One+ (perchè la cerco con le maniglie normali, no gole o roba strana) ha un paio di blu... ecco questa marca forse non l'ho guardata perchè so che è la Scavolini vestita per le feste, mea culpa :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)