La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
PER GIURISTA
OGNI TANTO AVVITANDO IL FIANCO AL FONDO O CAPPELLO DI GOLF MI SI SPALA LA MEZZALUNA,COSA CHE CON MORETTI NON MI CAPITA.SULLA REGOLAZIONE DELLE CERNIERE HAI RAGIONE,MA SOLO SULLE ANTE IN LAMINATO DA 60 DI LUBE MI CAPITA DI DOVERE REGOLARE PIU VOLTE.OGGI HO DATO UN OCCHIATA AL NUOVO CATALOGO GOLF E LO TROVATO CARINO NUOVI COLORI FIANCHI COLORATI FINALMENTE E NUOVE SOLUZIONI.DIMENTICAVO UNA PECCA DI GOLF SONO I PEZZI ROVINATI.HAI MAI SCARICATO UN CAMION DI GOLF,ALTRA PECCA SONO DI SAN MARINO.CMQ COLOMBINI DOVE LAVORO IO VIENE VENDUTO DA 20-25 ANNI .E PER ME E' UN BUON PRODOTTO,MA MORETTI E' OTTIMO,PER ME.CIAO E BUON LAVORO

#77
gagendra ha scritto:PER GIURISTA
..testo maiuscolo...
vabbè che sarete lontani 350 km ma non serve che gridi: ti leggiamo lo stesso... :lol:

#79
gagendra ha scritto:Excuse me :( :( :( :oops:
non serve che ti abbatti... era un richiamo scherzoso: si capiva lontano 1 miglio che non volevi gridare :D :D

invece scrivi del problema dei resi ... il problema è che arriva tanta roba rotta o che quando arriva roba rotta non lo ammettono? ha un'imballo scadente?

#80
gagendra ha scritto: PER GIURISTA.:
IO MONTO GOLF,moretti,siloma,faer,mab,e tra golf e moretti non puoi fare paragoni,1 a livello estetico e 2 alivello di montaggio moretti e' piu avanti.
tutti state sempre a disquisire su ste cerniere salice ferrari ecc,ma io in 20 di montaggi di cerniere rotte per usura ne ho viste poche.quelle rotte erano per sforzo o per contatto con sale o acidi
Poche? Dunque qualcuna intanto l'hai vista? :D Io non mi ricordo di aver sostituito una cerniera salice.
A parte gli scherzi, il discorso non è sulla rottura, è sulla tenuta alle regolazioni ad esempio, con salice non mi capita di dover registrare molto le cerniere, mentre le ferrari non tengono altrettanto bene le regolazioni. Comunque non capisco cosa vuoi dire che nel "montaggio è più avanti"? Non mi dire che si fa fatica a montare golf perchè a volte combaciano molto meglio loro di marche 3 o 4 volte più costose (e monto anche quelle).
A livello estetico non vedo grandi differenze con Moretti, specialmente nella nuova linea Golf, più completa di prima.
Semmai vedo differenze nel PREZZO, quello sì, ma non le vedo giustificate considerando la consistenza di Moretti rispetto a Golf, perchè è ben poco distante da quest'ultima. Sbandierano tanto queste certificazioni, ma trattandosi di obblighi normativi, imposti dalla CE, tutte le ditte le hanno (es le scalette a 3 o 4 scalini, i contenimenti anticaduta ecc), solo che nessuno passa per la testa di vantarlo. E' come se io dicessi di avere la patente.. mi pare scontato che se guido ho adempiuto ad una norma che prevede la patente..
Idem per le linee antiinfortunio, tutti hanno gli spigoli arrotondati; sbandierano tanto le vernici atossiche, i pannelli E1 ecc ecc e tutti li usano.
Tu dove le vedi queste gran differenze? In 2 ripiani da 25 anzichè da 18?
Mobiliere

resi

#81
non e' tanto per gli imballaggi,le rotture avvengono perche' i camion vengono stipati all inverosimile e i camionisti (non tutti(1o 2))sono tutti di fretta,il carico viene caricato da esterni che legano con scotch i pezzi e poi si arrangi l autista ,altro che 626.con colombini non ho alcun problema visto che scarica 2 volte alla settimana.
Per giurista,hai perfettamente ragione sulla facilita' di montaggio di golf,anche su salice,pero' io preferisco moretti a livello estetico soprattutto,di golf ho solo visto il catalogo quindi non saprei giudicare dalle foto.mi e' piaciuto il living di vitality,a te???

#82
gagendra ha scritto:PER GIURISTA
OGNI TANTO AVVITANDO IL FIANCO AL FONDO O CAPPELLO DI GOLF MI SI SPALA LA MEZZALUNA,COSA CHE CON MORETTI NON MI CAPITA.
HAI MAI SCARICATO UN CAMION DI GOLF,ALTRA PECCA SONO DI SAN MARINO.CMQ COLOMBINI DOVE LAVORO IO VIENE VENDUTO DA 20-25 ANNI .E PER ME E' UN BUON PRODOTTO,MA MORETTI E' OTTIMO,PER ME.CIAO E BUON LAVORO
Ciao Gagendra,
sì anche io faccio i montaggi così come spesso scarico i camion, dunque, siccome ho letto che sei montatore, penso che possiamo confrontarci bene perchè entrambi "ci sporchiamo le mani" come si suol dire.

Non mi ricordo che mi sia spanata una mezzaluna, anche se debbo dirti che generalmente io preferirei i barilotti con i grani da avvitare, anzichè le mezzelune, che come saprai possono anche allentarsi e farti girare le scatole (ad esempio quando devi spostare un armadio rischi che si apra..). Però tantissimi usano le mezzelune e dobbiamo prendere quello che ci danno..

Per quanto riguarda i pezzi ammaccati.. beh l'ho scritto più volte che capita sovente che arrivino pezzi rotti (comunque non vorrei che qualcuno si spaventasse per questo, tranquilli, i pezzi vengono sostituiti, al limite le noie sono le nostre che dobbiamo tornare 2 volte dal cliente a proprie spese per errori altrui e tutta la trafila contabile..).
Sul fatto che sia una pecca essere di san marino la prendo come una battuta perchè non ci vedo niente di male :D, come sistema produttivo sono all'avanguardia, sono organizzati come i tedeschi.. :D

Circa moretti, non dico che sia scadente, è buona, ma secondo me non è neanche quel prodotto "top" che vogliono far passare con tutte quelle pubblicità, visto che fanno un corollario di chiacchiere verso alcuni aspetti che tutti hanno (esle certificazioni, i bordi stondati, i pannelli E1, le vernici all'acqua ecc ecc). Insomma secondo me su Moretti c'è tanto tanto marketing, mi pare un classico caso dove la pubblicità gonfia la sostanza..
Ciao gagendra è un piacere confrontarsi.
Ultima modifica di GIURISTA il 27/04/10 0:47, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

Re: resi

#83
gagendra ha scritto:mi e' piaciuto il living di vitality,a te???
sì debbo dire che vitalyty con la linea nuova 2.0 è migliorata parecchio soprattutto nella zona giorno..
E un po' una loro caratteristica.. loro iniziano poco a poco (forse per testare il terreno?) e poi migliorano costantemente (anche per le cucine artec hanno fatto così, all'inizio erano scarne e pian piano si sono completati)
Mobiliere