La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno moderno con mobile esistenti

#1
ragazzi ho proprio bisogno di una mano.
Nella nuova casa porterò alcuni mobili esistenti come questa sala
Immagine


Uploaded with ImageShack

e la vorrei rendere più moderna, ma non so come :(
aggiungendo un elemento, togliendo l'armadio, colorando la parete di fondo...non so proprio come fare !

nella nuova sala avrò il divano in pelle bianca e lo spazio utile per i bobili sono 4 metri. Vediamo se riesco a farvi capire come sarà disposta la sala nella casa nuova
Immagine


Uploaded with ImageShack

mi date qualche idea?
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#2
Sei proprio sicura che te la vuoi portare dietro?? :D

Scusa se te lo dico, ma a me il ciliegio per il soggiorno proprio non piace...

A pavimento cosa c'è?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#3
zagial ha scritto:Sei proprio sicura che te la vuoi portare dietro?? :D

Scusa se te lo dico, ma a me il ciliegio per il soggiorno proprio non piace...

A pavimento cosa c'è?
devo :twisted:
se dico a mio marito che la voglio cambiare (pure questa) mi butta fuori di casa! :lol:

il pavimento è in rovere naturale. Devo assolutamente ingegniarmi perchè anche a me il ciliegio ha stufato, ma 10 anni fa andava così di moda!!!
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#4
Apro la bocca e lascio andare: parete di fondo sul lilla/glicine? Piano di vetro acidato sulla panca bassa?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#5
mio cognato ha fatto dipingere (presso un falegname) tutti i mobili che aveva (anche lui come i tuoi) di bianco

potresti poi dare un'impronta decisa colorando la parete sui quali andranno

credo che senza spendere un capitale avresti un cambiamento decisivo
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#6
zagial ha scritto:Apro la bocca e lascio andare: parete di fondo sul lilla/glicine? Piano di vetro acidato sulla panca bassa?
lilla/glicine è un colore che adoro ma non credo ci stia bene con il ciliegio e rovere (già questi 2 non vanno molto d'accordo, ma io conto di cambiare mobile prima o poi)
nella panchetta bassa c'è già un vetro dove sono appoggiati ampli, dvd, decoder ecc... tu intendevi sopra?
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#7
Si, intendevo sopra a nascondere tutto quel ciliegio...

E comunque anche l'opzione di Difra (far dipingere i mobili) non è male...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#8
difra64 ha scritto:mio cognato ha fatto dipingere (presso un falegname) tutti i mobili che aveva (anche lui come i tuoi) di bianco

potresti poi dare un'impronta decisa colorando la parete sui quali andranno

credo che senza spendere un capitale avresti un cambiamento decisivo
ci avevo già pensato, ma me l'hanno sconsigliato
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=mobile

proverò a consultare un falegname...vediamo cosa mi dice però non vorrei peggiorare la situazione
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#9
Ciao! Perdonami ma sarei più drastica, togliendo la parte alta del mobile e la parte a specchio (sigh!), mantenendo solo la base per la tv; le altre due parti potresti riciclarle che so? nell'ingresso o corridoio, se ce l'hai o cmq lontane dalla base, magari in un altro angolo del salone...se per terra hai il rovere, che cmq nn è così rosso come il ciliegio, potresti smorzare un pò facendo le pareti tipo tortora o perla o lilla (ma che vira un pò sul grigio), che col divano bianco stanno bene!

Ciao!
Manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#10
CAFElabstudio ha scritto:Ciao! Perdonami ma sarei più drastica, togliendo la parte alta del mobile e la parte a specchio (sigh!), mantenendo solo la base per la tv; le altre due parti potresti riciclarle che so? nell'ingresso o corridoio, se ce l'hai o cmq lontane dalla base, magari in un altro angolo del salone...se per terra hai il rovere, che cmq nn è così rosso come il ciliegio, potresti smorzare un pò facendo le pareti tipo tortora o perla o lilla (ma che vira un pò sul grigio), che col divano bianco stanno bene!

Ciao!
Manu :)
infatti la mia idea è quella di eliminare il mobile che rende pesante la composizione. La vetrinetta non è a specchio, ma è un vetro sabbiato con cornice alluminio la lascerei anche ma non so se "volante" nel muro è poi carina da vedere (ora è ancorata al mobile). Sicuramente vorrei fare una parete colorata ed il tortora mi piace ma dici che ci sta bene con il rosso del ciliegio?
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#12
CAFElabstudio ha scritto:Si be' il ciliegio e' gia'un colore accceso, se vuoi avvicinarti alle atmosfere moderne un po' minimal (cosi' mi e' sembrato ! ;)) nn credo che i colori troppo "pastellosi" facciano al caso tuo...:)
sì, ti è sembrato giusto :D no, no il pastello proprio non mi piace!
con il trasloco farò un po' di pulizia e vorrei far sembrare minimal e moderno un mobile che purtroppo non lo è.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!