La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanze al mare con bimbo

#1
Verso fine giugno-inizio luglio vorremmo portare Lorenzo al mare per 10-15 giorni.
Cercheremmo una località tranquilla, con mare pulito e spiagge adatte ai bambini, e una struttura con facile accesso al mare dove soggiornare a pensione completa. Spaziando tra il Tirreno toscano e laziale e l'Adriatico marchigiano e abruzzese, avete qualche località e/o albergo da consigliarci?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
Luna non so consigliarti strutture ma Follonica per i bimbi è perfetta, ci siamo stati lo scorso anno con teresa il mese di maggio, in affitto però, ci sono sia stabilimenti che spiaggia libera, la spiaggia è di sabbia e il mare oltre ad essere pulitissimo a riva è bassissimo e continua basso per un bel po', Teresa (aveva 8 mesi) impazziva, ce la mettevo seduta a mollo e lei diventava matta da come si divertiva e noi eravamo tranquilli perchè non c'era nessun pericolo :wink:
Immagine
Immagine

#4
Vorrei guardare anch'io qualcosa...devo per forza portarlo al mare (io lo odio), anche se il ped ha detto che in realtà sono anche un po' leggende...quello che gli fa bene del mare è l'aria aperta, lo stare scalzi e i guardarsi intorno. Cmq ce lo dobbiamo portare....nella speranza che il prox inverno sia migliore di questo...ha ancora febbre :((((
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
potrei consigliarti, per il mare la zona di sperlonga: mare pulitissimo e acqua bassa bassa per parecchi metri(in certi momenti sembri gesù che cammina sulle acque) :lol: :lol: :lol: però non saprei consigliarti strutture e.....la zona è davvero cara :?
se non avete problemi economici ok, altrimenti opterei per un appartamento in affitto......non saprei come fare in pensione completa a preparare da mangiare ad Ari.....e non avrei la libertà di orario :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Alessia, sarà un caso, ma Teresa lo scorso anno ha fatto al mare tutto il mese di maggio, 15 gg di agosto + la montagna a Luglio e nonostante il nido ha preso l'influenza una volta e il virus gastro intestinale una volta. Qualche raffreddore va messo in conto ma niente di più :wink:

Lunaspina, se guardi Follonica e alla fine vi piacesse anche un appartamento la zona di Prato Ranieri è molto bellina, lungomare, spiaggia libera e le case sono tutte vicinissime alla spiaggia :wink:
E' molto carina anche San Vincenzo, il mare e la spiaggia sono le stesse. Evita Cecina.
Immagine
Immagine

#7
stellina ha scritto:Alessia, sarà un caso, ma Teresa lo scorso anno ha fatto al mare tutto il mese di maggio, 15 gg di agosto + la montagna a Luglio e nonostante il nido ha preso l'influenza una volta e il virus gastro intestinale una volta. Qualche raffreddore va messo in conto ma niente di più :wink:
...qualche raffreddore lo avevo messo in conto...peccato che da Ottobre a oggi è andato al nido 3\4 giorni al mese...a 440€\mese e schiavizzando mia mamma e la mamma del maritino!
E' una cosa che mi manda proprio ai matti (a parte che porello sta male...sei mesi di febbre!) dover essere così dipendente dagli altri....ho sempre detto che i figli li deve crescere chi li fa e invece me lo stanno crescendo i nonni....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8
Che strano, non so cosa consigliarti...
Vivendo qui, non vado in vacanza nei dinorni, ovviamente...
Il mare qui non è male, ma quando ci muoviamo, andiamo a cercare di meglio, come il mare del profondo sud

Il fatto è che il mare sabbioso, comodo per i bimbi, in genere è meno bello di quello roccioso... tranne che alle maldive :mrgreen:

So che la zona di Vasto è molto gettonata, ma non ci sono mai stata... :roll:
Immagine

#9
Io so di molte coppie coi pupi che si orientano su Roseto degli Abruzzi,
il mare e' carino e sicuramente e' attrezzato per un certo tipo di accoglienza a misura di famiglie, tra l'altro l'Abruzzo ha buone valutazioni
per il mare pulito...poi se vi volete muovere la regione e' tutta da scoprire 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#10
ok, aggiungo Vasto e Roseto all'elenco delle zone da esaminare! :D

Papri, darò un'occhiata anche a Sperlonga... Certo, preferiremmo non spendere un capitale, però quest'anno col bimbo abbiamo esigenze un po' particolari e abbiamo messo in conto che ci costerà un po' di più di quanto spendevamo per noi due soli. In ogni caso grazie!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
lunaspina ha scritto:ok, aggiungo Vasto e Roseto all'elenco delle zone da esaminare! :D

Papri, darò un'occhiata anche a Sperlonga... Certo, preferiremmo non spendere un capitale, però quest'anno col bimbo abbiamo esigenze un po' particolari e abbiamo messo in conto che ci costerà un po' di più di quanto spendevamo per noi due soli. In ogni caso grazie!
immaginavo le finanze non fossero proprio floride.........ma quanto costa un figlio porca miseria :shock: :lol: :lol: :lol: per questo ho voluto specificare......certo che se non si sta proprio a sperlonga ma nelle vicinanze allora i prezzi sono allineati eh :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:ok, aggiungo Vasto e Roseto all'elenco delle zone da esaminare! :D

Papri, darò un'occhiata anche a Sperlonga... Certo, preferiremmo non spendere un capitale, però quest'anno col bimbo abbiamo esigenze un po' particolari e abbiamo messo in conto che ci costerà un po' di più di quanto spendevamo per noi due soli. In ogni caso grazie!
immaginavo le finanze non fossero proprio floride.........ma quanto costa un figlio porca miseria :shock: :lol: :lol: :lol: per questo ho voluto specificare......certo che se non si sta proprio a sperlonga ma nelle vicinanze allora i prezzi sono allineati eh :D
aspetta che cresca! vedrai allora quanto ti costano :oops:
noi ormai paghiamo per 4 adulti :cry:
Simona

#14
ciccia80 ha scritto:San Benedetto del tronto è bellissima per i bimbi, tutto il lungomare è disseminato di giochi per loro! Anche tortoreto, alba adriatica e giulianova sono carine!
confermo!!

a San Benedetto sono stata sia io da piccolina che con i miei figli...
inoltre c'è una bella pineta dove si può prendere un po' di fresco :wink:
Simona

#15
simo19691 ha scritto:
ciccia80 ha scritto:San Benedetto del tronto è bellissima per i bimbi, tutto il lungomare è disseminato di giochi per loro! Anche tortoreto, alba adriatica e giulianova sono carine!
confermo!!

a San Benedetto sono stata sia io da piccolina che con i miei figli...
inoltre c'è una bella pineta dove si può prendere un po' di fresco :wink:
A Sen benedetto ci sono stata due volte, una da ambina e una dopo la maturità, ma sono passati tanti anni (sigh) e non ne ho memoria. Mi documenterò! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38