La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stessa cucina Modulnova! Due prezzi diversi.

#1
Ho ritirato i preventivi della stessa esattimissimissima cucina
Modulnova con gli stessi esatti elementi, stessi esatti elettrodomestici
e stesso piano in acciaio.
Il preventivo mi è stato fatto da due diversi venditori:

a) € 10600
b) € 12630

Questi sono i prezzi di listino, senza nessun sconto.
Come la mettiamo?????

Cosa ne pensate?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#2
Cavoli!!! Anch'io ho intenzione di farmi fare un preventivo sulla stessa cucina con tutto identico per verificare se mi hanno fatto un buon prezzo...
Però 2000 euro non sono bruscolini!!!!
Ma montaggio, trasporto sono inclusi in entrambi i casi? E le distanze del trasporto variano di molto?

#3
In entrambe non sono inclusi il montaggio ed il trasporto (proprio per evitare problemi visto che i due rivenditori sono in 2 località diverse).
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
No assolutamente!
Uno però disponibile su mia richiesta a fornirmi valori e cifre.
Uno ermetico tendente a rimandare ad un nuovo preventivo (da preparare)
su una mia richiesta fatta al momento per una modifica.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Che para!
Immaginavo ci fossero prezzi diversi da venditore a venditore ma 2000€ sono tantissimi....
saltano metà delle discussioni avute in questo forum!!!
Comunque mi auguro che sceglierai quella da 12. :wink:
Kele

#7
Quello disponibile è il venditore da 10.
Quello da 12 era il venditore che all'ìnizio del mio giro esplorativo mi aveva fatto il preventivo migliore (€ 9000).
La cucina però non si è allargata (nel senso che non ho abbattuto muri ecc, ecc)
ma è sempre la stessa disposizione e metratura.
Ho solo modificato basi e pensili e ho curato i particolari secondari (tipo fianchi, cassetti, spazzatura ecc. ecc)

Che dire?? Ditemi voi!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
Privilegia il rivenditore più trasparente, quello che "nasconde" meno.

Per curiosità è più basso quello trasparente o l'oscurantista? :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
ciao Maestro, sono sempre più confusa e disperata.
Anzi sto cercando una corda per appendermi.

Il più basso è quello trasparente.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
ho letto un po' ma sono di frettissima, onestamente per la fscia di prezzo e qualitativa di modulnova dubito che ci siano listini diversi per due rivenditori si distanti tra loro ma non incide tanto questo.
La differenza sta sostanzialmente sta nello sconto finale che ognuno di noi applica ( se lo applica) a maggior ragione se un preventivo è senza trasporto e installazione in quanto il guadagno è al netto del solo costo cucina verso l' azienda(non so se è chiaro :oops: :oops: ) quindi uno magari si accontenta di guadagnare un po' meno, tutto ciò bisognare vedere poi la qualità del servizio globale che incide molto.
Io sono sempre diffidente dei maxi sconti dietro un prodotto dove comunque ho bisogno cmq di assistenza tutto qui.
ciao a tutti.

#11
nicolettaalematte ha scritto:ho letto un po' ma sono di frettissima, onestamente per la fscia di prezzo e qualitativa di modulnova dubito che ci siano listini diversi per due rivenditori si distanti tra loro ma non incide tanto questo.
La differenza sta sostanzialmente sta nello sconto finale che ognuno di noi applica ( se lo applica) a maggior ragione se un preventivo è senza trasporto e installazione in quanto il guadagno è al netto del solo costo cucina verso l' azienda(non so se è chiaro :oops: :oops: ) quindi uno magari si accontenta di guadagnare un po' meno, tutto ciò bisognare vedere poi la qualità del servizio globale che incide molto.
Io sono sempre diffidente dei maxi sconti dietro un prodotto dove comunque ho bisogno cmq di assistenza tutto qui.
ciao a tutti.
Alessandro, quello che ho indicato è il prezzo del PREVENTIVO SENZA SCONTI.
NON HO ANCORA VOLUTO TRATTARLO.
Volevo avere le idee chiare!!!!!!!! capito???
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
i prezzi variano
quando mi sono sposata sono andata in giro per i rivenditori sapendo gia' cosa comprare non hai idea di quanto ho risparmiato
idem adesso per le piastrelle dove ognuno ti applica lo sconto he vuole e questo sconto puo' variare DAL 20% AL 50% rispetto al prezzo di listino

#13
esperienza simile anche nel mio caso...
3 preventivi per la stessa composizione di una cucina Snaidero (sistema Z) da tre rivenditori diversi: due di questi erano allineati, il terzo era piu' basso di circa 1500 euro!! :shock:
Il piu' conveniente dei tre e' stato anche il piu' trasparente: ha composto il preventivo davanti a noi, indicando per ciascun pezzo della cucina il relativo prezzo.
Ovviamente abbiamo comprato da lui! :lol:

#14
Se il più basso è anche quello più trasparente non avere il minimo dubbio.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
chiedi ad entrambi che sconto applicano e fatti fare il prezzo finale ...
magari quello che ha 'gonfiato' di piu il prezzo poi fa lo sborone e ti fa uno sconto nominale del 30-40 mentre quello che l'ha gonfiato meno ti fa 'solo il 20%' ed il prezzo dopo coincide...

solo per far vederemagari che ti ha fatto un supersconto....