La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto impianto elettrico: consigli per costo frutti

#1
stiamo presentando il progetto dell'impianto elettrico ed "ovviamente" la differenza tra quello che è il capitolato e quello che vorremmo è distante

e l'azienda ricarica

lasciando stare il giusto o ingiusto guadagno ci domandavamo se è possibile e conveniente in un secondo momento inserire, in una scatola dove ora faremmo mettere una sola presa normale, una shuko o due prese normali, visto che ci chiedono 125 € in più per la tedesca e 100 € per la singola presa normale

ritenete che possa essere una strategia valida, per evitare un salasso, ora installare il minimo e poi chiamare un elettricista certificato a completare il lavoro?

ovviamente ora si installerebbero tutte le scatole che servono

grazie
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#2
Ciao,
credo proprio che risparmieresti notevolmente, avresti le scatolette dove decidi tu e i frutti li troveresti anche al brico/leroymelin/castornama.
Avresti poi il costo dell'elettricista, ma potresti anche metterli tu...so che ti diletti con l'elettrificazione di vecchi lampadari/lampade sbaglio? :shock:
Noi abbiamo fatto così quando abbiamo ristrutturato e anche ultimamente con la presa per l'adsl (comprato il frutto e abbiamo tolto la presa che era stata messa con un filo "penzolante" dal tecnico) :(

#3
grazie aleale, canarina ha appena parlato con un elettricista che è convenzionato con il suo posto di lavoro ed ha suggerito anche lui di mettere le scatole necessarie adesso ma di riempirle al minimo perchè le differenze sono abissali e che comunque i ragazzi che fanno i lavori non beccano quasi nulla in più

tanto vale far aggiungere dopo i frutti che si vogliono e far tirare i fili da un elettricista certificato (l'importante è che i tubi siano larghi)

l'unica stanza che deve essere completa è la cucina, perchè lì giustamente devono trovare allacciamento tanti elettrodomestici diversi
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#4
canarino ha scritto:grazie aleale, canarina ha appena parlato con un elettricista che è convenzionato con il suo posto di lavoro ed ha suggerito anche lui di mettere le scatole necessarie adesso ma di riempirle al minimo perchè le differenze sono abissali e che comunque i ragazzi che fanno i lavori non beccano quasi nulla in più

tanto vale far aggiungere dopo i frutti che si vogliono e far tirare i fili da un elettricista certificato (l'importante è che i tubi siano larghi)

l'unica stanza che deve essere completa è la cucina, perchè lì giustamente devono trovare allacciamento tanti elettrodomestici diversi
Si diciamo che, appunto, dovete solo scegliere bene dove e quali tipo di prese vi servono, onde evitare di trovarvi senza "spazio" perchè, ad esempio, le prese schuko occupano lo spazio di due frutti e se metti le scatolette da tre posti ne avrai libera una sola.
Son riuscito a spiegarmi? :D

#5
aleale ha scritto:
canarino ha scritto:grazie aleale, canarina ha appena parlato con un elettricista che è convenzionato con il suo posto di lavoro ed ha suggerito anche lui di mettere le scatole necessarie adesso ma di riempirle al minimo perchè le differenze sono abissali e che comunque i ragazzi che fanno i lavori non beccano quasi nulla in più

tanto vale far aggiungere dopo i frutti che si vogliono e far tirare i fili da un elettricista certificato (l'importante è che i tubi siano larghi)

l'unica stanza che deve essere completa è la cucina, perchè lì giustamente devono trovare allacciamento tanti elettrodomestici diversi
Si diciamo che, appunto, dovete solo scegliere bene dove e quali tipo di prese vi servono, onde evitare di trovarvi senza "spazio" perchè, ad esempio, le prese schuko occupano lo spazio di due frutti e se metti le scatolette da tre posti ne avrai libera una sola.
Ho fatto confusione? :D
nessuna confusione, stanotte si ridifinisce il tutto
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#6
Cana, la mia esperienza: a casa sai che ho le bticino Light con presa Shuko per eldom, nel soggiorno (ma costano di più chiaramente). Le abbiamo montate grazie a mio padre, ma confesso che per alcune è stato complicato collegarle, ma naturalmente c'era già tutto, cavi, corrugato, cestelli e frutti delle vecchie prese di capitolato. Mmm.. non so, io già che ci sono, farei fare tutto e subito da un elettricista anche di tua conoscenza.. :roll:

