La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema ladri in zona molto isolata

#1
Buonasera a tutti! Sono nuovo del Forum e saluto cordialmente la comunità di Arredamento.it. Grazie per l'ospitalità. Quanto al tema postato, gradirei chiedere alcuni consigli inerenti una buona porta blindata o corazzata. Ma proseguiamo con ordine, illustrandovi meglio le mie necessità. Con la mia famiglia abitiamo in piena campagna (e ciò non è male davvero :D ). Purtroppo, però, la nostra casetta è ubicata in una zona (per quanto incantevole come i luoghi descritti nelle fiabe) parecchio isolata e - ahimè - recentemente visitata da ospiti poco desiderati. Da noi, fortunatamente, non è ancora successo nulla, ma temiamo già possibili "sopralluoghi esplorativi". All'uopo, vorrei installare un bel cancello d'ingresso (che dalla strada principale porta sino casa nostra) ed una porta di casa blindati o corazzati. Pertanto, chiedo: 1) Cosa differenzia cancelli o porte blindati da quelli corazzati? 2) Meglio blindato o corazzato? 3) Quali sono le migliori caratteristiche che un tale serramento deve possedere per considerarsi davvero inviolabile? Grazie per la cortese attenzione e i contributi che vorrete postarmi.

#3
Mille grazie, Gigiotto, per l'eccellente e dettagliata esposizione che hai postata. All'uopo, però, nuovi interrogativi s'aggiungono ai primi. Ovvero: 1) Dalla tua chiara esposizione emerge (nel primo post, quello d'apertura la tua discussione) che i livelli di certificazione delle porte blindate e/o corazzate sono classificati da 1 (minima resistenza) a 6 (massima resistenza). Nel post conclusivo, però, quando espliciti come vengono strumentalmente condotte le singole prove in ambito d'omologazione, ti fermi sino alla descrizione della Classe 4. Come mai? Desidero installare le migliori strutture difensive possibili, per cui vorrei puntare al livello di certificazione 6 (e non 4), ergo potresti - cortesemente - illustrarmi meglio le caratteristiche delle porte omologate in classe 6? 2) Per quanto attiene le serrature, mi consigli di lasciare stare quella - eventualmente - già installata dal Produttore stesso, oppure è possibile (senza recar nocumento alcuno all'originario progetto della porta) installarne altre a mia discrezione? 3) Sempre riguardo il discorso attinente le serrature, una è già sufficiente, oppure è meglio installarne due diverse? Perdona la raffica di domande, ma dal momento che sei un esperto, approfitto di erudirmi all'uopo. Mille grazie Gigiotto :) !

#4
al momento le porte ad uso tradizionale al massimo arrivano alla classe 4 che comunque è ottima.
Per la serratura se vuoi puoi cambiare il cilindro,ma se quando tu consegnano le chiavi sono ancora nella busta sigillata nessun proble!
A livello di numero 1 2 o 3 se la struttura è buona non cambia niente
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
Ancora mille grazie, amico, sei davvero gentilissimo oltreché molto competente. Per le finestre, infine, valgono gli stessi criteri di sicurezza adottati e omologati per le porte blindate? Qual è, secondo te, la miglior soluzione possibile per proteggerle (tapparelle, persiane, cancelletti blindati o una combinazione tra questi) :?: ?

#6
La protezione dei serramenti è più complessa.Per il semplice motivo che è più facile tenerle aperte.
Persiane o avvolgibili: sicure se in posizione di chiusura,altrimenti nulla
Finestre: vedi sopra
Grate:questione estetica,ma tra tutti i sistemi è l'unico che mi permette di tenere le finestre aperte
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
Grazie, Gigiotto, terrò in debito conto i tuoi preziosissimi suggerimenti. Naturalmente, sono molto graditi ulteriori consigli e/o testimonianze di chiunque desideri arricchire (pure ad uso e consumo di altri utenti) la discussione in atto. Frattanto, nei prossimi giorni approfondirò la questione contattando un po' di Ditte Produttrici e ne riferirò i risultati qui per condividere e ascoltare ulteriori, eventuali consigli e/o pareri. All'uopo, una Ditta vale l'altra (per qualità dei prodotti e del servizio prestato), oppure ci sono dei Marchi più affidabili?