La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per disposizione pareti interne

#1
Ciao a tutti.
Abbiamo acquistato da poco una appartamento attualmente in costruzione.
Mi è stato detto che volendo posso decidere la disposizione delle pareti interne.
Quindi io e mia moglie e ancheun bimbo di 3 anni abbiamo fatto varie ipotesi.. ma c'è sempre qualcosa che non va.. , sopratutto il soggiorno che ci smbra essere sempre troppo piccolo nella zona divano/tv.
Per favore potete darmi qualche consiglio di come disporre casa o la zona divano tv.
allego pianta costruttore l'appartamento e' il n° 2 (segnato vicino alla porta d'ingresso)
http://img684.ImageShack/i/piantacas ... e0001.jpg/

e allego uno progetto fatto da me con cad non profesionale

http://img35.ImageShack/i/2progettopianta0001.jpg/
http://img35.ImageShack/i/2progettov ... rea00.jpg/


ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio, spero presto visto che ai primi di maggio dobbiamo decidere.

#3
mmmmm cosa vi serve?

cucina separata?
altra camera?

divisione zona giorno/notte?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#4
prova a non chiudere la cucina
oggi vanno molto le cucine aperte, e con gli stessi mobili cucina puoi arredare anche il soggiorno
non riesco a incollare un immagine
qualcuno sa come si fa?
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#5
Sì effettivamente c'è qualcosa che non va. Quando tempo provo a vedere.....
Non sai quanto ti capisco, io il disegno della mia casa l'ho rivoltato centomila volte prima di arrivare al definitivo! :lol:

#7
ringrazio per l'attenzione , l'appartamneto e il n° 2 , una volta cliccato sul lik delle foto, una volta apperte, poi sotto trovate il comando per lo zoom e per la rotazione dell'immagine , non penso che si riesca a scaricarle , ma copiarle solo con il commando stamp della tastiera per poi incollarle sun foglio word.
l'unico vincolo e' il muro che si trova prima del bagno grande, che come si puo' vedere , io ho inserito un piccolo armadio da 60, prima di entrare nel bagno, e' visibile solo nei progeti cad che ho fatto io, nella piantina del costruttore non si vede, perche' in fase di costuzione dell'appartamento, e' stato disposto dopo il progetto.
la cosa principale che mi interessa, e' come poter rendere piu' grande la zona dov' e' posto il divano/tv, poi se qualcuno ha qualsiasi idea, di come disporre i muri o le stanze all'interno, dell'appartamento, ben venga , il costruttore mi ha dato piena liberta' per quanto rigurda i muri interni escluso i muri perimetrali dell'appartamento.

#8
Non vedo come poter spostare pareti per ottimizzare il tutto, ma secondo me si può togliere quel muro tra cucina e soggiorno, e disporre l'arredamento diversamente.

Guarda, non l'ho completata con porte fineste e quant'altro ma tanto è per capire l'idea:
Immagine
Ultima modifica di centaine il 23/04/10 21:54, modificato 1 volta in totale.

#9
ALBERTO70 ha scritto: non penso che si riesca a scaricarle , ma copiarle solo con il commando stamp della tastiera per poi incollarle sun foglio word.
puoi scaricare l'immagine con tasto destro - salva immagine.

#11
Basta che clicchi sul pulsantino Img che trovi sopra al riquadro in cui scrivi il messaggio, incolli il link della tua immagine, e poi clicchi di nuovo su Img per chiudere il tag.

Vedrai così, ma non devi lasciare spazi in mezzo:

[img]tuo%20link[/img]

#14
Immagine
questa e' l'ultimo progetto aggiornato i mobili della cucina sono quelli della cucina che devo addattare, spero che tu riesca a capire

#15
Ma tutto quel meraviglioso giardino è tutto tuo o è condominiale?

Secondo me il disegno ora funziona già molto meglio, ma io toglierei quel pezzo di parete tra cucina e soggiorno, metterei le colonne tutte sulla parete lunga della cucina e le basi fin sotto la finestra.
quel quadratino rosso è una penisola con sgabelli? Lo vedo poco utile così vicino al tavolo.
eventualmente lo metterei nell'altro angolo, dove tu hai messo quella cosa grigia, dove io toglierei il muro. Così, visto che non ci sarebbe il muro, ti separa un pochino.
Il tavolino piccolino davanti al divano è un po' in mezzo al passaggio per la zona notte, io girerei il divano come ti avevo proposto.