La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Hi hi hi :D
Scherzi a parte, a volte sono dei gran rompi......... magari tu vai di fretta e questi ti lavano il parabrezza, anzi in alcuni casi lo sporcano di più :? però purtroppo anche loro cercano di guadagnarsi qualcosina, sempre meglio di quelli che scippano le vecchiette o rubano i soldi ai ragazzini :cry:

Ci è capitato a me e a mio marito di dare degli spiccioli ad uno di questi ragazzi senza volere il lavaggio (se così può chiamarsi) del vetro...che gioia quando ti ringraziano riconoscenti, come se gli avessi dato un milione!!!

#3
Quest'estate siamo stati in vacanza in un paese dell'est europa.
Nei pressi di un parcheggio c'erano dei ragazzini a chiedere l'elemosina (abbiamo poi saputo che molti di loro sono senza genitori e vivono sotto i ponti).
Un giorno a uno si questi abbiamo dato 5 euro....dovevate vedere la faccia, non credeva ai suoi occhi (anche perchè lì 5 euro sono veramente tanti, per noi non sono nulla)...mi rimarranno sempre impressi quegli occhi pieni di gioia, commozione e stupore!!!

#4
A dire il vero è buon uso non dare soldi ai bambini. Se glieli dai loro capiscono che basta fare una faccina angelica per guadagnare molto di piu' di chi passa 10 ore in fabbrica.... addio scuola....addio lavoro.... ma i bimbi poi crescono... e che faranno da grandi?

Spesso in questi posti si vendono cose di artigianato, o magari semplicemente un fiore... ecco ha senso comprare per il giusto prezzo le loro cose, ma non dare elemosina.

Senza poi dimenticare una cosa che si chiama rispetto.

#5
domovoy ha scritto:A dire il vero è buon uso non dare soldi ai bambini. Se glieli dai loro capiscono che basta fare una faccina angelica per guadagnare molto di piu' di chi passa 10 ore in fabbrica.... addio scuola....addio lavoro.... ma i bimbi poi crescono... e che faranno da grandi?

Spesso in questi posti si vendono cose di artigianato, o magari semplicemente un fiore... ecco ha senso comprare per il giusto prezzo le loro cose, ma non dare elemosina.

Senza poi dimenticare una cosa che si chiama rispetto.

Tu ovviamente pur di contraddirmi le spari tutte....
sono bambini che vivono allo stato brado cosa vorresti insegnare? Che mi mettevo lì a fargli capire a gesti (visto che non parlo la loro lingua) come dovrebbere fare per sopravvivere???
Ma pensa....

#6
non sto contraddento te in quanto BUBBBU, sto soltanto mettendo in risalto la spocchiosita' di molti turisti occidentali che pur di ostentare quel che hanno si comportano da perfetti imbecilli.

"Tu" (nel senso di tutti noi, non farne sempre un fatto personale) non sei in grado di insegnare nulla a loro perchè non vivi con loro, non sai neanche la meta' delle cose che passano giornalmente quelle persone! Puoi soltanto rispetare loro e la loro comunita'... chi lavora per guadagnare il pane e far risalire un po' l'economia.... invece di elemosinare.

#7
domovoy ha scritto:non sto contraddento te in quanto BUBBBU, sto soltanto mettendo in risalto la spocchiosita' di molti turisti occidentali che pur di ostentare quel che hanno si comportano da perfetti imbecilli.

"Tu" (nel senso di tutti noi, non farne sempre un fatto personale) non sei in grado di insegnare nulla a loro perchè non vivi con loro, non sai neanche la meta' delle cose che passano giornalmente quelle persone! Puoi soltanto rispetare loro e la loro comunita'... chi lavora per guadagnare il pane e far risalire un po' l'economia.... invece di elemosinare.

Spocchiosa e perfetta imbecille lo vai a dire a qualcun'altro, la prendo come una cosa personale si.....
Ma chi ti credi di essere....

#9
domovoy ha scritto::shock: :shock: troppi caffè?

Era un discorso generico non rivolto a te... coda di paglia?

Guarda...hai sicuramente ragione tu, ma sicuro!!!

#10
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: o te la prendi o chiudi il discorso?

Qualcosa di diverso? Non puoi parlare come fanno tutti scambiando opinioni e portando avanti la propria tesi senza offenderti o offendere (in pubblico o con i messaggi provati)?

:lol: :lol: :lol:

#11
domovoy ha scritto::shock: :shock: troppi caffè?

Era un discorso generico non rivolto a te... coda di paglia?
Bastaaaaa smettetela! :evil:
avete ragione e torto entranbi... e vero quello che dici domovoy, ma e vero anche che quando ti trovi in quelle situazioni e difficile non dare, specialmente se sono dei ragazzini.
Le situazioni bisogna viverle.
Poi possiamo discutere sul fatto che sia vero cio che dici!
Sai quante volte mi sono detto una cosa e poi ho fatto diversamente??? non vi e mai capitato? :wink:
Dai tranquille!!! un bel sorriso! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
weee smettetela di litigare..
c'è un lavavetri nella zona dove passo io .. è talmente gentile e non ti mete lo straccio sul vetro che il 90% degli automobilisti che passa di li la mattina gli da 1/2 euro senza farsi lavare i vetri ..lui non insiste..lo vedi liquando piove fradicio fradicio ... che si porta il suo panino della stagnola da casa...

magari riesce a comprare il cibo per i figli ..

roby

#13
bertok quel che cercavo di fare era proprio discutere tranquillamente di un problema REALE. Invece di parlare solo di cose di poca importanza o di concorsi di bellezza.

Forse ho scelto la persona sbagliata per farlo, la prossima volta faro' una cernita per decidere a chi rivolgermi e chi è in grado di capire quando un discorso è serio e quando si sta scherzando o attaccando qualcuno.

#14
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: o te la prendi o chiudi il discorso?

Qualcosa di diverso? Non puoi parlare come fanno tutti scambiando opinioni e portando avanti la propria tesi senza offenderti o offendere (in pubblico o con i messaggi provati)?

:lol: :lol: :lol:

Io non ti ho offeso privatamente....è inutile che fai di tutto per farmi appariere una villana...
e chiudiamola qui, perchè non mi va affatto di costruire nessun dialogo con te.

#15
bhe tu magri hai ragione in linea di principio ma pensa a quel ragazzino che magari epr la prima votla ha fatto un pasto decente o magari ci ha fartto la spesa per lui e per quelli che vivono sotto i ponti con lui ..in genere quei bimbi si uniscono in specie di bande ...

magari gli ha regalato un sorriso ...