La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FARETTI "VIVO" BY ZUMTOBEL

#1
Premetto: non sono un fan dei faretti :wink: anzi ... ritengo che esistano tipologie di illuminazione di gran lunga migliori e più funzionali.
Detto questo mi si è posto un "problema" in un punto luce (a soffitto) del bagno, dove non sapevo che cavolo di illuminazione piazzare. Escluso il classico faretto fisso downlight, esclusa una lampada a sospensione ... ero un po' disorientato e confuso. Poi il "mio" solerte architetto ha di nuovo sfoderato un bel jolly, cioè questo >> http://www.zumtobel.com/vivo/default.as ... &cube=1084
Se lasciato nella cavità a incasso è un normale (ed elegante) faretto downlight (con fascio più diffuso, tuttavia, grazie ai riflettori opzionali), se estratto diventa un proiettorino orientabile a piacimento, che va ad illuminare dei punti precisi quando occorre.
Lo volevo segnalare a chi non lo conosce, semmai aveste un "problema" come il mio (ovvero la necessità di disporre di un punto luce supplementare, discreto ma anche "multitasking" :wink: ).
Bye!!

#4
boy_paradis ha scritto:
lot ha scritto:
Immagine
Molto interessante, ma ti hanno detto del costo..? :roll:
http://www.preisroboter.de/ergebnis3014540.html
Sì, sì ... ma trattandosi di uno solo va bene! Certo che se fossero stati 10 o 15 ... :lol:
Nel corridoio d'entrata metto invece due coppie di questi > http://www.zumtobel.com/CardanSpirit/de ... &page=1728, altri due (ma LED) nei vani-armadio in mansarda e ... poi STOP ai faretti!! :D ... mo' son già quasi troppi!! :wink:
arrivati!!!!!! una meraviglia! :D

#6
canarino ha scritto:li monti incassati nel soffitto "vero" o nel cartongesso?
Nel mio caso direttamente nella soletta di cemento armato, ma credo che solitamente vadano incassati nel cartongesso. :wink: