La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luci per il soggiorno

#1
Ciao a tutti, mi sono iscritto per avere consigli da voi su come arredare la mia nuova casa...

Dato che devo imbiancare e lamare il parquet, prima di fare tutto ciò vorrei capire come fare l'impianto di illuminazione per poi non dovre spaccare tutto dopo....

Allora il quesito è per il soggiorno in cui è presente un angolo cottura "separato" nel senso che dal soggiorno si vede parte cella cucina che si sviluppa ad angolo.

Nello spazio attualmente ci sono due attacchi per la luce, uno sopra il divano, uno sopra il tavolo che è in fondo verso la cucuna.

Il locale esclusa la zona del tavolo è circa 4x4 metri.

Dato che pensavo di mettere un bel divano con sopra la lampada arco di castiglioni, vorrei evitare di mettere lampadari a soffitto che sarebbero proprio sopra l'arco (obbrobrio) per cui l'idea era di mettere sopra il divano due lampade pochette up/down di flos (http://217.169.111.182/decorative/PDS.a ... =FlaF97010#).

La parete attualmente è a stucco veneziano, io immaginavo di riprederlo con un grigio scuro mentre il muro lo farei grigio molto chiaro. (attualmente è tutto giallino ma nn mi piace)

La domanda è se secondo voi queste luci sono sufficienti per illuminare la stanza, considerando che cmq sopra il divano fuori dalla zona 4x4 metterò un lampadario (to be defined)

Eventualmetne potrei aggiungere dal lato opposto (ci sono due aperture molo grandi e in mezzo la parete dova va la TV) una lampada all light closed sempre FLOS sopra la TV (http://217.169.111.182/decorative/PDS.a ... =FlaF01820#)

Consigliiii????

Grazie
Alessandro