La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Come enorme? Non ho sotto mano le misure esatte della cucina ma dovrebbe essere 3.20x3.20 ti sembra grande?
Forse perchè tu consideri la camera con il tavolo...ma la divisione è fatta di muri portanti.. è già tanto che siamo riusciti a far quell'apertura!!
La sala non sarà enorme.. ma 6.40x4.75 ti sembra davvero striminzita??shock: ???

#17
Ah ecco...... Muri portanti! E' che dal disegno non si capisce.....
Sarebbe utile inserire anche le misure se volete un aiuto!
Forse mi sbaglierò, ma la cucina non mi sembra ben sfruttata..... il fatto è che sistemando il divano in mezzo alla stanza, gli spazi sembrano più piccoli

#18
io forse sono l'ultimo che potrebbe darti consigli, però io ho scelto questa soluzione, il rivestimento del camino è autocostruito, se decidi di prendere un camino termoventilato questo ti riscalderà anche la sala da pranzo (poi dipende sempre dalle kilocal max del camino e da quanta legna butti) ci sono anche termocamini ventilati a profondità ridotta, intorno ai 40 cm.
http://img690.ImageShack/img690/3472/cimg6852.jpg

#19
Grazie Celui per le info..al momento stiamo valutando diversi modelli...con misure differenti quindi non è facile essere precisi con le misure!!!
Ditemi cio che volete ma non riesco a farmi piacere del tutto l'idea del camino sulla parete da 640 con incasso mobile... :roll: :roll:

Olabarch..Hai ragione anche a me sembra di ridurre lo spazio sistemando il divano centralmente...Tu cosa ne pensi del camino inserito nella parete da 242cm??con relativo divano angolare poggiato al muro da 640cm? mi sembra di dare più aria alla stanza!!!

Per quel che riguarda la cucina avevo già aperto un topic nel forum cucina con tutte le misure..ma appena riesco posto una piantina con l'intera zona giorno compresa cucina..con tutte le misure!!
Grazie

#21
boy_paradis ha scritto: La parete in pietra ricomposta .... aaaarrgghh!! terriiiiibile!!! :lol:
proponi qualcosa tu, allora... 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
ciao Malika..
ho letto un po' il tuo Topic..
ti confesso che l'idea di Sil e Manu mi piace molto.. è molto ordinata e la vedo più sensata.. poi visto che c'è anche la porta in basso a sinistra da dove si entra nel soggiorno credo che si crea una distribuzione dei percorsi corretta... la soluzione che avevi in mente tu invece mi sembra un po' confusa... tutta spezzettata...
volevo chiederti (perchè non l'ho capito) se avevi un vincolo per la canna fumaria.. op otevi metterla dove volevi..
nel secondo caso io preferirei senza dubbio il camino centrale nella parete.. devi pensare anche che questa è la stanza che vedi entrando e se metti il camino nell'angolo perdi molto.. io l'ho dovuto mettere per forza nell'angolo ma lo odio... penso che se avessi avuto una stanza come la tua mi sarei sbizzarrita...
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


solo per darti qualche idea.. ad ogni modo io preferisco il divano non ad angolo.. al massimo una chaise longue.. però se proprio vuoi il divano ad angolo non lo addosserei ad una parete.. sembra che mi dice: "sto qui per fare spazio ad altro"...
per la distanza divano tv secondo me col divano frontale alla parete da 640 non credo che ci siano problemi.. io la vedo posizionata bene...
ultima cosa.. ho visto che hai inserito tante cose nell'idea che hai postato.. ma sarebbe utile che scrivessi tutto quello che ti serve mettere in soggiorno così che risulti più facile venire incontro alle tue esigenze...

mamma mia ho scirtto troppo.. scusate!!

enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#23
Rieccomi...inazitutto grazie per aver risposto!!!
Allora...riepilogando....Vinc81...
La canna fumaria può essere inserita o nella parete da 6.40 o in quella da 2.40....
Il camino incassato nei mobili o li al centro mi sembra rubi spazio alla stanza..poichè come ho detto nei post precedenti non è possibile inserirlo nella parete...quindi il tutto dovrà sporgere nella stanza monoblocco+ struttura esterna...
Le mie esigenze sono: parete attrezzata con libreria + tv...divani..e se possibile una scrivania!!! Amo lo stile moderno ...

Nessuno puo farmi un renderig del camino nella parete da 2.40?? Mi aiuterebbe molto vederlo!!!

Quello che non mi convince è anche il fatti della tv inserita al lato del camino centrale ..ma come si riuscirà vederla???

Sono aperta a tutte le idee..anche perchè le mie sono confuse
:lol: :lol: :lol: :lol: !!!

#24
Sulla parete da 640 o centri il camino o la tele, dipende dalle tue priorità. Volendo puoi mettere un camino ad angolo con la parete da 240, ma è importante che il camino sia godibile stando seduti sul divano. Praticamente se metti tv sulla 640 e camino su 240, e il divano è rivolto verso la tv, il camino che lo metti a fare? Dovresti girare il divano per poterci stare davanti, perchè se no che gusto cè?? Se lo fai solo per il riscaldamento metti una stufa...

#25
E se invece inserisco il camino sulla parete da 6.40 non centrandolo ...e metessi la tv sulla parete da 2.42?
In questo modo...
Immagine
Praticamente...con un camino come in questa foto che mi ha proposto Vinc81....sulla parete con carta da parati a righe metto la tv???


Immagine
Così forse godrei appieno sia del camino che della tv????
Che ne dite??

#26
hai una splendida parete da 640: libreria che copre tutta la parete, camino al centro e tv laterale. Il punto focale non è la tele ma, semmai, il caminetto!

#27
Ma quello che non mi piace è proprio il camino con intorno la libreria mobile o carton gesso che sia!!!!!
E' vero che il fulcro della sala è il camino..e non la tv...ma vuoi mettere gurdare la tv..in una posizione comoda e non lateralmente 8) 8)
La libreia con vani chiusi ed aperti mi piacerebbe metterla sull'altra parete lunga...altrimenti li che metto, resta vuota?
Cmq grazie...

#29
Dimmi un po' che materiali hai pensato di usare...dal disegno mi sembra pietra nella fascia sottostante..e poi per i ripiani e la copertura del monoblocco?

#30
eh...eh.... :D
in effetti, la parte sottostante è in pietra (vera o finta, discuteremo dopo); il rivestimento del caminetto è vetro acidato.
Questa soluzione è stata fatta per un' altra utente del forum ma, se ti piace, si può studiare qualcosa