#7
lot ha scritto:Cana, la mia esperienza: a casa sai che ho le bticino Light con presa Shuko per eldom, nel soggiorno (ma costano di più chiaramente). Le abbiamo montate grazie a mio padre, ma confesso che per alcune è stato complicato collegarle, ma naturalmente c'era già tutto, cavi, corrugato, cestelli e frutti delle vecchie prese di capitolato. :roll:
hai ancora delle prese libere?
:shock:
:lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#8
canarino ha scritto:
lot ha scritto:Cana, la mia esperienza: a casa sai che ho le bticino Light con presa Shuko per eldom, nel soggiorno (ma costano di più chiaramente). Le abbiamo montate grazie a mio padre, ma confesso che per alcune è stato complicato collegarle, ma naturalmente c'era già tutto, cavi, corrugato, cestelli e frutti delle vecchie prese di capitolato. :roll:
hai ancora delle prese libere?
:shock:
:lol:
Sì nel bagno, perché.. 8)
E tu..?, quante prese hai previsto.. secondo me, ne occorreranno almeno un centinaio, no..? :lol: :wink:

#9
se devono ancora tirarti tutto...fai mettere corrugati da 25 ovunque... fidati..

io se potevo mi farei fatto mettere i 30 anche in tutto il giradino :D :D

IO AVEVO GIà TUTTO FATTO, scatolette, ecc.. quindi vabbè, cmq anchio fatto così, ho scelto Living International (extra cap)... gli ho detto che non volevo aggiungere soldi... e lui mi ha montato prese, tappi ecc fino alla cifra, poi basta :) il resto me lo fo io.... ho rinunciato ai termostati, a tutte le placche x esempio...

alla fine compro tutto da un grossista e risparmio un totale :shock: :shock:
Ultima modifica di crackman il 26/04/10 15:43, modificato 1 volta in totale.
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#10
lot ha scritto:Cana, la mia esperienza: a casa sai che ho le bticino Light con presa Shuko per eldom, nel soggiorno (ma costano di più chiaramente). Le abbiamo montate grazie a mio padre, ma confesso che per alcune è stato complicato collegarle, ma naturalmente c'era già tutto, cavi, corrugato, cestelli e frutti delle vecchie prese di capitolato. Mmm.. non so, io già che ci sono, farei fare tutto e subito da un elettricista anche di tua conoscenza.. :roll:
Ma scusa, nella "scatoletta" non arrivano già i fili (3)?
Non credo arrivino un tot di fili per un tot di frutti....
Sbaglio? :shock:

#12
crackman ha scritto:no infatti... (a meno di un comando luce/altro)..

ogni presa funge da ponte :D
Grazie, è quello che non riuscivo a spiegare!
Quindi basta comprare solo i frutti in soldoni no?

#14
crackman ha scritto:si... x capire meglio..

in una scatoletta da 3 posti..arriveranno 3 fili.. collegati a una presa..

tu ne aggiungi altre due e metti dei piccoli fili tra una presa e l'altra
Esatto quindi Canarino lo puo' fare....

#15
beh non è così matematico, dipende dalla tipologia di cavo e dall'assorbimento (spero di non aver scritto coglionate, però a raddoppiare col ponte son capaci tutti però bisogna vedere se poi regge... secondo me un elettricista deve fare lui il lavoro, perchè ti deve certificare poi la compatibilità con tutto l'impianto)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]