La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte in abbinamento con pavimento: help!

#1
la nostra casa sarà interamente pavimentata con piastrelle color avorio estremamente omogeneo. mi consigliate:
1- il colore delle pareti vorremo farlo avorio/panna (consigliate altro colore?) tenete presente che almeno ua parete in sala/soggiorno (in totale sono 55mq) la faremo colorata- magari bordeaux-
2- abbiamo tutte porte scorrevoli e le volevamo fare laccate opache bianche con un inserto in acciaio (tipo equa 1 di ferrero legno) inoltre ci piacerebbe fare il battiscopa non in piastrelle ma in legno, lo stesso dello stipite delle porte, voi cosa ne dite? sarebbe orse il caso di creare un bel contrasto con il pavimento facendo le porte in wengè con il solito inserto acciaio?
Ogni vostro consiglio è prezioso e ben accetto! :D

#2
Voto wengè...nenache avevo letto fino alla fine e già lo immaginavo...giusto per staccare un po'...

per foianini

#3
Anch'io voto wenge', ovviamente anche per il battiscopa che deve essere in tinta.
Il battiscopa fattelo fare di legno massello se non vuoi che faccia schifo dopo poco, meglio se della stessa ditta che fa le porte così il colore è uguale ( uno simile farebbe un brutto effetto !).
Per le porte ti consiglio di cercare una ditta che fa sia massello che porte in legno listellare massiccio impiallacciate di alta qualità ( per il rovere finitura wengè ).
Infatti mio zio che è falegname provetto mi ha spiegato che sul massello la finitura wengè puo' non venire bene visto che la differenza di colore tra le varie tavole di legno si rivede anche sotto la verniciatura e visto che eventuali difettini del legno si stuccano male. Lui consiglia sempre in questo caso ditte che fanno porte massiccie impiallacciate: se la ditta è artigianale e non troppo grande le impiallacciature sono scelte con meticolosità e sono perfette e la porta viene bellissima. Ti sconsiglio le porte di plastica e simili, danno davvero poca soddisfazione.

spero di esserti stata utile.
mandaci le foto appena hai finito casa! :wink:

#5
Secondo me questa...
Immagine
Prodotta da ua buona azienda piemontese poco conosciuta ma che lavora molto bene.
Prova a cercare Lamalegno
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?