La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno aiuto abbinamento colori (con foto)

#1
tutti,
sono alle prese con la difficile scelta di abbinamento colori.
Questa è la parete del salotto come si presenta ora
Immagine
Immagine
fate finta che mobili e quadri non esistano più (sono del precedente proprietario ..), l'unica cosa che rimarrà è il televisore sospeso e la parete dx che è in stucco veneziano (color ocra ...)
dimensioni, lato sx 2,40 metri, lato dx 3 metri.

Ora , tutto dovrà diventare una parete attrezzata lago ,
con questa specie di "s" che pare dal lato sx e finisce sotto il televisore ..
Immagine
tutto il lato sx sarà invece attrezzato a libreria....

quali colori utilizzare? tutto nero per lo spzio chiuso e libreria arancio, amaranto? ...

oppure?
grazie a chi saprà darmi una mano :-)

#2
ciao!

2 domande: l'attuale divisione tra la parete giallina e quella a stucco è solo fittizia, non c'è uno scalino (dalla foto non si capisce)?

E poi: tu dici che la comp Lago partirebbe dal lato sx (quindi presumo dall' inizio del giallino), ma poi che il lato sx sarà libreria...non capisco più nulla :lol:

#3
Provo ad essere più chiaro :-)

Parete dx e sx sono divise daun gradino di circa 15 cm .....

La parete è alta 3 metri , quindi immagina, che la composizione, definiamola una "ESSE ROVESCIATA" , parta piuttosto alta, sotto rimane tutto spazio per libreria ...
son riuscito a chiarire?

se trovo in rete una foto similre la posto ..
thx

dettaglio pavimento con gradino :
Immagine

#5
Credo di aver capito: la parete è una sola, ma da un lato è più alta...giusto?

Se sì ora ti facci solo un'altra domanda: sei sicuro di voler mantenere questa divisione dei colori?
Se come ho capito la parete è una sola, tutta attraversata dalla composizione, ma dal lato sx anche con libreria, secondo me i due colori sono eccessivi, uniformerei la parete.
O per lo meno toglierei quella riga bianca che definisce troppo le due aree sopra e sotto...

#6
Intanto grazie per l'attenzione ...
la divisione la mantengo perchè oltre a quella parete ce nìè un'altra nel salotto sempre in stucco veneziano e pure una colonna , sarebbe un peccato rifare il tutto ...
la riga bianca di stacco in effetti non ci sta, pensavo di imbiancare la parete sx così da "ammorbidire" il tutto ...

mi restano le indecisioni su come colorare la parete attrezzata ... il nero rimane un classico che non mi stuferebbe, però una nota di colore non mi dispiacerebbe ... insomma sono ancora alquanto confuso ...

quantomeno ho scelto il mobile, è già un passo avanti :-)