La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top con fossili (MK a Eurocucina 2010)

#1
Ciao a tutti!
Venerdi ero all'Eurocucina 2010 e mi è rimasto impresso un top che ho visto in esposizione sulle cucine MK.
Il top sembra essere un agglomerato con incastonate delle conchiglie fossili (finte ovviamente).

Dippiù non so dirvi ma mi piacerebbe avere qualche info in più?
Chi mi sa aiutare?

Grazie!

#2
Ho visto in un negozio della mia città una cucina Brummel con un marmo con un enorme fossile(a conchiglia) VERO, davvero straordinario e bellisssimo. Ma sono rarità :!:

#3
Io ho dato per scontato che erano falsi visto che erano tutti di uguale fattezza e anche per una questione di costo, ma non saprei dirlo con certezza.
Ma nessuno che è stato a Milano l'ha visto?

#5
Grazie Olabarch!
Non è quello che ho visto io, ma simile, e adesso mi fai venire il dubbio che fosse vero!
Ma un top del genere...che costo ha?

#6
non ti so dire..... sono un progettista, non un venditore.
Ho fatto una parte di pavimento in una cucina con quel tipo di marmo ed è splendido!
Puoi trovare qualcosa intorno a Carrara: lì arrivano tutti i blocchi in entrata in Italia ed è pieno di laboratori

#9
cla56 ha scritto:
*Mauro* ha scritto:Grazie Olabarch!
Non è quello che ho visto io, ma simile, e adesso mi fai venire il dubbio che fosse vero!
Ma un top del genere...che costo ha?
Sai che ti dico"Mauro",al di là del costo,io li vieterei per legge e per senso del buon gusto,ma evidentemente è una mia considerazione personale!
ciao cla56
Guarda, uno dei motivi per cui pensavo fossero finti era proprio il discorso legislativo, non so perchè ma nella mia testa mi faceva che non fosse consentito prelevare fossili e farci quel che ci pare...
Per il discorso buon gusto, ma io lo vedo più come una questione di gusti personali, può piacere o non può piacere, non ci vedo nulla che va oltre il "buon gusto", ne tantomeno un discorso non so...ecologico...altrimenti dovrei chiedermi quante piante vengono abbattute ogni giorno per il legno che serve per ogni singola parte di cucina....

Cmq, adesso mi viene il dubbio di averlo visto da Siematic e non da MK... :roll:

#10
macché fossili!!!!! :lol: ma siamo impazziti??? sono normalissime pietre ... belle intendiamoci ... ma lasciamo da parte i fossili :D :D non diciamo "censured"! :lol: per favore ...

#11
boy_paradis ha scritto:macché fossili!!!!! :lol: ma siamo impazziti??? sono normalissime pietre ... belle intendiamoci ... ma lasciamo da parte i fossili :D :D non diciamo "censured"! :lol: per favore ...
be ma quelli fotografati non sono fossili?
... a parte che le pietre poi alla fine sono fango e sabbia fossile...
credo comunque che ci siano dei marmi pieni di fossili un po' più discreti... non sono un esperto di marmi ma quando ho fatto le scale il marmista mi mostrava un marmo beige pieno di piccole conchiglie... il nome non lo ricordo ma penso che anche la pietra martell o la pietra d'istria con un attimo di cul0 si trovi piena di fossili... certo più piccoli... se non tiri gli occhi non li vedi...

#13
per chi è del nord-est può capitare di passeggiare sul lungomare di grado o di caorle (mi pare in entrambi i casi sicuramente a grado), la pavimentazione in marmo rosso Verona presenta dei fossili stupendi ...

#14
infatti.....anche la pietra di Prun o della Lessinia è piena, d'altronde il mare arrivava fin alle dolomiti!!