La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Questa è una cucina realizzata circa un anno fa....
Il cliente sembra molto soddisfatto.....
Ha il lavello contro una colonna e sotto il lavello ci son due ante.....
Se hai spazio intorno per lavorare non penso ci siano problemi....

Immagine

#5
per esperienza, la cucina della casa odierna, abbiamo il lavabo con a destra un spalletta in muratura
quando si lavora ci si deve sempre contenere perchè si sbatte sempre, perchè le pentole che si lavano bisogna sempre fare attenzione, perchè quando si scola si è sempre costretti
credo sia la cosa più scomoda di tutta la casa
se puoi lascia un po' di spazio
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#6
Ciao, io ho appena acquistato una cucina con base lavello da 90 accanto al frigo, il lavello senza sgocciolatoio sarà di 60 circa forse un pò di più, non ricordo :oops: comunque centrando il lavello nella base di 90 rimane un pò di spazio e non dovrebbero esserci problemi :wink:

....speriamo :roll:

#8
la mia base lavello è attaccata al muro e non mi da nessun problema,è un lavello a 2 vasche....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#9
:roll:
opinioni contrastanti...
mmmh quasi quasi comunque rigiro la questione e ci metto una base da 30 o 45 a fianco...così resta un pò di margine...

#10
da moglie e mamma ti dico.. io adesso ho pc ataccato alla colonna forno.. e gia ho ordinato la modifica...
va a finiire che poi la vasca quella ataccata al forno non la usi neanche!!! fidati!! io i due fiochi vicino la colonna non li uso quasi mai!!! solo quando ho piu di 2 cose sopra!
mettici almeno un carellino da 15, ma secondo me anche una base da 60 o 45
:)

#11
elina83 ha scritto:da moglie e mamma ti dico.. io adesso ho pc ataccato alla colonna forno.. e gia ho ordinato la modifica...
va a finiire che poi la vasca quella ataccata al forno non la usi neanche!!! fidati!! io i due fiochi vicino la colonna non li uso quasi mai!!! solo quando ho piu di 2 cose sopra!
mettici almeno un carellino da 15, ma secondo me anche una base da 60 o 45
:)
ecco allora ci capiamo. Anche noi stiamo progettando la cucina e in uno dei mille mila esempi abbiamo messo sto lavello di fianco alla colonna frigo. Ma non ci convinceva.

#12
Ciao! attualmento ho il lavello attaccato al muro e ti posso dire che la seconda vasca non la utilizzo quasi mai, proprio per la scomodità causata dal poco spazio..almeno questa è la mia esperienza:)
ciaoo

Re: base lavello attaccata alla colonna frigo, è scomoda?

#13
shampodirilla ha scritto:Mi chiedevo se fosse scomoda per eventuali sgomitamenti contro la colonna frigo...e in caso, quanto spazio converrebbe lasciare?
Ciao, io ho il lavello attaccato al muro, ma dalla parte dello sgocciolatoio. In questo modo le vasche sono perfettamente sfruttabili. C'è un pochino di scomodità solo quando appoggi le pentole ad asciugare, ma usando sempre la lavastovigie, mi capita veramente pochissime volte.
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#14
Interessante...... nel progetto della mia futura cucina, se voglio una seconda colonna per forni, sarò costretta ad avere il lavello a 5 cm. Il mobiliere mi ha detto che se il lavello è a 2 vasche non dà fastidio la vicinaza della colonna perchè ergonomicamente ci si posiziona sempre sul mezzo.

#15
mmmh....dici che ci si posiziona nel mezzo con le due vasche?
mi da quasi più l'idea che ci si posizioni nel mezzo con una grande... :roll: