La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Appartamento tutto da arredare (con plamimetria)

#17
Priscy ha scritto:
Priscy ha scritto:
Aggiornamento.... nella camera il letto e l'armadio saranno invertiti di posizione :D
vantaggio: l'armadio può essere grande !!
svantaggio: la parete del letto (quella di fianco alla porta) misura 270 cm.... mi sa che letto e comodini non ci stanno.... :cry:
Immagine
Beh, volendo puoi farceli stare ma... se calcoli una larghezza minima di 180 per il letto dovresti usare al max due comodini da 40cm, lasciando 10 cm di gioco.... e ti troveresti un comodino proprio a filo della porta.

Io ho la camera organizzata proprio così ma la parete libera a fianco della porta misura 320cm (comodini larghi 50cm).

In alternativa potresti lasciare il letto nella parete opposta e sfruttare la nicchia a sinistra entrando per una armadiatura aggiuntiva, magari con dei cassetti che sostituiscano la classica cassettiera

#18
Purtroppo l'armadio su quella parete non ci può stare perchè la finestra è a solo 40 cm dalla parete.... nel disegno l'avevo messa al centro :oops:

Perciò, è proprio impossibile mettere lì l'armadio...

E' vero, il letto ci sta risicato... però adesso sto andando fuori tema.... che faccio mi sposto nel forum "camera da letto" :roll: :wink: ?
mi sa di sì...

#19
Priscy non sono per nulla edotta su materiali e marche
ho cercato se vicino a voi ci fosse Ovvio, ma è a vicenza e roma (oltre che a pordenone)
hanno una linea moderna e dal prezzo abbordabile con una qualità migliore del mercatone: per spazi di un giovane potrebbe andare bene
hanno anche il sito in costruzione :cry:
insomma: non ti posso essere di aiuto! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#20
Grazie Difra :D
al momento cmq il pezzo più difficile da trovare è un mobile contenitore/credenza da accostare al tavolo
per cui qualsiasi proposta è ben accetta

ieri abbiamo ordinato almeno il divano
anche in questo caso, per i ben noti motivi di spazio, la scelta è caduta sul modello divano/letto Armando di Divani&Divani
http://www.divaniedivani.it/?gclid=CM-C ... el-ARMANDO
proprio per il particolare meccanismo di trasformazione in letto

almeno una scelta è fatta ! :wink:

#21
ciao priscy, vedo solo ora il tuo 3d :? ... mi sembra che la disposizione che hai ipotizzato sia la migliore ( e come poteva essere diversamente) specie se non avete intenzione di toccare le divisioni interne :wink: . Avete scelto anche il divano , quindi come possiamo aiutarti ? stai cercando una madia moderna ? ci sono diversi topic sull'argomento , hai provato con la funzione CERCA ? oppure ti sono utile immagini di ambienti ?

Quanto alla camera da letto solo una domanda (forse ricorderai che ho una situazione simile), la parete dove vedo appoggiato il letto, è una parete esterna ? in questo caso valuterei attentamente se appoggiarci la testata del letto :roll:
Immagine

#22
annsca ha scritto: .......oppure ti sono utile immagini di ambienti ?

Quanto alla camera da letto solo una domanda (forse ricorderai che ho una situazione simile), la parete dove vedo appoggiato il letto, è una parete esterna ? in questo caso valuterei attentamente se appoggiarci la testata del letto :roll:
Ciao Ann !
arrivi in mio soccorso ? :D :wink:
HAi centrato il punto, avrei bisogno di vedere qualche ambiente, perchè anche spulciando riviste ecc. ... pare che le madie, capienti ma allo stesso tempo di dimensioni ridotte... non esistano più
Da qui l'idea di inventarle partendo da qualche serie modulabile
già, ma quale?
urgono idee

Per la 2à domanda: no, la parete dove vedi appoggiato il letto non è esterna (confina con altro appartamento) e cmq il letto si è deciso che andrà sulla parete opposta (come ho raccontato più sù)

#25
Grazie Ann,
ho letto con attenzione gli argomenti che mi hai segnalato.

Allora, la maggior parte delle madie che si trovano (e che sono indicate anche nei vari post) sono ...basse
Come già detto, serve qualcosa di più contenitivo, ma non opprimente.... altezza ideale 160 cm

L'unica che si avvicina è questa, modello Flò di Jesse
che però esiste solo nella finitura della foto, ossia rovere moro
che secondo me... almeno nell'ambiente piccino... opprime
Immagine
l'altra che non mi dispiace è questa,
forse potrebbe essere completata con qualche pensile/cubotto a parete
il produttore dovrebbe essere Ceccotti, ma non la trovo
e se anche la trovassi temo che costi troppo
Immagine
Immagine

#27
Priscy ha scritto: L'unica che si avvicina è questa, modello Flò di Jesse
che però esiste solo nella finitura della foto, ossia rovere moro
che secondo me... almeno nell'ambiente piccino... opprime
Priscy io ho ordinato la madia Woody della Jesse che è disponibile in moltissime finiture laccete sia opache che lucide.

Ho preso la versione larga 120 e alta 150. Mi rendo conto che per le vostre esigenze però è un pò stretta.

Questa come ti sembra? E' di EmmeBi:
http://www.sedie.ws/contenitori_mobili% ... 27194p.htm

#28
vale_MI ha scritto: Priscy io ho ordinato la madia Woody della Jesse che è disponibile in moltissime finiture laccete sia opache che lucide.

Ho preso la versione larga 120 e alta 150. Mi rendo conto che per le vostre esigenze però è un pò stretta.

Questa come ti sembra? E' di EmmeBi:
http://www.sedie.ws/contenitori_mobili% ... 27194p.htm

Ciao Vale, grazie per l'interessamento :D
Quella di Emmebi mi sa troppo di ufficio
La Woody di Jesse mi piace molto, è vero pensavamo a una colonna in più... per curiosità sai dirmi su che cifre siamo?

#29
La Woody nella versione laccata lucida costa intorno a 1850€ + IVA. Laccata opaca un pò meno ma non ricordo di preciso quanto....

#30
vale_MI ha scritto:La Woody nella versione laccata lucida costa intorno a 1850€ + IVA. Laccata opaca un pò meno ma non ricordo di preciso quanto....
:cry:
con questa cifra riesco a comporre una cosa più contenitiva con i moduli Mercantini....