La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
eli.monda ha scritto:lo so anche io che Ikea non è il massimo, ma credo sia al livello di tante altre, certo se chiediamo consiglio a mobilieri è chiaro che te la sconsigliano, porta loro via tantissimo lavoro e la odiano direi!!!


questo è quello che ti ha detto qsecofr che non è un simpatizzante di ikea

qsecofr ha scritto:... diciamo anche che se montata correttamente (e si sono evitate le svedesate tipo il piano in pino o il top in "softforming") una cucina ikea può durare tanto quanto una italiana... quindi mooolti anni.

ma le risposte le leggi o sei qui per ripetere le stesse cose?
Ribadisco la domanda ma con un suocero montatore ti devi far talgiare il top da ikea :shock:
Arisaluti.

#32
Scusa, non voglio farti i conti in tasca, ma se io avessi un budget basso la linea è l'ultima cosa che guarderei...
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#33
ho la possibilità di montarla io...
chiaro se trovo una cucina da un mobiliere che me la monta senza aumentare troppo il prezzo accetto!!
se non fosse così e dovessi prenderla all'ikea me ne faccio una ragione e arruolo lo suocero che monta mobili da parecchio tempo!

#34
Scusa, non voglio farti i conti in tasca, ma se io avessi un budget basso la linea è l'ultima cosa che guarderei...
ma perchè? chi è povero deve avere cucine brutte? che ragionamenti bigotti cavoli...

#35
eli.monda ha scritto:
Scusa, non voglio farti i conti in tasca, ma se io avessi un budget basso la linea è l'ultima cosa che guarderei...
ma perchè? chi è povero deve avere cucine brutte? che ragionamenti bigotti cavoli...
Non hai capito...preferirei puntare ai contenuti piuttosto che all'estetica.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#36
ma le risposte le leggi o sei qui per ripetere le stesse cose?
Ribadisco la domanda ma con un suocero montatore ti devi far talgiare il top da ikea
ma ci trovi gusto a trattare la gente così???
non ti avevo risposto prima perchè quando ho capito che vendi mobili e ti fai ste uscite su un blog di appassionati mi sono messa la mani nei capelli e mi sono sentita superiore a te...
punto secondo: uno suocero che monta non è uno suocero che vende o che fa il falegname ok?
se posso sfruttarlo il meno possibile lo faccio va bene?
e se poi io voglio farmi tagliare il top da ikea posso o devo chiedere consiglio a te?

#37
Non hai capito...preferirei puntare ai contenuti piuttosto che all'estetica.
contenuti? cioè qualità?
beh diciamo che di solito le cucine di qualità per brutte che siano sono care...no?

#38
eli.monda ha scritto:
ma le risposte le leggi o sei qui per ripetere le stesse cose?
Ribadisco la domanda ma con un suocero montatore ti devi far talgiare il top da ikea
ma ci trovi gusto a trattare la gente così???
non ti avevo risposto prima perchè quando ho capito che vendi mobili e ti fai ste uscite su un blog di appassionati mi sono messa la mani nei capelli e mi sono sentita superiore a te...
punto secondo: uno suocero che monta non è uno suocero che vende o che fa il falegname ok?
se posso sfruttarlo il meno possibile lo faccio va bene?
e se poi io voglio farmi tagliare il top da ikea posso o devo chiedere consiglio a te?
no non provo nessun gusto particolare mi piace essere antipatico 8) 8) così chi legge il forum sta ben lontano dal mio negozio.
Tu hai detto questo:
eli.monda ha scritto:lo so anche io che Ikea non è il massimo, ma credo sia al livello di tante altre, certo se chiediamo consiglio a mobilieri è chiaro che te la sconsigliano, porta loro via tantissimo lavoro e la odiano direi!!!
e invece qscfr (che ripeto non è un simpatizzante ikea) ti ha scritto :


qsecofr ha scritto:... diciamo anche che se montata correttamente (e si sono evitate le svedesate tipo il piano in pino o il top in "softforming") una cucina ikea può durare tanto quanto una italiana... quindi mooolti anni.


questo per dire per l' ennesima volta che abbiamo l' onesta intellettuale di parlare di ikea anche in positivo. Solo che voi continuate a dire che screditiamo ikea così tanto per parlare.

Sul suocero non metto becco.

#41
Eli, se mi permetti, e senza nessunissimo cenno di polemica...(giuro!!!)
I forum bene o male sono tutti uguali.
Le poche risposte derivano dal fatto che uno che entra deve imparare a farsi un po' conoscere.
Non come in un negozio che entri, fai domande e trovi risposte immediate in base al fatto che devi comprare. Assomiglia di più a quando ti inserisci in un gruppo di persone che sta già parlando e all'inizio provi ad ascoltare (la funzione "cerca") e se chiedi tolleri che non ci sia una selva di risposte pronte.

Credo che abbiano già parlato molto di ikea e che sia un po' la solita minestra qui. Nonostante questo alcuni modelli ti sono stati consigliati. Valuta se fanno al caso tuo.

Poi, man mano che vedi i modelli vedrai che ti verranno in mente altre domande e sono sicura che ci saranno risposte sempre più approfondite.

Se ti può essere utile, per esperienza, nei forum si trovano tantissimi, ma davvero tanti, buoni consigli per imparare cose nuove e discutere in maniera costruttiva.
Dagli acquari alla fotografia (che è diventata il mio secondo lavoro) ho inziato proprio attraverso forum. Sta a te calare sul tuo stile di vita e le tue esigenze i consigli che ricevi.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#42
eli.monda ha scritto:
In pratica: strutturalmente sufficienti, design scadentino quasi tollerabile per il gusto italiano, finiture, scelte e ghirigori = 0,

Ok, a me non piaccione le persone che sparlano senza dare alternative...
... vabbe... mi hai replicato in modo abbastanza maleducato... avevo poca voglia di farte nomi prima anche perchè non prendo la provvigione da nessuno e non mi sembra giusto indirizzare su una penalizzando un'altra ma sicuramente se tu non avessi trovato una cucina da artec o da zecchinon te ne avrei sicuramente aggiunti un bel pochi di nomi... ora non ho più motivo per scompormi...usa il bottone cerca... è anche troppo.

#43
[Mode Consiglio ON]

Vai in un mobilificio (qualsiasi, vicino casa, dove ci sono venditori simpatici, etc etc) e parli chiaramene.

Esempio:

e.m. -Buongiorno mi chiamo eli.monda e dovrei fare una cucina con queste misure (e fai vedere la planimetria) e ho 3.000 euro a disposizione compreso tutto.
arred. -Buongiorno a lei, sono Tore Arreda. Noi non abbiamo cucine che rientrano nel suo budget. Grazie comunque di averci fatto visita.
Oppure:
arred. -Buongiorno a lei, sono Tore Arreda. Con il suo budget a disposizione possiamo fare la composizione che richiede con questo modello o con quel modello. Sediamoci e vediamo il da farsi.

[Mode Consiglio OFF]


Secondo me questo è il modo giusto di approcciarsi.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#44
Su "tore arreda" ho sputato sul monitor!
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHA
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#45
Cristina_ ha scritto:Su "tore arreda" ho sputato sul monitor!
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

:oops: :oops: :oops:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.