La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa metto in bagno?

#1
Immagine


con questo rivestimento e quasi sicuramente mobile lavabo nero rettangolare molto semplice, sanitari quadrati e vasca rettangolare che tipo di lampadario/plaffoniera posso abbinare??

consigli e foto magari..grazie

#2
Lo stile del mio bagno è molto differente dal tuo ma ho acquistato una plafoniera di Murano Luce (ce l'hanno che Murano Due), te la descrivo perchè nn la trovo ma è semplicissima:

Immagina un quadrato a specchio di cm 55 appeso al soffitto con dentro una plafoniera quadrata (bianco opaco) di circa 42 cm ... lo sfondo che nel mio caso è a specchio può essere di qualsiasi colore e/o metallo.

Buona scelta!

#5
Un leggerissimo lenzuolo luminoso sopra la testa VEROCA PRINT di B.Lux con moltissime soluzioni grafiche, per una illuminazione soft, da completare con faretti o applique in prossimità dello specchio
Immagine
goccioloni d'acqua........
Immagine
...oppure un cielo
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#9
Delle plafoniere caratterizzabili per l'alta qualità della lavorazione del vetro muranese, e per un livello simile di impatto;
Iris di Fontana Arte, design di Marco Acerbis, con diffusore in vetro bianco che alloggia 3 lampadine alogene, di cui il costo:
http://www.edenilluminazione.org/epages ... 03833/1%22
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Easy, della Foscarini, design di Pio e Tito Toso, col diffusore color ambra aperto sui lati.. come si vede nella versione parete, di cui riporto sia il costo (che varia a seconda del tipo di sorgente) che due righe tratta dalla descrizione della casa veneziana:
http://www.sistemidiluce.com/en/product ... ogen-7179/
..un involucro di vetro, che la luce riempie in ogni sua parte, presenta sul contorno tagli morbidi che liberano il fascio luminoso, enfatizzando la preziosità della lavorazione del vetro soffiato. L'attenzione progettuale è stata rivolta in particolare al comfort luminoso, in un equilibrio ideale fra luce diretta e luce diffusan ed il risultato è una forma elegante, con un forte potere arredativo; una proposta trasversale che arricchisce ogni tipologia di ambiente, sia privato sia pubblico. Il plafone è disponibile in bianco o in avorio ed utilizza sia una sorgente alogena che fluorescente..
Immagine
Immagine
Immagine

#10
L'impatto è diverso, più accentuato verso l'alto, se con un plafone del genere, Zeffiro di Artemide, sempre disegnata dal duo Toso,
in cui la luce è diretta (se fuoriesce dal taglio dei due fogli ondulati in PMMA) ed indiretta; disponibile in 2 lunghezze, da 80 e 140 cm.
Della Zeffiro se ne parlò anche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=1317479
Il costo:
http://www.sistemidiluce.com/prodotti/A ... -140-7422/
Immagine
Immagine
..analoga, ma con una sagoma più evidente, la Blob di Rashid, per Foscarini, sempre con diffusore in polipropilene.. :roll:
Scheda e costo:
http://www.sistemidiluce.com/prodotti/F ... itto-7033/
Immagine
Immagine
Immagine