La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta cucina

#1
:?: :?: ma voi come avete fatto a sceglierne una fra tante? avete girato per mobilifici? avete cercato in internet? Tanti di voi sono convintissimi su un modello e ammiro la vostra capacità nello scegliere e osservare i particolari. A me piaceva tanto un modello di Alba cucine, ditta che purtroppo non riesco a contattare. Quel che è certo è che la vorrei moderna, ne vedo tante che mi piacciono, ma non abbastanza da dire SI E' LA CUCINA PER ME, E' LA CUCINA CHE VORREI IN CASA MIA!!!!

#2
Io personalmente ero "fissata" con Berloni, avevo i paraocchi come i cavalli :P Quando l'ho vista montata nella mia cucina mi sono sentita su di giri, come per la parete attrezzata, sembre Berloni. Per quanto riguarda la camera mi sono affidata ad un altro negozio, e ho sbagliato in pieno :cry: ma purtroppo sono incidenti di percorso...

Io ti consiglio di girare, valutare tutto nei particolari, di dare più importanza alla comodità che all'estetica, di scegliere negozi specializzati, professionisti nel settore. Ti assicuro che quando tornerai a casa penserai sempre a "quella" cucina, te la vedrai già lì montata, immaginerai di utilizzarla...sarà allora che capirai che è la tua...

Spero di averti aiutato un po'
Auguri :D ...goditi questo momento che è bellissimo...per me sono passati pochi mesi e già mi mancano :cry:

#3
Per me la cosa basilare è stato il budget. Stabilito quello ho iniziato a girare e a confrontare più soluzioni/marche con lo stesso prezzo. E alla fine...ecco... ho visto una record modello stars e mi sono detta questa mi piace....
certo, che se avessi avuto un budget diverso avevo trovato una dada che mi piaceva moltissimo!!!
non so se mi sono spiegata!!! :lol:
In bocca al lupo e facci sapere che scelta farai!

#4
Anch'io sono partita dal budget e non sono nemmeno entrata nei negozi che vendono Valcucine & co. Sono andata da un solo mobiliere e ho visto esposta una cucina carina, a me sono sempre piaciute quelle classiche "importanti" ma il mio locale lungo e stretto avrebbe sacrificato una cucina così. Quindi ho visto questo modello, marca sconosciuta a tutti, una via di mezzo fra moderno e classico, mi è sembrata robusta e ben rifinita e visto che il mobiliere è lo stesso dove aveva già acquistato mia sorella e si era trovata bene, non ho girato altri posti, perche è x natura sono indecisa e non me la sarei + cavata!

#5
Vai da un rivenditore che abbia più marche. Fatti fare un preventivo per la cucina che più ti piace, bada molto alla praticità della composizione. scegli tu gli elettrodomestici che sono molto importanti e, solo dopo potrai dedicarti ai particolari estetici.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Secondo me, devi sentire che una cucina è quella che desideri a pelle!A volte però è difficile inquadrarla, ti capisco.
Parti da semplici scelte: un unico colore o basi e pensili differenti? Stesso materiale?chiara o scura? Prova a iniziare con queste piccole ma grandi e importanti scelte. Facci sapere!!!!

#7
fai una valutazioen del budget che vuoi avere
dellla composizione ( sviluppo mobili) che vuoi dare alla cucina...
poi vai in un negozio multimarca ( centro cucine) e valuta i vari modelli che hanno ....

fatti fare dei preventivi e vedi come aggiustare il tiro...

#8
io ho anche comprato un bel po di riviste specializzate soprattutto quando avevano glli 'speciali' cucina..li già ti fai una idea della cucina che vorresti..

nelal mia top ten c'erano:

valcucine
gatto
effeti..
Lube
pedini

effeti il rivenditore è stato scortesissimo e non mi ha piu visto

poi ho fatto l'errore di entrare da un rivenditore di VAlcucine ed è stato amore a prima vista :oops: :oops:
questo miha fregata.......